Epic Games conferma: Unreal Tournament non è più in sviluppo

06 Dicembre 2018 55

Unreal Tournament non è più in sviluppo: Epic Games ha infatti annunciato ai microfoni di Variety di aver interrotto definitivamente i lavori sulla nuova versione del frenetico sparatutto, e Fortnite sembra essere una delle cause.

Il "nuovo" Unreal Tournament, annunciato per la prima volta nel lontano 2014, non è infatti riuscito a conquistare i videogiocatori e l'incredibile successo ottenuto da Fortnite ha indubbiamente penalizzato il frenetico shooter. L'ultimo aggiornamento rilasciato da Epic per Unreal Tournament risale a giugno 2017, e lo scorso settembre il community manager del gioco aveva dichiarato che i lavori erano stati messi in "pausa" con parte del team di sviluppo dirottato su Fortnite.

Sono passati tre mesi da quelle dichiarazioni, e la situazione non è migliorata in quanto il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha ufficialmente annunciato la fine del progetto:

Unreal Tournament non è più in sviluppo, resterà disponibile nello store ma non saranno più rilasciati aggiornamenti. Teniamo comunque a sottolineare che abbiamo lavorato con GOG per rilanciare in digitale alcuni nostri classici e continueremo a farlo.

Ricordiamo che Epic Games sarà presente questa notte sul palco dei Game Awards, e recentemente ha annunciato l'apertura dell'Epic Games Store, il negozio digitale dedicato ai giochi PC e macOS con cui la software house si prepara a far concorrenza a Steam, Battle.net e Origins.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tigershopit a 890 euro oppure da ePrice a 1,055 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DjL4S3r

Ovvio ;)

Andy M.
Andy M.

Credo, ma non vorrei dire stupidaggini, più 98-99.

den8

Era il 1995 o 1996?

den8

Ricordo che c'era un mostro giallo all'interno di una struttura, dovevi saltare e sparargli innumerevoli volte per distruggerlo, era l'ultimo livello e poi il personaggio che impersonavi veniva proiettato nello spazio in salvo su una astronave. Quante notti ci ho giocato e quanti anni sono passati...

Nutria

Problema HW... ormai i pc spesso non hanno piu seriale.

Il cavo seriale comunque è in cantina

LaVeraVerità

Duro e puro se giocasse a Duke Nukem 3D via RS-232. In confronto tutto ciò che è venuto dopo è roba da ballo delle debuttanti.

https://uploads.disquscdn.c...

LaVeraVerità

Duro e puro se giocasse a Duke Nukem 3D via RS-232. In confronto tutto ciò che è venuto dopo è roba da ballo delle debuttanti.

Nutria

Bravo.... duro e puro.

Ci troveremo online

Nutria

Ut continuera a vivere nelle lotte con amici in lan
Bwabwabwabwaaaaaaa

Deimos

Io e amici la domenica ci si faceva un bel po' di frag. Mi spiace che non sia più in sviluppo ma il supporto latitava...era un progetto partito mezzo zoppo già dall'inizio.

LøQUë_75

Ade clan UT forever.

malapropysm

Che ricordi UT. Ci giocavo con un amico, lo distruggevo puntualmente. Poi si è messo a usare i cheat e lo distruggevo comunque

F3NN3clol
Ground_Z3ro

tristezza infinita per questa news. Mi consola comunque l'essere riuscito a godermi i tempi d'oro dei veri FPS. R.I.P. UT

virtual
Skynet J4F

Paragon aveva grandissime potenzialità, ma hanno lavorato bene solo a livello estetico e di engine, il bilanciamento del gioco faceva ridere... Cmq dispiace veramente tanto lo abbiamo cancellato, mi divertivo un mondo con gli amici

Skynet J4F

Alla Epic non si fanno problemi a cancellare giochi a nastro....

~benzo
DjL4S3r

cerca PHX, server tedesco, c'è sempre qualcuno li ke gioca ;)

DjL4S3r

io mi diverto, cerco di trovare server e utenti che non siano cheater ;)

Jezuuz

Gli scoppiassero gli studi, tutto ciò per quella sottospecie di gioco, peccato..

Come fai a divertirti con la miriade di cheater che c'è?

makeka94

Io è un botto che non gioco, non c'era nessuno

AlphAtomix

rip, il primo gioco che ho amato

Nooo peccato, ho consumato il 99 fino a qualche hanno fa online, ora mi sa che i server sono quasi vuoti, dovrei farci un salto

Da noi si andava di quake 3 arena

DjL4S3r

Non mi possono chiudere UT!!! E' l'unico gioco con cui mi diverto online, ormai dal lontano '99 (prima in lan)... Lo devono assolutamente continuare ad aggiornare!!! :(

Sardus87

No a quanto pare Quake Champions va dritto per la sua strada.

DjL4S3r

Ho un acido infinito su questa notizia... -.-'

DjL4S3r

dove gioco io c'è sempre qualcuno...è pieno... Elimination...in germania ;)

DjL4S3r

A me non frega na mazza, continuo a giocare ad UT, sempre e comunque ;)
Gli altri FPS, non li considero neanche :D

DjL4S3r

Non la penso così...anzi...

pietro

Sempre

Achille

La differenza è che un battle royale dà partite sempre differenti, mentre i vecchi FPS no

HellDomz

quando i soldi contano + della qualità

asd555

E probabilmente Paragon è stato chiuso da Epic per lo stesso motivo.
Uno dei migliori MOBA a cui abbia mai giocato, o quantomeno quello che mi ha appassionato di più.

IlFuAnd91

Il problema (SECONDO ME) non è il mobail gheming ma l'utenza assolutamente non matura e che crede che tutto debba esser gratis e dovuto. Così nascono i veri cancri.

GattoCurioso

Si era ormai capito da anni che il genere fps arena sarebbe morto, il genere battle royale ha solamente dato il colpo di grazia a giochi come U.T., Quake e simili, in quanto stava già arrancando con fps di squadra con classi ( tipo Team Fortress 2 ), fps bellici ( Call Of Duty, Battlefield ), e infine fps tattici ( Counter Strike ), Il motivo è semplice, buona parte di questi giochi richiede si skill, ma non come i vecchi arena, quest'ultimo era concepito così: Avete tutti quanti gli stessi punti vita, le stesse armi, una mappa con armi ( e anche medikit ) da timerare ( ovvero contare mentalmente quando sarebbero riapparse, cosa non sempre facile ) mentre negli altri generi:
Battle Royale : Tutto casuale, armi, armature, medikit, avversari ( si ok puoi vedere quanti stanno andando nella tua stessa zona, ma una volta che sei quasi sceso e tante altre
persone hanno fatto la tua stessa scelta, semplicemente non puoi farci nulla, e speri di trovare qualcosa prima di loro )
Fps bellici : Qui varia da gioco a gioco, non è così casuale come i battle royale, ma comunque si tratta di uno sparatutto dove solitamente bastano pochi colpi per battere
l'avversario, e di solito chi spara per primo e ha un'ottima mira ha quasi sempre la meglio.
In alcuni di questi neanche puoi curarti, quindi prima o poi.....
Fps tattici : Forse tra i pochi a richiedere vera skill, ma quando si gioca a livelli bassi tutti con la tenda a camperare.
Fps di squadra con classi: Voi direte, anche negli fps arena c'è la modalità squadra, ma non con le classi, un esempio lampante è Team Fortress 2, ma ci sono anche altri giochi come Paladins, Overwatch.... mettiamola così, il succo di questo genere di giochi è:
- a livelli alti tutti si aiutano a vicenda e coprono le debolezze dei loro compagni e viceversa, ma presi singolarmente è come giocare a carta forbice sasso, alcune classi sono più propense a batterne altre, che vengono a sua volta messe al tappeto da altre.

Se volete un riassunto breve: Le nuove leve non vogliono impegnarsi come i vecchi gamers di un tempo, a loro basta che facciano una kill a un'omino nudo senza armi e sono contenti.

Andrej Peribar

Peccato.

Ma ormai i tempi degli FPS puliti, senza parti RPG, casse, skin, loot box e balletti da bimbìmìnkìa è finito.

I giochi dove sei tu, il tuo mouse e la tua abilità non fanno più presa sul mercato.

Conerto Dila

andiamo a vedere l'episodio completo di " Creed 2 H.D 1080p" di Italia facilmente qui === >>> BLU-RAYTVHD.BLOGSPOT.COM

salvo666

eh già mi sa che se quelle poche software house si ritirano è davvero finita

https://uploads.disquscdn.c...

Andy M.

Lasciando da parte questi "tournament", mi sembra ieri l'aver giocato e finito su un mio vecchio PC il primo Unreal, con l'ultimo livello (o il boss) che mi sembra si chiamasse "la fonte" .
So che non c'entra con l'articolo ma, cavolo, quanto tempo è passato.

DeVe

già... ;(

Biso22

Quake quindi farà la stessa fine

Baronz

Ho paura che tra qualche anno non ci saranno più giochi decenti.

Leonardo

Dopo che hanno chiuso Paragon che si console era l'unico moba decente...

mobile gheming = cancro per il gaming

makeka94

Addio UT4, insegna agli angeli come avere i server vuoti =( RIP

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone