Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokémon GO: le battaglie PVP sono realtà! Ecco come funzionano | Video

04 Dicembre 2018 29

Allenatori di tutto il mondo, preparatevi a combattere! Pokémon GO si arricchisce ufficialmente della modalità PVP, già preannunciata qualche giorno fa attraverso i primi dettagli relativi al sistema di Leghe, ma che oggi diventa ufficiale grazie alla pubblicazione di tutte le informazioni relative alle Lotte tra Allenatori.

Niantic ha pubblicato un lungo post sul blog ufficiale del gioco, annunciando che gli scontri verranno resi disponibili a breve (alcuni rumor indicano che potranno essere attivati già dalle 22:00 di oggi, ma meglio non farsi troppe illusioni) e consentiranno agli allenatori di sfidarsi in battaglie in tempo reale utilizzando 3 Pokémon per volta, a patto di far parte della stessa Lega. Ricordiamo che le Leghe consentono di partecipare a delle competizioni che impongono un livello di CP massimo pari a 1.500, 2.500 o senza limiti, in modo che gli Allenatori possano affrontare rivali dello stesso livello.


Le lotte potranno essere intraprese anche a distanza a patto di essere Migliori Amici o Amici per la Pelle, mentre in tutti gli altri casi occorrerà trovarsi in prossimità dell'allenatore.

Le meccaniche degli scontri cambiano profondamente rispetto a quanto possibile nelle battaglie disponibili sino ad oggi, dal momento che arriva una seconda mossa caricata (sbloccabile permanentemente tramite l'utilizzo di Polvere di Stelle e Caramelle e utilizzabile anche nel PVE, stando ai dettagli emersi), alla quale si affianca uno scudo con due utilizzi a battaglia, pensato per annullare un attacco, e l'impossibilità di schivare le mosse avversarie.

Questo porta a 3 il numero di mosse che potranno essere imparate da ogni Pokémon e aumenterà in maniera importante la componente strategica delle varie squadre. Pare inoltre che non sarà possibile creare squadre con Ditto e Shedinja.


Al termine delle prime 3 sfide del giorno si potranno ricevere ricompense importanti come Polvere di Stelle e oggetti evolutivi, come la recente Pietra Sinnoh, mentre le lotte successive non permetteranno di ottenere bonus, anche se sembra non esserci un limite al numero di combattimenti che è possibile effettuare.

Gli Allenatori potranno anche mettersi alla prova sfidando i 3 Team Leader Candela, Spark e Blanche, i quali offriranno un bonus vittoria al giorno. Particolarmente interessante è la possibilità di ottenere nuovamente il trofeo Fantallenatore, reso impossibile da raggiungere in seguito al rework delle Palestre, ora legato agli scontri PVP.

Ma più che le parole è meglio lasciar parlare il video che vi proponiamo poco sotto, realizzato da IGN, il quale illustra nel dettaglio un intero combattimento. Vista l'enorme quantità di informazioni che continuano a giungere in questi minuti è davvero probabile che la funzionalità venga attivata presto. Aggiorneremo l'articolo qualora dovesse essere disponibile nelle prossime ore.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele_Congiu

Si, è scritto male! Le testimonianze di chi lo ha provato lo confermano

Holy87

se si sbloccano una volta, sono felice di aver capito male, almeno per questo si può accettare (non mi era molto male, la descrizione diceva di sbloccarli prima dell'incontro)

Holy87

sì, ci saranno anche di 13, ma mediamente la fascia di età è più alta

Signor nessuno

io invece ho iniziato a aprile e già sono al livello 38, legit, faccio costantemente raid, raso le palestre nemiche appena ne vedo qualcuna ( uscendo anche in tarda sera ) , minimo 3 h di camminata al dì per cercare nuovi pokemon, per completare le missioni settimanali e giornaliere, per raccogliere le nuove missioni giornaliere dai pokestop, schiudere le uova, completare la missione speciale di meltan, rimettere in sesto la squadra, potenziare i pokemon, trasferire quelli in eccesso, scambiare i pacchi amicizia.
ho un bel powerbank da 20.000 della anker dietro per ricaricare la batteria.

non c'è motivo per annoiarsi e quindi di abbandonarlo.
anzi ho investito 10 euro per ampliare lo spazio della borsa che era strapiena.

GianTT

Tantissima rispetto i numeri iniziali? Era davvero impossibile mantenere quel successo, ma in tanti (me compreso) hanno mollato il colpo per la noia e la ripetitività. Prima era un fenomeno di massa, ora un gioco di buon successo, nel mezzo ci sono stati i server instabili e le novità pesanti, tipo questa, presentate dopo troppa attesa

Signor nessuno

nel senso che hai detto una bischerata, c'è tantissima gente che ancora ci gioca.

Signor nessuno

a firenze conosco anche giocatori di 15, io ne ho 30.

Signor nessuno

e l'ottimizzazione dove la metti ?è laggoso, crasha, divora troppa batteria, non si può far scaricare un telefono nuovo in 3 ore di gioco ... il gioco è fantatico ... ma per gli smartphone è uno sforzo allucinante, si rischia davvero di bruciare lo smartphone o la batteria.

GianTT

???

Gabriele_Congiu

Però le skill aggiuntive si sbloccano una volta e poi restano sempre. Diciamo che ti costringono a scegliere su quali Pokémon investire. La barriera è una scelta dovuta alla rimozione della schivata e permette di arginare il problema della latenza che hai negli scontri PVE, visto che hai circa 3 secondi per scegliere se attivarla o meno. Poi ovvio, il nuovo BS è migliorabile e Niantic ha già dichiarato che quello attuale sarà solo l'inizio di un qualcosa di più complesso. Insomma, non è un punto d'arrivo.

Holy87

Non conosco nessuno di 14 anni che ci gioca. In genere i giocatori sono dai 18 ai 28 anni in media, ma nel gruppo della mia zona c'è anche un quarantenne

Holy87

Sinceramente il pvp per quanto riguarda il combattimento potevano gestirlo meglio. Le "barriere" nei combattimenti di Pokemon non esistono, e la skill aggiuntiva da pagare con caramelle e polvere sembrano un'assurdità.
Se si fosse aggiunta la possibilità di utilizzare skill più varie (assorbimento, forza, veleno, sguardo truce...) sicuramente sarebbe stato molto più divertente e strategico.

daniele

spettacolo, non c'è nulla da dire l'ultimo anno niantic si è mossa benissimo, ha saputo mantenere l'interesse costante aggiungendo funzionalità al momento giusto ed eventi in abbondanza, ora il PVP, sono certo che migliorerà sempre più, prime modifiche al game play che ne sono certo diventerà sempre più complesso.

CiKappa

Probabilmente sarebbe morto dopo qualche mese di "effetto novità" visto che hanno integrato l'unica interessante caratteristica. In questo modo, invece, sono riusciti a tenere alto l'interesse per due anni PUR non avendo ancora il pvp. Bravi loro, no? Concordo sul discorso mosse, ma tre è sempre meglio di niente :)

Holy87

Oppure anche buff-debuff.
Avrebbero potuto sfruttare l'occasione per migliorare un po' il sistema di combattimento, invece come al solito Niantic rovina tutto.

marcy9487

Gli scudi mi sembrano una putt@n@ta terrificante... piuttosto metti la possibilità di usare le pozioni come nei giochi "veri".

Rum

Dalle impostazioni di magisk manager

Giuda Iscariota

Scusa ma non ho capito come cambiare il nome del pacchetto di magisk...

Ezio

Troppo tardi

Rum

Devi cambiare il nome del pacchetto di magisk (si fa direttamente dall'app) ed eliminare dalla memoria del telefono ogni cartella o file che contiene il nome magisk o flygps

Jon Snow

Se avessi 14 anni lo scaricherei per sfidare amici.

matteventu

Il Nexus 5 dei render è il perfetto simbolo del tempo che ci hanno messo.

Gen L

Ahahahahahah

Giuda Iscariota

Ragazzi a me pokémon go rileva magisk nonostante abbia provato a nasconderglielo mille volte... I primi tempi che avevo il root non lo rilevava ma poi andando avanti adesso sembrerebbe impossibile nasconderglielo! Qualcuno ha una soluzione?
Grazie

GianTT

L'avessero messa due anni fa, quando era evidente dopo 4-5 mesi che l'interesse calava di brutto, avrebbero potuto rilanciare alla grande il gioco e fidelizzare un bel po' di persone in più.

matteo9505

dopo 2 anni e mezzo, hanno messo l'unica feature che tutti volevano fosse integrata fin dall'inizio. tra l'altro, nemmeno con le classiche 4 mosse. per me fallimento totale..

allo stesso tempo, se dovessi scaricarlo per la prima volta sarebbe solo grazie a questo aggiornamento..

CiKappa

In due anni e mezzo hanno saputo distribuire le novità nei momenti giusti (fasi calanti di interesse) tenendo quasi sempre alto l'approccio al gioco. Reparto marketing direi ottimo in Niantic.

bldnx

Almeno una cosa buona in questo gioco sembrano averla fatta

Adriano

Sembra interessante

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'