Beyond Good & Evil 2: sequenze inedite di gameplay in due nuovi video

11 Dicembre 2018 12

Beyond Good & Evil 2 è stato il protagonista di un recente livestream organizzato da Ubisoft durante il quale sono state mostrate nuove sequenze di gameplay, alcune tratte dalla demo della versione pre-alpha mostrata a porte chiuse in occasione dell'E3 2018.

La trasmissione ha quindi dato modo ai giocatori di dare uno sguardo ad alcune meccaniche di gioco incentrate su potenziamenti, abilità di combattimento, reclutamento di nuovi membri per l'equipaggio, battaglie spaziali e cooperativa. Nessuna informazione invece sul possibile periodo di debutto che rimane ancora avvolto nel mistero, tuttavia la software francese ha annunciato che i team al lavoro sul gioco sono aumentati: Ubisoft Blue Byte si è infatti unito agli studi Montpellier, Barcellona, Sofia e Bordeaux.

Beyond Good & Evil 2 sarà un prequel ambientato in un vasto universo: non saranno presenti però milioni di pianeti, ma solo quelli che avranno effettivamente un significato e una storia da raccontare. Si esplorerà quindi un solo sistema solare ma al suo interno non mancheranno sorprese. L'esperienza di gioco contemplerà sia il single player che la cooperativa e la giovanissima Jane - protagonista indiscussa del primo episodio - sarà una super cattiva estremamente feroce, come mostrato nel video in computer grafica mostrato all'E3 2018.

Ricordiamo che l'atteso titolo di Ubisoft è stato annunciato per la prima volta all'E3 2017 e, considerando l'entità del progetto, non è da escludere che l'avventura sia destinata alle piattaforme di nuova generazione.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
uncletoma

divertente, assai divertente.
io sono fermo in un puto in cui o hai il joypad o nada... e io non ho il joypad :D

Tetsuro P12

Mi dice poco, ben lontano dalla qualità del primo, che pure era non più che discreto. Un'occasione persa mi sa.

FuckingIdUser

Ma la protagonista del primo non si chiama Jade?

WilliamsL

Più che altro appare come un progresso, anche in temrini di qualità come hai detto tu.
Il sottotitolo e basta è spesso usato per remaster, versioni HD di giochi vecchi, e quindi un prodotto quasi identico al precedente.

Inoltre si tratta di un capitolo che uscirà più di 15 anni dopo l'originale, di cambiamenti ne sono stati fatti tantissimi, anche se la trama è ambientata prima.

Laevus

No le meccaniche sono semplici e quindi sempre attuali. Però l'ho sempre trovato un gioco estremamente sopravvalutato, complice anche l'enorme campagna promozionale che vi fu all'epoca. Avevano promesso un gioco vastissimo, con tantissimo da fare ed esplorare, e mi trovai in mano con un gioco su binari della lunghezza di nemmeno una decina di ore, in cui "l'enorme esplorazione" era sostanzialmente fermarsi in qualche posto in cui venivi indirizzato a scattare una foto. Però l'idea di base era davvero carina, infatti spero che il 2 regali davvero quanto promesso nel primo capitolo, senza perderne lo spirito.

Emiliano Frangella

Per chi ci capisce...
Il primo, non l'ho mai giocato.
È attualmente passabile da giocare o ormai meccaniche troppo vecchie??

SONICCO

Non hai torto comunque.
Sembra strano ma una numerazione attirà più di un titolo vago.

IlFuAnd91

Ma solo a me sembra tutto tranne BG&E?

Biso22

"Titolo Generico" + Before/Origins/Prelude/Beginning/Thesedicks/Genesis

WilliamsL

Lo stesso si potrebbe dire di Red Dead Redemption 2.

Però che altra soluzione proporresti?
Se lasciassero il titolo originale aggiungendo un sottotitolo sembrerebbe un DLC o comunque un seguito.

SONICCO

Sembra promettere bene ma continuo a ritenerla sbagliata la scelta di etichettarlo con la numerazione 2 quando invece è un prequel.
Molti vedendo il salto di qualità anche come gameplay penseranno che sia un seguito..

PSeeCO

Dannato multiplayer!

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta