
Games 07 Dic
L'edizione 2018 dei Game Awards è stata senza ombra di dubbio una delle più ricche in termini di annunci. Ubisoft, ad esempio, è salita sul palco della nota manifestazione per svelare Far Cry New Dawn, Bioware ha colto l'occasione per mostrare il primo teaser trailer del nuovo Dragon Age mentre Bethesda ha finalmente svelato la data di uscita di Rage 2.
Sul palco dei Game Awards sono stati inoltre svelati Mortal Kombat 11, Stranger Things 3 The Game, The Last Campfire, il nuovo gioco di Hello Games, creatori di No Man's Sky, infine è impossibile non menzionare Marvel Ultimate Alliance 3 che debutterà in esclusiva su Nintendo Switch nel 2019.
Quelli appena riportati però sono solo alcuni degli annunci avvenuti durante la notte degli Oscar videoludici e quindi "bando alle chiacchiere" e vediamo quali altri titoli sono stati svelati in occasione dei Game Awards.
In occasione dei Game Awards, è stata annunciata l'immediata disponibilità dell'atteso Ashen, che debutta su Xbox One e PC tramite l'Epic Games Store. La coinvolgente avventura è inoltre entrata nell'elenco dei giochi Xbox Game Pass, di conseguenza tutti gli abbonati possono già scaricare e giocare ad Ashen senza spendere soldi extra.
Ashen, per chi non lo sapesse, è un gioco di azione in terza persona ricco di aspri combattimenti e orientato sul multiplayer passivo.
Esplora il suo mondo senza sole e alleati con altri giocatori per attraversare le pianure aperte o i sotterranei più oscuri. Stabilisci relazioni importanti per far crescere il tuo insediamento e costruisci una nuova casa per gli ultimi umani. Trova il tuo stile di gioco, gestisci l'energia, scegli l'equipaggiamento e le strategie di combattimento per riuscire a sopravvivere in un mondo duro e affamato. Niente è sicuro nel mondo di Ashen. Sta a te scoprire come sopravvivere e a quale costo.
La prima espansione di Forza Horizon 4, intitolata Fortune Island, si è mostrata sul palco dei Game Awards con un nuovo video. Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile a partire dal 13 dicembre ed introdurrà una serie di interessanti contenuti ad alto tasso adrenalinico.
I piloti virtuali dovranno infatti dimostrare tutte le loro abilità di guida per affrontare una nuova avventura nelle remote regioni settentrionali delle isole britanniche, dove si incontreranno condizioni estreme tra cui violente tempeste di fulmini, pericolose strade sterrate che costeggeranno la scogliera e ampi tornanti montuosi illuminati dal mistico splendore dell'aurora boreale.
Epic Games, oltre ad aprire il suo store digitale dedicato ai giochi PC e macOS, con il quale si prepara a far concorrenza a Steam, Battle.net e Origins, sul palco dei Game Awards ha inoltre svelato il "Quartiere", una nuova funzionalità per il plurigiocato Fortnite che introduce un'inedita area nella quale saranno posizionate le isole più originali progettate dai giocatori nella Modalità Creativa.
Wildcard, software house che ha dato vita ad Ark, si è presentata ai Game Awards con una nuova IP dal nome Atlas che debutterà su PC, in Early Access su Steam il 13 dicembre e nel corso del 2019 arriverà anche su Xbox One in versione Game Preview.
Atlas sarà un MMO di sopravvivenza in prima persona a tema piratesco su vasta scala: si parla infatti di oltre 40,000 giocatori in simultanea nello stesso mondo di gioco. Gli utenti dovranno quindi andare alla ricerca di tesori nascosti, conquistare territori, espandere il proprio dominio, costruire navi e reclutare membri per la ciurma. Immancabili le battaglie navali, i combattimenti a terra, i relitti da esplorare e saranno presenti persino tombe da razziare.
The Pathless è invece la nuova IP di Giant Squid, creatori di Abzù, che sarà disponibile nel 2019 su PlayStation 4 e PC tramite Epic Games Store. The Pathless, oltre a un comparto grafico davvero coinvolgente, proporrà un'avventura in cui si vestiranno i panni di un misterioso arciere accompagnato dalla sua fedele aquila.
Double Fine Productions e Starbreeze Studio sono saliti sul palco dei Game Awards per mostrare l'atteso Psychonauts 2, previsto in uscita nel 2019 su PC e console. Psychonauts 2, per chi non lo sapesse, racconterà la storia di Razputin Aquato, un acrobata dotato di poteri psichici che finalmente realizza il suo sogno: diventare una super-spia psichica internazionale.
The Outer Worlds è un nuovo gioco di ruolo fantascientifico single player in prima persona sviluppato da Obsidian Entertainment e Private Division, che approderà su PC e console.
Disperso su a su una nave coloniale diretta verso il confine estremo della galassia, ti sveglierai decenni dopo per ritrovarti nel bel mezzo di una cospirazione che minaccerà di distruggere la colonia di Halcyon. Mentre si esploreranno i confini dello spazio più profondo e si incontreranno varie fazioni - tutte in lotta per il potere - ogni decisione presa influenzerà l'intero mondo di gioco.
Sul palco dei Game Awards non poteva di certo mancare Anthem che si è mostrato con un nuovo video incentrato sulla storia. Ricordiamo che Anthem approderà il 22 febbraio e da domani (8 dicembre) - su PC, Xbox One e Playstation 4 - avrà ufficialmente inizio la "Closed Alpha" che terminerà il il giorno successivo.
Patrice Désilets, uno dei creatori della serie di Assassin's Creed, è salito sul palco per presentare un nuovo gameplay di Ancestors: The Humankind Odyssey. Il titolo, come dichiarato da Désilets, si concentrerà sull'evoluzione umana, includerà alcuni elementi tipici degli RPG ma garantirà un gameplay che unirà svariati generi. Il gioco arriverà nel 2019 su PC e console.
Midwinter Entertainment, studio fondato da Josh Holmes, ex creative director di 343 Industries, ha presentato per la prima volta il suo Scavengers, un gioco di sopravvivenza post apocalittico in cui gli utenti dovranno collaborare in squadra per sopravvivere, ma scontrarsi anche contro altri team per portarsi a casa la vittoria.
Scavengers sarà quindi un gioco competitivo/cooperativo, tuttavia al momento non si conosce ancora il periodo di lancio e le piattaforma di destinazione.
Commenti
Non mi piace giusto la visuale in prima
*incensarla, correttore.
Non è vietato apprezzarla, ma non ti ordina il medico di insensata ogni giorno e difenderla come la mamma. Diciamo che non ne ha granché bisogno...
Ovviamente! Si anche secondo me, alla fine si 40€ sono parecchi ma non lo confronterei con tanti altri indie, è comunque in sviluppo da anni e penso che dietro comunque ci sia stato lo zampino di Microsoft, appena potrò ci metterò le mani sopra, promette bene.
Assolutamente no, ma è vietato apprezzarla? Mi sembra stia lavorando benissimo, anche se forse sta esagerando con i contenuti..e non è sempre un bene
L'unico che mi ispira è The Outer Worlds
Tu vivi per Microsoft? Quanto stai male?
Secondo me manca quello sul Gamepass che oggi ha veramente esagerato con gli annunci, in più Ashen sta prendendo 8 e 9, mi pare il minimo un articolo
Sento del rosicamemto, comprarne una e fatti il Gamepass e passa la paura
Natale su Xbox arriva per davvero grazie al Gamepass assurdo numero di giochi questo mese, 4 in contemporanea con l' uscita, un mix di tutto...ora manca solo il tempo e un hard disk disk più capiente. I Game Awards invece un bello spettacolo e poco più, ma i premi sono giusti.
Beh oramai si sa che su hdblog la sezione games potrebbero rinominarla xbox ;)
Sti giochi mi sembrano uno più fuffa dell'altro
perchè?
Haha Sì infatti! Ma tanto sappiamo come finirà..succederà qualcosa che riporterà l'1 in auge e dopo saranno tutti fan scopritori dell'acqua calda!
Come gli Yakuza..O come per Bohemian Rhapsody haha
Non importa, il lattaio è nuovamente risorto.
C’è nel gamepass? Ottimo!
Ho visto una live ed è veramente ben fatto, in parte, alcune cose ottime.. altre no, ma essendo una piccola produzione ci sta.
MK 11 ... spero con UE4 sparato al massimo :D
Gamepass... Poi dal trailer non sembra troppo indie come gioco
Anthem piu passa il tempo e meno mi convince . ancestors e mmo con i pirati sembrano interessanti
No, niente money, è semplicemente boxara Killy, basta una ricerca su google per rendersene conto..
Come mai lo chiedi ore? Se non sbaglio hanno fatto più articoli su Xbox perché ci sono stati più annunci per la suddetta, SE non sbaglio.
Guarda, concordo, vedere che non se lo sta cacando nessuno, come se fosse un indietto delle balle, è una pugnalata.
Una domanda: quanto ha sganciato Microsoft Italia per farvi pubblicizzare così tanto la Xbox?
O è stato semplicemente il regalo ad avervi conquistato?
OT
Non vuole essere la solita critica pignola nei tuoi/vostri riguardi, ma certo che non conoscere psychonauts 2 da fargli un articolo come si deve per me è assurdo.
In passato il primo capitolo, approdato su pc, ps2 e xbox è stato un autentico capolavoro.
Non ha riscosso gli incassi che ci si aspettava ma la critica e il publico lo hanno acclamato benissimo.
Secondo me un articolo lo meritava invece di 2 righe di testo come se fosse un indie ban4le, che poi il gamer medio di hdblog non lo conosce e non avrebbe fatto click non importava, ma questo team secondo me meritava un incoraggiamento.
Ashen davvero bello, ma 40€.. boh.