Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Magic The Gathering entra nell'e-Sports con un montepremi di $10mln

07 Dicembre 2018 16

Magic The Gathering entra ufficialmente nel settore eSports, come annunciato in occasione dei Game Awards da Hasbro e Wizards of the Coast. Il 2019 sarà quindi il più grande ed emozionante anno nella storia di Magic "con l’evoluzione del nostro programma di gioco organizzato in una struttura di e-Sport basata sulla ricchezza nel nostro sistema pionieristico in formato da tavolo e che integrerà la nuova piattaforma digitale di Magic: MTG Arena".

Tra le competizioni digitali e le competizioni in formato da tavolo di Magic, nel 2019 si avrà un montepremi complessivo di 10 milioni di dollari, più del doppio rispetto a quello del 2018, e sarà inoltre introdotta la Pro League (MPL) che comprenderà i primi 32 giocatori delle classifiche mondiali di Magic ai quali verranno offerti contratti da giocatore e da streamer, per un valore complessivo di 75.000 dollari. I partecipanti si sfideranno ogni settimana in incontri agonistici stagionali su MTG Arena e ai tornei di livello Mythic, sia nell'Arena che in formato da tavolo.

Il nuovo programma di E-sport e di attività di gioco agonistico di Magic avrà inizio su MTG Arena con uno speciale evento dal nome Mythic Invitational dal montepremi di 1 milione di dollari che si svolgerà al PAX East, a Boston, dal 28 al 31 marzo 2019.

Per tutto il prossimo anno le attività in ambito competitivo non mancheranno con una nuova serie di eventi Mythic Championship, montepremi elevati, competizioni di rilievo sia su MTG Arena che in formato da tavolo. I giocatori si potranno quindi qualificare agli eventi Mythic Championship giocando nell'Arena, comodamente da casa, per poi mettersi alla alla prova sfidando le stelle della Pro League, per conquistare premi, fama e gloria.

Hasbro e Wizards of the Coast hanno dichiarato che maggiori dettagli sulle competizione saranno svelati ad inizio 2019, per consultare il programma e i dettagli sui primi eventi potete recarvi sul sito ufficiale di Magic The Gathering (Link in FONTE).


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maooro

Fai un salto a melzo al fantamagus se non sei troppo distante.. sabato c'è torneo standard e il titolare del negozio sa darti qualche dritta sicuramente

AndreDNA

Milano, son sicuro ci siano anche qua. In realtà ci giochicchiavo da piccolino, ma mai troppo seriamente. Grazie del consiglio, comunque :)

AndreDNA

Grazie!

Borindil

YouTube a me ha aiutato tanto, più che vedere mazzi su top8. Inizialmente cercavo su Google tipologie di mazzi in base a ciò che mi piaceva, ci sono vari siti che spiegano carta per carta i mazzi che montano come channelforeball, mtgoldfish ecc
Poi ho visto che tutte queste testate facevano le varie spiegazioni di mazzi su YouTube con anche live di come li giocavano e ti dà una grossa mano nella conoscenza delle singole carte e di com'è il meta attuale.
Indubbiamente è un processo lunghetto, ora dopo un annetto e mezzo ho montato da solo un abzan token da cima a fondo ed è un mazzo da tier 1 e qualcosina.

Michele Melega

Di dove sei? Perchè nel caso qua. bologna ci sono un paio di negozi che possono darti una mano a iniziare

SimoneGus

gia solo giocando si sbloccano parecchi mazzi base che ti danno un'ottima idea di come funzionano i vari colori e le loro combinazioni. ti consiglio di trovare un mazzo che ti piace da giocare e inizialmente lavorare su quello. giocando e facendo diverse partite capisci abbastanza in fretta quali siano le carti realmente forti e man mano le aggiungi al tuo mazzo preferito. chiaramente si trovano molti mazzi ricorrenti presi dal web, ma puoi sicuramente fare bene anche con un mazzo fatto da te se è fatto con una logica.

AndreDNA

Consigli ad un neofita su dove cercare per capire come far mazzi con un po' di cognizione di causa?
Ho cercato ma trovo solo mazzi già fatti e finiti, un po' noioso stare a copiare combinazioni vincenti altrui

sgru

il tempo ci vuole sempre in tutto, non si nasce imparati.

Alessio Ferri

Piuttosto oggi ho visto un mazzo stupendo bianco artefatto controllo

Felk

Eh già... Però bisogna anche buttarci soldi e tempo

MaTTarellAaa
Alessio Ferri

Il vampiro nero / bianco è incluso.

sgru

giochi di cervello

MaTTarellAaa

Raga a chi dice che costa tanto... Io dopo un mese di gioco, senza alcun tipo di spesa, sono arrivato a farmi un mazzo Vampiro nero/bianco che spacca i culi a destra e a manca (ratio di vittorie circa 70%)

Depas

Gioco di carte spettacolare ma troppo dispendioso.

Felk

Gioco spettacolare... Peccato sia sempre stato una pippa immane con giochi simili.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'