Nintendo Switch: Metroid SP e Dr. Mario SP tra i nuovi giochi NES

12 Dicembre 2018 8

Aggiornamento 12/12:

Nintendo ha reso disponibili per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online anche le due versioni SP di Dr. Mario e Metroid.

Entrambi i giochi sono disponibili tramite l'app gratuita dedicata a Nintendo Entertainment System e sono di fatto due edizioni "truccate" dei rispettivi titoli. In Dr. Mario SP, i giocatori saranno in grado di "gustarsi" la scena speciale presente nel titolo originale, sbloccabile - all'epoca - solo completando il livello 20 in "Hi Speed". In Metroid SP, invece, gli utenti si troveranno immediatamente di fronte a Ridley con Samu completamente potenziata.

Articolo originale - 05/12

La lineup dei giochi NES per gli abbonati a Nintendo Switch Online si amplierà il 12 dicembre con l'arrivo di tre nuovi titoli: Adventures of Lolo, il rompicapo uscito originariamente nel 1991 in Europa, Ninja Gaiden, l'indimenticabile picchiaduro a scorrimento, e il divertente Wario's Woods, puzzle game in stile Tetris.

I tre iconici titoli saranno disponibili tramite tramite l'app gratuita Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online, riservata solo agli utenti con una sottoscrizione attiva al nuovo servizio della casa di Kyoto.

Ricordiamo che l'abbonamento ha un prezzo di 3,99 euro al mese, sino ad arrivare a 19,99 euro per una sottoscrizione annuale. È previsto inoltre il Pacchetto Famiglia che, al prezzo di 34,99 euro annui, comprende otto account. Segnaliamo inoltre che l'abbonamento non è collegato alla console, ma all'account Nintendo.

Oltre ai titoli NES, il servizio in abbonamento di Switch - entrato in vigore lo scorso 19 settembre - garantisce sconti e prodotti esclusivi, l'accesso al multiplayer dei giochi in proprio possesso e permette di salvare i dati via cloud.

Nintendo segnala inoltre che i controller replica di quelli di NES sono in dirittura d'arrivo: le prime spedizioni partiranno la settimana prossima per coloro che hanno fatto i preordini.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sirius Bau

I giochi nes sono invecchiati davvero male al contrario di quelli snes.
Giochi come Chrono Trigger, Super Metroid, Donkey Kong Country e Super Mario World sono godibilissimi ancora oggi.

Coolest

Sinceramente faccio fatica a digerire dei titoli così datati.

LoneWolf®

Vero

Vive

Adventures of Lolo sembra carino.

StriderWhite

Le b3stemmie a giocare a Ninja Gaiden 3 (sull'Atari Lynx però)...

StriderWhite

Ma quella versione era assai differente da quella del Nes (e pure dalla versione arcade, vabbè...)

LoneWolf®

Ninja Gaiden, ce l’avevo sul Sega Master System... troppi ricordi, non ce la faccio!

IGN_mentale

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone