Denuvo fallisce ancora: Just Cause 4 è stato hackerato in un solo giorno

06 Dicembre 2018 168

Denuvo non sembra più riuscire a proteggere i titoli che implementano i suoi sistemi anti-tamper e Just Cause 4 cede agli attacchi degli hacker in un solo giorno.

Il nuovo titolo di casa Square Enix uscito il 4 dicembre, secondo quanto divulgato da Dsogaming, è già stato violato. La notizia non suscita comunque grande scalpore in quanto Just Cause 4 sembra implementare la versione di Denuvo 5.3, la stessa utilizzata da Hitman 2 e violata in pochi giorni.

Era quindi abbastanza scontato che il titolo di Square Enix subisse lo stesso destino dell'avventura con protagonista l'Agente 47, tuttavia non si riesce a capire il motivo che abbia spinto la software house a non eliminare le protezioni targate Denuvo, spesso accusate di avere impatti negativi sulle prestazioni dei giochi.

I responsabili del noto sistema anti-tamper dovranno tentare di fare tutto il possibile per arginare una situazione che sta peggiorando sempre di più, visto che l'azienda - allo stato attuale - non riesce più a fornire uno strumento in grado di proteggere le vendite iniziali di un prodotto, aspetto di fondamentale importanza per il futuro di una proprietà intellettuale.

Ricordiamo che oltre alla versione 5.3, anche la precedente (5.2) non era riuscita a resistere agli attacchi dei "pirati": Football Manager 2019 è infatti stato violato in soli cinque giorni.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 546 euro oppure da ePrice a 634 euro.

168

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Ma non avevi detto che dovevano postare il gioco su GoG, ma se non lo facessero?

jacksp
Così come GOG vende giochi senza drm

Lo avevo citato..

franky29

Ma tu parli di GoG ora non lo hai detto all'inizio, e poi non è detto che tutto i giochi saranno resi disponibili su gogo

jacksp

Stai saltando di palo in frasca, cosa c'entra il costo del codice? GOG paga tutti i giochi che rende disponibili senza DRM, e le compagnie rimuovono la protezione prima di pubblicare il gioco. Non c'è reverse engineering.

franky29
jacksp

Reverse di che? Il codice sorgente c'è l'ha chi ha sviluppato il gioco, va solo ricompilato senza drm. GOG mica può fare reverse engineering degli eseguibili.

Massi91

grazie mille :)

franky29

Trojan xD

franky29

Ma hanno un sito o qualche pagina?

franky29

Certo sempre se riescono a fare reverse cosa che dubito

utente

Esiste già un servizio di Tim per questo.

Alexv

Lo compri o non lo compri, te lo installa MS a tua insaputa!

Michealknight

C'è anche la versione con crack, penso da steam

FlowersPowerz

esiste già su xbox

FlowersPowerz

darksiders 3 non è stato bucato, semplicemente non c'era niente da bucare, visto che non ha drm di nessun tipo , come tutti i giochi su gog

LuKeDARK777 Dpg

Qualcuno mi puo spiegare meglio che cosa è successo, che cosa hanno fatto al gioco?

jacksp

Sembra che tu non sappia che un gioco è un compilato di un codice sorgente che ovviamente non ha drm al suo interno. Così come GOG vende giochi senza drm che una volta lo avevano (e si parla anche di giochi con Starforce) e che sono quindi stati ricompilati senza protezione, lo stesso sarà fatto per i giochi che ora hanno Denuvo.

jacksp

Questo tipo di articoli fateli scrivere a chi sa qual'è la differenza tra cracker e hacker per favore.

Ilias Sattih

Tra l'altro c'è da dire che il warez group che è causa del fallimento di questo drm è italiano! Si chiama Conspiracy abbreviato anche in CPY

nonlavinconoda22anni

De nuovo...

nonlavinconoda22anni

Qualcuno ha detto iTunes?

nonlavinconoda22anni
nonlavinconoda22anni

Master combo!!!

nonlavinconoda22anni
Lokotto

Il tutto a 27 anni.
Doppi complimenti allora.

Scheletro Mortale

53gb

Fabios112

Si ma se ci giocano 1m di persone che server devi avere? Per loro è necessario eseguire granparte del gioco suo client e la sincronizzazione deve avvenire tramite server.

Titl-Six

Io rimango Dell'idea che denuvo debba assumere hacker e, dirgli se ci dici come hai fatto a craccare il nostro sistema ti paghiamo altrimenti ti portiamo in tribunale

Massi91

effettivamente non sono in molti della mia età che fanno tanto.. sono capo ufficio acquisti, lavoro per lyoness come secondo lavoro e mi stò buttando nel mondo del trading (in quanto sono promotore finanziario regolarmente iscritto all'albo)

Lokotto

Ah ecco! Allora non e' colpa della mia scheda se si vedono da cani :D

Lokotto

Complimenti.
Poi dicono che gli italiani sono degli scansafatiche!

Massi91

faccio 2 lavori, non ho neanche il tempo per pensare di giocare

antonio
Jezuuz

Dici? La vedo dura, ci spendono milioni.. il rientro economico lo hanno con 9,99 al mese? Poi se è single player lo finisci e via.. lo paghi 9,99 praticamente un gioco.

Michealknight

Se è per quello hanno bucato anche darksiders 3 e sempre in un giorno, pure Monster Hunter world ma dopo qualche settimana.

Michealknight

60 mi pare

Mario

Anche gratis, giocare certi aborti è da masochisti.

NicoRoma90

basterebbe fare gran partre delle cose serverside... tipo Diablo 3 che se non erro la generazione dei mostri viene fatta dal server e quindi o hai il gioco autentico o ti attacchi

Mister D

Crackato...non hackerato..

AldOne

che vuol dire "hackerato" riferito ad un gioco? Sti articoli so scritti con i piedi... Significa che gli hanno paralizzato il server oppure che sono riusciti a copiarlo per venderne copie false?

antonio
IlRompiscatole
ferragno

quanti gb è??? ^-^

Marcus

Meglio altri soldi risparmiati

ale

Cosa pessima da tutti i punti di vista, ti costringono a comprare hardware più potente per fare girare qualcosa che poteva di per se girare su hardware più scarso se non utilizzassero assurdi DRM che tanto vengono aggirati dopo pochi giorni.

È tutto assurdo e senza senso, e ovviamente chi se la prendono in quel posto sono quelli che il gioco lo hanno pagato, perché tanto le crack poi vengono sempre fuori, non esiste (e non può esistere) nessun DRM che sia inviolabile.

Mimmo

Se ti può interessare hanno crackato anche Pes 2019

Top Cat
Bestmark 3.0

Anche fifa 19 é stato bucato se vi interessa. Comunque ancora una volta si dimostrano inutili questi drm. Vanno solamente ad appesantire inutilmente chi compra il gioco facendo andare meglio il gioco cr@ccato per assurdo

ale-ve

se proprio vuoi giocare ad un gioco di 10 anni fà installi windows 98 su virtualbox e ci giochi è la cosa più semplice del mondo

Dadd

https://uploads.disquscdn.c...

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone