PS Plus: Sony preannuncia via mail l'addio dall'8/3 ai giochi gratis per PS3 e PS Vita

11 Dicembre 2018 74

Sony aveva annunciato alcuni mesi fa che - a partire dal giorno 8 marzo 2019 - la lineup dei giochi gratuiti destinati agli abbonati a PlayStation Plus non avrebbe più incluso titoli per PlayStation 3 e PlayStation Vita: la " fatidica data" inevitabilmente si avvicina, e Sony ha iniziato a inviare le prime email per ricordarlo ai suoi utenti.

Nel messaggio, come riportato su Resetera, i responsabili della casa di Tokyo avvisano gli utenti di PlayStation Plus che, dall'8 marzo 2018, i giochi gratuiti del mese contempleranno solo titoli PlayStation 4. Viene inoltre sottolineato che gli altri servizi e benefici offerti dall'abbonamento non subiranno modifiche, e gli utenti con una sottoscrizione attiva saranno ancora in grado di accedere ai giochi PlayStation 3 e PlayStation Vita ottenuti con l'abbonamento prima dell'8 marzo.


Ricordiamo che a dicembre gli utenti con una sottoscrizione attiva al servizio possono scaricare e divertirsi con ben sei titoli per le console Sony, di cui tre dedicati a PlayStation 4. Di seguito la line-up completa:

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 831 euro.

74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Tassone
marcy9487

Ci girano bene i giochi anche in wireless?

AlphAtomix

il p0ll0 sei te, preso settimana scorsa a 42 su g2play con gioco random pc a caso (mx vs atv oltretutto). In ogni caso, il prezzo aumenta sull'ufficiale e di conseguenza su tutti gli altri store. Prima dell'aumento lo si trovava a 36-38 euro. ma si vede che per i p0ll1 è difficile arrivarci.

Bilbo Baggins

Io ho ancora la PSP, qualche gioco lo avevo comprato in digitale e se voglio ri-scaricarlo posso comunque, ho provato per curiosità un mese fa.

Antsm90

Beh dai, realisticamente quante persone tirano fuori la vecchia console per rigiocare a giochi già finiti e strafiniti (e magari pure invecchiati male), da questa piccola percentuale poi togli chi si compra i remake (sia dei giochi che della console) a prescindere ed ecco che rimangono pochissime persone che ci perdono davvero a causa della Digital Delivery

Comunque i giochi digitali sinceramente li trovo molto più comodi: Non si rovinano, non si perdono e se vuoi giocare basta che selezioni il gioco e premi X (mentre coi fisici devi continuare a cambiare i dischi, soprattutto se la console è condivisa da altre persone in famiglia)

Antsm90

Vabbè, PS3 e PS Vita, console vecchie in cui tra l'altro l'online é gratuito

Per PS4 comunque da quando hanno aumentato i prezzi è salita anche la qualità dei giochi in regalo, quindi non c'è da lamentarsi

Coolest

47 su Press Start. Solo i p0ll1 lo acquistano a prezzo pieno

Gaio Giulio Cesare

Er problema che a gente vole fa i strim, ma dico io, tiettelo tu sto ollain... nun so tanto sicuro che sia mejo der singol pleier

Marco Cerasoli

Problema di architettura (molto complessa e mai addomesticata per bene)
In quanto a potenza bruta il dell batteva il PowerPC di Xbox

Tony_the_only

Tra 10 anni esisterà il psnnetwork di PS4 e ps5 e quindi volendo i giochi retrocompatibili li scaricherai lo stesso su quelle console e ci potrai giocare.

E poi cosa c'entra la prima Xbox?? A quei tempi nemmeno esisteva lo store digitale per i giochi Xbox . Quei pochi che ci sono sono stati caricati in seguito e resteranno li finché esisterà la divisione Xbox con i suoi server.

AlphAtomix

60 euro invece di 50 euro.

Jezuuz

Aumenta?

Pip

Non ho mai detto che il supporto finisce 10 anni dopo l'uscita della console, ma che tra 10 anni il psnetwork di ps3 non esisterà più, che è un tantino diverso.

E io ho parlato di accendere la tua prima Xbox, non la 360...

AlphAtomix

Non mi interessano eh, però il prezzo aumenta e loro tagliano i benefit.

SONICCO

:(

CoreyTaylor

Che noioso che sei, Simone

SONICCO

Ma io non credo di averti chiesto la data di creazione dell'account, senza contare che non ha la benchè minima utilità questo dettaglio.
Le tue giustificazioni non hanno senso, sei un nessuno che è entrato in una discussione che non ti riguardava e con un livello di confidenza non del tutto chiaro.
Puoi insultarmi ma non riesco a prenderti sul serio, non ho capito se sei un idi0ta, un mod seccato o uno che passava quì per puro caso.

Tony_the_only

Oggi ti va di fare figuracce? Vediamo, ti posso accontentare:

Allora se rileggi bene ho scritto che la Xbox è uscita QUASI ventanni fa e non 20 anni precisi e non è che ci sia tutta questa differenza. I fantomatici 10 anni di obsolescenza decantati da te sono passati da quel di.

Detto questo ti consiglierei altamente di accendere sia una Xbox 360 che una One per vedere che effettivamente i giochi caricati nello store della prima Xbox ancora si possono scaricare e sono sempre li pronti ad essere scaricati. Volendo li trovi anche nel gamepass.

Giusto un fessachiotto potrebbe sparare minchi@te simili senza portare nemmeno uno straccio di dato obbiettivo e verificato sotto mano.

CoreyTaylor

Questo è il mio unico account, tra l'altro creato nel 2013 come puoi vedere tu stesso, ma non mi meraviglia che tu sia abituato ad essere preso per i fondelli da molti qui dentro e quindi stai sempre "sull'attenti"

Ansem The Seeker Of Darkness

Compra i giochi su pc con gog. Potrai sempre scaricare l'uso con l'ultima versione e Senza drm

SONICCO

Se lo dici tu.
Facciamo finta che la notizia è nuova, così importante a 3 mesi dall'avvento e siamo tutti felici, prima che ti slogghi e mi frigni da chissà quale altro account.

CoreyTaylor

Sei troppo lento, fattene una ragione

SONICCO

"tutto ok, si tratta di sonicco.."
Enhm, visto che sei l'ennesimo tizio mai visto fin'ora sul blog ma che matematicamente resuscita per insultare in una discussione con un livello di confidenza chiaro e in cui non eri nemmeno interpellato saresti così gentile da sloggare da questo fake account e rispondere con quello vero?
O do subito per scontato che sei uno dello staff?

Biroger

Non una gran perdita considerando i giochi PS3 che regalano negli ultimi mesi.

Petacchi

no

AlexAznable

Ma se ho una PS3 il Plus lo devo pagare lo stesso?

Pip

Prima inesattezza: la prima Xbox è uscita nel 2002, quindi 16 anni fa.
Seconda inesattezza: Xbox live per la prima Xbox è stato chiuso nel 2010, quindi a meno che tua sia un prescelto divino, dubito che tu possa accendere la tua Xbox e scaricare i giochi, quindi hai detto una boiata...

Giusto un fessacchiotto potrebbe credere che i server di una qualsiasi console rimarranno aperti per sempre

AlexAznable

Ahahahah le ho recuperate entrambe quest'anno
La Vita ha una seconda vita (ah-ah-ah ho fatto la battuta non voluta) come remote play con la PS4 (però con la PS5 probabilmente non la supporterà. Con la PS3 tre titoli in croce fanno il remote play)

Ansem The Seeker Of Darkness

Per il mod: come per gli altri articoli sarebbe più bello che chi risponde agli utenti dica chi è usando il suo account :)

Ansem The Seeker Of Darkness

Solo che si meritava il premio, niente di che :)

Ansem The Seeker Of Darkness

ha fatto un tweet
Congrats to @SonySantaMonica and @corybarlog on GOTY, very well deserved.

boosook

Non lo è... basta che il produttore inserisca un controllo di licenza online... anche se hai il supporto fisico, se spegne i server o decide che non puoi giocare, tu non giochi.

Tony_the_only

Io posso scaricarmi ancora i giochi digitali per la prima Xbox che se non sbaglio è uscita quasi 20 anni fa...il tuo discorso fa acqua da tutte le parti. Giusto un fessacchiotto potrebbe crederci veramente.

CoreyTaylor

Tutto ok... si tratta di Soniccoo che ci mette notoriamente qualche ora per capire qualcosa

Tony_the_only

Anche tu hai ragione ma da chi se ne esce con commenti come bip (o del bip?) non mi aspetto un grosso quoziente intelettivo e quindi anche un cane rapportato a lui potrebbe essere un Einstein a 4 zampe.

deepdark

Chi dovrebbe essere un f@nboy, anzi il primo f@nboy, dimostra quanto siano sciocchi certi utenti.

Pip

Si, ma il fatto che il software sia in licenza è abbastanza relativo se la proprietà del supporto fisico dove si trova quel software è mia...

Nuwanda

vero, io sto rigiocando Demon Souls e certi cali di framerate sono abominevoli ma ormai mi fanno solo sorridere XD

boosook

Spoiler: è sempre stato così... il software è in licenza d'uso, anche se hai la copia fisica... comunque, in teoria sono d'accordo con te, nella pratica... il controllo lo hanno già, le case produttrici, non siamo noi che glielo stiamo dando...

SONICCO

OT:
Chi ha la ps4 e il plus rimediate quel Iconoclast, è un dannato capolavoro in salsa retropixel.
I possessori di switch e 3ds che se ne intendono di più vadano subito a rimediarlo.

Desmond Hume

Cosa ha detto?

pietro

Di che si tratta?

Ansem The Seeker Of Darkness

però lo dice il capo xbox! Quindi cosa conta di più? Il capo di xbox dice qualcosa o che sia "pro" ps4?

Desmond Hume

Per lasciare l'intera libreria di giochi alla portata del cane non bisogna essere un sognatore ma un pirla.

Pip

Questo è vero, sono perfettamente d'accordo.
Infatti io ancora mi chiedo come mai anni fa giochi estremamente complessi come un final fantasy o un ocarina of time o il più recente (e ogni volta che pronuncio questo nome mi vengono le lacrime agli occhi per quanto sia bello) xenoblade chronicles, uscivano tutti senza bug evidenti o problemi vari.
Adesso si è arrivati al punto che in skyrim se vieni colpito da un nemico inizi a volare per tutta la mappa, per non parlare di giochi lineari e di complessità nulla quali la storia di call of duty e battlefield...

Jezuuz

Ovviamente no, stiamo parlando di Killy eh..

Jezuuz

Quoto.

Simone31

Per me è giusto così, dei giochi per PS3 non me ne faccio assolutamente nulla, non li riscatto nemmeno, invece ben vengano più giochi "regalati" per PS4.

Desmond Hume

Non lo è ancora diventato ma potrebbe benissimo diventarlo se la direzione fosse quella cancerogena da te dipinta.

Spud O' Leany

la divisione gaming sì, ma il nucleo dell'azienda (la sede storica tanto per intenderci) resta a tokyo

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge