Nintendo Switch potrebbe vendere più di PS4 nel 2019 | Strategy Analytics

30 Novembre 2018 167

Il futuro per la console ibrida di Nintendo sembra roseo, stando alle previsioni di vendita fornite da Strategy Analytics. Nel corso del 2019 le vendite di Nintendo Switch potrebbero risultare maggiori rispetto a quelle di PlayStation 4 e 4 Pro di Sony, e delle console di Microsoft, Xbox One e Xbox One X. In sintesi, Nintendo potrebbe riconquistare la leadership del mercato console per numero di unità vendute nel corso dell'anno, seppur con un vantaggio abbastanza ridotto rispetto a Sony. Le previsioni di Strategy Analytics, per il 2019 fanno riferimento a:

  1. Nintendo Switch - 17,3 milioni di unità
  2. PlayStation 4 e 4 Pro - 17,1 milioni di unità
  3. Xbox One e Xbox One X - 10 milioni di unità

Si tratterebbe di un sorpasso storico per Nintendo, visto che l'ultima volta che l'Azienda nipponica è riuscita a conquistare la vetta del mercato risale al 2009. Il risultato arriverebbe dopo un 2018 che, sempre secondo le stime di SA, che si avvia a concludersi complessivamente bene per il mercato console: le vendite totali ammontano infatti a 46,1 milioni di unità, il valore più elevato mai raggiunto dal 2010.

Il trend positivo di Nintendo potrebbe proseguire nel prossimo quinquennio. Fonte: Strategy Analytics

Sony al momento è saldamente al comando con circa la metà di tutte le console sul mercato, di cui l'84% è costituito da PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, mentre il valore complessivo del segmento nel 2018 è stimato nell'ordine dei 15,4 miliardi di dollari. Nel corso del 2019, SA prevede che il fatturato totale del mercato console si ridurrà del 10% a causa della contrazione del numero di console consegnate e della progressiva riduzione dei prezzi. A partire dal 2023, tuttavia, il fatturato totale tornerà ai livelli di quest'anno, guidato dalle console di nuova generazione.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 514 euro oppure da Amazon a 580 euro.

167

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nonlavinconoda22anni
Teomondo Scrofalo

Va bene Maestro, cercherò di migliorare.

LoWR1D3R
Teomondo Scrofalo

Si certo maestro cercherò di migliorare maestro.

LoWR1D3R
Teomondo Scrofalo
LoWR1D3R
Teomondo Scrofalo

Ciao minkiaman come va' tutto bene? vedo che ancora ti pace ancora prenderlo in bocca vedo che il lupo perde il pelo ma non il vizio XD ROFL

LoWR1D3R

Si lo e...caduto per terra durante la nascita. danno irreversibile. Spiega anceh al forma strana della sua testa LOL

LoWR1D3R

rosica rosica che xbox non vende perche la concorrenza ha prodotti superiori che la gente preferisce. rosica che non sai quanto godiamo guardando la tua figura ridicola di merd@ LOL

LoWR1D3R

AHAHAHAH l'hai distrutto :D Senti chi parla di numeri. Che pupazzo sto gabritardazzo

LoWR1D3R

Vai a scuola va, che ti fara bene ;) e intanto chiedi a qualcuno info su cos'e la technologia e il mondo gaming. Magari impari qualcosa LOL

LoWR1D3R

ah ah ah no ridiamo di te invece LOL

Teomondo Scrofalo

ah ah ah ridi su sto caxxo!

Frankbel

Dove hai preso queste cifre?

ste

Vero che le psp banno venduto quasi la metà del ds, che però ha avuto un successo smisurato al pari della ps2, ma comunque 80 milioni di pezzi venduti non lo considerei flop.

Mew

In realtà su PS3 sono stati venduti 974M di titoli (3300 giochi), su Wii 965M (2800 giochi) e su 360 1 miliardo (3600 giochi). Non sono mai stato un genio in Matematica ma mi pare che in proporzione nessuno abbia surclassato nessuno, anzi.

Mew

Le PSP vendevano comunque la metà dei DS nel pieno dell’era console e senza la moda degli smartphone di mezzo, 3DS nonostante l’arrivo degli smartphone ha venduto 75M di console, PS Vita non pervenuta. Nintendo non ha mai avuto una concorrenza reale in quel settore. Anyway Sony ha già dichiarato che non sono più interessati al segmento portatile

ste

Be insomma il tegra della switch è un processore abbastanza energivoro per esse un arm, e come prestazioni gia lo snap 820 uscito l'anno prima di switch era superiore, consumando meno tra l'altro.

ste

Be insomma ps vita abbandonata quasi subito a parte, le psp hanno venduto sempre bene. Probabilmente in sony preferiscono concentrarsi sulle home console, ma data la disfatta di xbox e non avendo più concorrenza in quel contesto potrebbero ripensarci e riproporre una portatile e supportarla magari.

Sirius Bau

Accidenti tutta roba fresca diablo, warframe, la noire...
E quando sono giochi di questa gen escono dopo 6 mesi o un anno a 60€ quando sulle altre console li trovi a prezzi scontati.
Chissà quando dovremmo attendere per l'uscita di DQXI.
Mi spiace ma sul lato terze parti siamo ancora indietro e questo perché non ha un hardware alla pari come le altre console.

Frankbel

Se vuoi parlare con me di numeri di vendite, usa dati ufficiali, non i numeri del lotto.
Saluti

Frankbel

I circa 80 mi pare siano 86 e gli oltre 100 mi pare 102. Su quelle cifre non ha senso dire Wii ha dominato le classifiche perché hanno fatto tutti bene. Nintendo un po' meglio, se avesse anche tenuto più a cuore le terze parti avrebbe totalizzato cifre più vicine al DS.
Io ha acquistato una delle prime Wii, dopo un po' l'ho affiancata con una x360, che mi ha dato i giochi migliori di quella generazione.

Frankbel

Perché se i titoli First party hanno fatto da padrone su Wii, mancavano i titoli multipiattaforma importanti e molti gamers, quello veri, hanno ripiegato come me su X360 o PS3 che hanno, a mio parere, dato soddisfazioni migliori.
Nessuno toglie gli onori a Nintendo, ma assieme alle luci ci sono tante ombre.
Ah la classifica riguarda esclusive, togliere i multipiattaforma praticamente ci regala la notizia che già sappiamo: Nintendo stravende le sue esclusive.

Uno

no ma seriamente, era li a prendere polvere, fai conto che l'ho trovata a 0 di batteria, pensandoci mi sa che la usavo da settembre

Alessio B.

Ahhaahhaha you win

Uno

vendere vende..infatti l'ho venduta

Nuanda

la potenza deve fare sempre i conti con la durata della batteria...... se no che console portatile è? Switch era il miglior compromesso all'epoca dell'uscita, di più non si poteva fare.....

Mew

Non c’è concorrenza perchè nessuno può competere con Nintendo

Desmond Hume

Emulatore di Gamecube e Wii.
Al limite uscirà un miglioramento di quella attuale... Stile ps4 plus o oneS...

ste

Penso che il sorpasso sarà più dovuto al fatto che ps4 abbia quasi raggiunto la saturazione del proprio mercato e che nel 2020 al 90% uscirà ps5. Switch dal canto suo ha la strada spianata essendo l'unica console portatile, certo i giochi danno una certa spinta, ma la concorrenza inesistente è un fattore determinante.

WryNail

Emulatore di cosa?
Attenzione che potrebbe uscire una nuova versione di Switch.

Desmond Hume

Io aspetto qualche altro titolo tipo Metroid e soprattutto che arrivi il loro emulatore ufficiale su Switch visto che su Nvidia Shield in Cina già ce l'hanno, non mi piace essere discriminato rispetto ai musi gialli.

WryNail

La vorrei comprare anche io, ma vedo solo e sempre il classico susseguirsi di first party (sempre di meno) e titoli indie. Nient'altro.

Desmond Hume
WryNail

Ok, ho capito che stalkeri la gente nei commenti pur di difendere la tua religione, vediamo se sarai il prossimo ad essere bloccato.

Desmond Hume

Che queste notizie ti smerdano leggermente?

LoWR1D3R

Dai é semplice, gtx88 é la capra albanese ;)

LoWR1D3R

Ok boss ;) hai ragione mi sono abbassato troppo al suo livello... Basta!

Bastia Javi

Leggendo vari commenti mica si capisce bene chi è capra e chi capretta.

Giulk since 71'

hai ragione la xbox vende molto piu della ps4 xd

WryNail

E' così, ma che c'entra?

Desmond Hume
gabrimazzo

però è un altro discorso, anche secondo me le vendite hardware non hanno senso se non contestualizzate, ma qui si parla di meri numeri, ed in quelli non c'è storia circa 80m contro oltre 100m

Jil.10

Wii ha venduto 20 milioni in più di PS3, non qualche milione, notizia di giorni fa la classifica delle esclusive più vendute nella storia negli Stati Uniti, indovina un po'? Su 10, 7 sono titoli Wii, per non parlare del fatto che nel suo ciclo vitale ha sfiorato il MILIARDO di giochi venduti, perché non ammettere che è stato un successo commerciale sotto tutti i fronti?

Sparda

Non mi sembra improbabile. L'anno prossimo ps4 fa 6 anni

Ansem The Seeker Of Darkness

Concordo pienamente con la tua classifica :)

Frankbel

Avete rotto tutti e due!
Smettetela, grazie.

Frankbel

Ancora c'è qualcuno che posta i dati spazzatura di VGChartz.
Ma per favore, argomentate con dati reali, se volete essere minimamente credibili,

Frankbel

Quale delle due hai moddato?

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone