Dragon Age: annunciato con un video teaser il nuovo gioco di Bioware

07 Dicembre 2018 5

Il nuovo Dragon Age ha fatto la sua apparizione sul palco dei Game Awards: Bioware ha infatti pubblicato un breve teaser trailer per annunciare ufficialmente l'esistenza del titolo.

Al momento però i dettagli sono davvero ridotti al minimo e non sappiamo neppure se quanto mostrato sia il quarto capitolo dell'acclamato RPG o uno spin-off. Il breve filmato infatti è davvero enigmatico e, oltre all'inconfondibile voce di Solas, personaggio noto a tutti i fan di Inquisition, al termine mostra solo la scritta "Dread Wolf Rises", chiaro riferimento al DLC Trespasser del terzo episodio, che lascerebbe quindi presupporre che il gioco sia effettivamente Dragon Age 4.

Bioware - come lecito aspettarsi - non ha neppure diramato informazioni sul possibile periodo di lancio e sulla piattaforme di destinazione anche se in questo caso si può ipotizzare che il nuovo Dragon Age uscirà molto probabilmente sia su PC sia su console. Non è tuttavia da escludere che il nuovo gioco possa essere indirizzato alla "next-gen": alcune voci di corridoio sostengono che il titolo non debutterà prima del 2021. Bioware al momento è infatti concentrata su Anthem che approderà il 22 febbraio e da domani (8 dicembre) - su PC, Xbox One e Playstation 4 - avrà ufficialmente inizio la "Closed Alpha" che terminerà il il giorno successivo.

A questo punto non resta altro che rimanere in attesa di nuove informazioni sul nuovo Dragon Age, ricordandovi che l'ultimo episodio intitolato Inquisition è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AK88

Concordo con te, il secondo capitolo della saga era improponibile viste le alte aspettative dopo Origins.
C’è da dire che almeno con Inquisition sono riusciti a risollevare il brand.

jonname84

Sì, e poi i dungeon....i dungeon riciclati alla noia! Sempre le stesse caverne ma prima posso andare solo a destra e poi solo a sinistra!
Uno dei GDR(?) peggiori mai fatti da Bioware.

Askbruzz

Decisamente, col 3 ci hanno provato a rimediare e in parte ci sono riusciti, ma il primo è indubbiamente il migliore.

Roberto

Dopo aver giocato il primo svariate volte con tutte le espansioni, il due l'ho abbandonato al 60%. Ed erano riusciti a creare un bel mondo, anche con i libri ambientati nello stesso universo. Peccato abbiamo rovinato tutto con una realizzazione del secondo poco ispirata e votata all'action.

Askbruzz

Speriamo non sia come il due :D

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge

Call of Duty Black Ops 4: la nostra recensione

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone