Brawl Stars: il nuovo gioco di Supercell sbarca su Android e iOS

12 Dicembre 2018 63

Brawl Stars è il nuovo gioco per sistemi operativi Android e iOS realizzato dalla nota software house Supercell, nota nel mondo gaming grazie a famosi titoli come Clash of Clans, Clash Royale e Boom Beach e acquistata nel 2016 da Tencent.

L'annuncio della disponibilità del gioco è stata resa nota soltanto poche ore dall'account Twitter ufficiale. Su Brawl Stars sarà possibile lottare singolarmente o con altri amici brawler in scontri 3vs3 in tempo reale. Gli stessi brawler potranno essere sbloccati e potenziati a proprio piacimento con anche alcune abilità speciali.

Numerose le modalità di gioco previste. Tra queste troviamo: Arraffagemme, Sopravvivenza, Ricercati e altro ancora.

Caratteristiche principali:

LOTTA IN TANTISSIME MODALITÀ MULTIGIOCATORE:

  • - Arraffagemme (3v3): una battaglia a squadre dove la strategia è tutto. Raccogli e proteggi almeno 10 gemme per vincere, ma occhio: se ti eliminano, le gemme saranno preda facile per il nemico.
  • Sopravvivenza (singolo/in coppia): una battle royale dove conta solo sopravvivere e raccogliere potenziamenti per il tuo brawler. Lotta come un lupo solitario o in squadra con un amico e sopravvivi fino alla fine nella battle royale più spietata che ci sia. Chi vince prende tutto!
  • Ricercati (3v3): da' la caccia agli avversari per collezionare stelle, ma vedi di non farti eliminare. La squadra con più stelle alla fine del match vince!
  • Rapina (3v3): difendi la cassaforte della squadra e fai a pezzi quella degli avversari. Sgattaiola tra i nascondigli e fatti strada a suon di colpi ed esplosioni fino al bottino dei nemici.
  • Footbrawl (3v3): cosa succede quando i brawler si danno allo sport? Semplice, nasce Footbrawl! Mostra a tutti le tue abilità calcistiche e segna due gol prima dell'altra squadra.

Caratteristiche:

  • Alleati con altri giocatori di tutto il mondo e partecipa a scontri 3v3 in tempo reale.
  • Gioca a frenetiche modalità in stile battle royale create appositamente per dispositivi mobili.
  • Colleziona brawler fortissimi e scatena i loro attacchi e le loro super abilità.
  • Partecipa ogni giorno a nuovi eventi e modalità.
  • Combatti in solitaria o in gruppo.
  • Raggiungi la vetta delle classifiche globali e locali.
  • Unisciti a un club di giocatori o creane uno nuovo per condividere strategie e lottare in compagnia.
  • Personalizza i brawler con skin sbloccabili.

Brawl Stars è disponibile gratuitamente sul Play Store e App Store di Apple con possibilità di acquisto di potenziamenti in-app che variano tra i 2,29 e i 109,99 euro.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bulmaronoguera

riccardoperra ):

Alessio B.

Oh signore e cosa cavolo c'entrano adesso i terrapiattisti

Nurgiachi

Se riesci a giocare ad un multiplayer comunicando con i segnali di fumo buon per te.

Nurgiachi

Tu ed i terrapiattisti siete la stessa cosa.

franky29

È quello che dico io non è un pay to win, ma è più un gioco paghi e vai avanti veloce, l'unica parte pay to win è nei tornei che danno una entrata gratuita e poi a pagamento 10 50 100 gemme e comunque le 2v2 sono divertentissime xD

Giulio Piemonte

Ci sono anche quelli che possono permettersi di comprare di tutto per avere tutto al max, ma poi non hanno il cervello per giocare. E quelli infatti si trovano giù giù di trofei, perché appunto avere le carte al max non è tutto.
Comunque sì, ho smesso già da un po', dopo quasi 2 anni decisamente ne avevo abbastanza ;)

AlexGD01
tulipanonero1990

Basta sapere il paese dove è disponibile e poi accedere con un account impostato correttamente. Tra l'altro per chi ha seguito il GDC di quest'anno Supercell ne ha parlato molto, specialmente dei motivi del lungo ritardo nel lancio globale.

franky29

Cioè te stai in un'altra nazione o hai il Playstore settato in un altra nazione o ti sei scaricato lapk?

franky29

Smetti proprio e comunque guarda avrà anche questo piccolo script come giustamente dici, però di p2w c'è veramente poco più che altro questi sono giochi paga e arrivi subito al libello max, perché uno che ha tutto max è perde 10 volte di fila cosa dovrebbe comprare per vincere? Non c'è nulla

riccardoperra

È diverso, c'è poca competizione nelle coppe basse, anche se arrivi nell'utlima arena con carte basse non vuol dire che tu sia forte, o perlomeno non abbastanza. Se vuoi raggiungere dei risultati devi avere il maxxato (e saper giocare, ovviamente) o affacciarti nella parte competitiva del gioco in cui si gioca con le carte a livelli standard da torneo) . Il livello 13 maxxato se ne frega delle ricompense stagionali

Smart One

Il fatto è che se sei forte arrivi nelle arene alte anche da livello 1. Ovvio non arrivi in top globale ma va detto che se sei un lvl 13 maxxato le ricompense dei bauli stagionali non ti servono a nulla

riccardoperra

la parte ' competitiva ' di clash royale non è pay to win, la scalata in classifica si invece; se non hai tutte le carte al massimo dopo un tot non vai più da nessuna parte, a meno che tu non sia un eccezione, ma è raro

Giulio Piemonte

Ogni mazzo ha punti di forza e debolezze, ma se dall'altra parte trovi 4-5-6-7 volte di fila giocatori che "casualmente" hanno mazzi che coinvolgono sempre quelle 2-3 carte che il tuo mazzo soffre e che hanno stranamente anche un livello di torre più alto del tuo, il dubbio viene.
Se poi per caso compri qualcosa nello store (io ho usato i cash del Google play reward) improvvisamente ti trovi per un discreto filotto di partite contro gente che non sa giocare, ha carte decisamente basse ecc ecc.. e i trofei fioccano.
Ma non è che sia io, l'unico "5tronzo" al mondo a sostenere questa teoria.
Basta farsi un giro su reddit per trovare gente che si è messa anche a fare statistiche in merito cercando di capire di preciso come funzioni questo "script"

Giulio Piemonte

No, chiaramente non sono state 18 di fila nel senso che ho giocato 3ore di continuo, ma 18 sconfittee consecutive. Ho un lavoro e una vita, per fortuna.

tulipanonero1990

Infatti, soft launch, di solito si fa in sordina e solo in alcuni paesi campione. Solitamente si usano Canada Australia o Nuova Zalenda come riferimento per il mercato USA, paesi come Olanda o Danimarca per il nord europa.

Smart One

Ti sfugge però che il livello non conta nulla. E' importante esclusivamente il numero di trofei, puoi essere anche maxxato e poi vieni sconfitto anche da un livello 1 che è capace a giocare. Non lo dico io, ci sono i video di youtuber che fanno le scalate fino a 4000 trofei con un account livello1.

Il matchmaking si basa sul tuo numero di trofei e null'altro, quindi sul tuo livello di skill indipendentemente dai livelli.

se hai tutto maxato e perdi è perchè gli altri hanno mazzi che sono adatti a battere il tuo e devi cambiare qualcosa. Non può barare il gioco dato che puoi tranquillamente rivedere la partita e verificare la quantità di energia che usa.

Alessio B.

Paghi per avere carte più forti a parità di livello. Quindi sali di livello più veloce quindi pay to win. Non mi sembra così difficile da comprendere

Smart One

E mi spieghi dove sarebbe il pay to win nel ridurre i tempi di potenziamento delle carte? Tu giochi contro avversari con il tuo livello di skill indipendentemente dal tuo livello delle torri del re e dal livello delle carte

Alessio B.

Ok ragazzi nascondiamoci dietro un dito. Ma no voi siete così forti che giocando 5 min al giorno avete il mazzo overpowa. Supercell guadagna svariati milioni al giorno solo di microtransazioni, quello che hai fatto tu in 3 anni può essere fatto pagando in un mese, ecco come si fanno i soldi e si hanno le carte super

Achille

Non puoi cambiare deck visto che sei costretto a livellartene uno solo
+
Script
=
Subisci troppo lo script non potendo cambiare deck e perdi un sacco di trofei

franky29

Strano sul Playstore a me non è mai uscito tra le ricerche

Smart One

in 3 anni di gioco sta cosa non è mai successa, imoparate a giocare e non incacchiarvi, giocando serenamente e capirete che il problema non è il gioco

Smart One

Esatto, sono i nabbetti (senza offesa eh) che provano un gioco, ci giocano 5 minuti e pensano di aver capito come funziona.

Smart One

Ma dove sarebbe p2w Clash? Spiegamelo perchè in 3 anni non ci ho speso una lira per potenziare le carte eppure ho raggiunto tranquillamente i 5200 trofei giochicchiando ogni tanto.

tulipanonero1990

Su mobile loro sono i migliori, poco da dire.

tulipanonero1990

Lo hanno tenuto in soft launch per un anno e oltre.

Tuone

veramente ci gioco da un anno e mezzo..

AlphAtomix

beh, è un Multiplayer Online Battle Arena...

AlphAtomix

Questi sono gli unici che riescono a fare giochi mobile multiplayer divertenti.

franky29

L'unica cosa p2w che ho trovato è il torneo di qualificazione a crl

franky29

Figa dopo un paio che perdi quitta e giochi dopo

franky29

Come fai a dirlo è appena uscito

Tuone

Si, per volta però...

Giulio Piemonte

Un conto è l'essere longevo, un altro quello di essere pilotato per farti spendere. È cosa più che nota che sul gioco agisca regolarmente (ed è decisamente palese alle volte) una sorta di script che ti impedisce di salire oltre un certo limite.. compri qualcosa? Bum, improvvisamente trovi contro solo gente più "scarsa" di te o che soffre il tuo mazzo. Mentre altre volte, altrettanto casualmente ti trovi contro per 5-8-10 (l'ultima è stato per 18) partite consecutive gente incredibilmente più forte di te o con mazzi che con quello con cui giochi tu, non puoi contrastare.
Io sono a 4700+ e credimi, certe volte è dannatamente palese.. anche quando hai un deck praticamente maxato

Lokotto

No no. Era solo un commento.
Io da questi cosi ci sto lontano.
Non mi interessano.

E se dura poco vi lamentate, se è longevo vi lamentate. Cosa volevi essere a livello massimo in un mese?

Lokotto

Io ooooodio i moba!

Lokotto

Smettila di pigliare in giro chi vive in certe zone remote del sud italia.
Anche loro hanno dei diritti.

Lokotto

Si in 10 vite magari e' vero. Pareggi tutto.

Non c'è niente che non pagando non puoi avere. Di conseguenza con tempo puoi pareggiare persone che spendono centinaia di euro

Lokotto

Ma al massimo spendi 109,99 euro!
C'e' di molto peggio.

Arrivato comodamente a 3100 e amici sopra i 4000. Se poi siete scarsi

Alessio B.

Ma spero tu stia scherzando..

Achille

Clash Royale è altamente PayToWin

Scemo

Un altro cancro di gioco

Janghezio

Oh povero cucciolo...nel 2019 sei senza connessione?

Se è come clash royal di Pay to win ci ho visto poco dato che a parte avanzare più velocemente il resto è tutto sul saper usare il proprio mazzo e giocare nel momento migliore

Ajeje Brazorf

se non sbaglio l'hanno già corretta questa cosa. ma non ne sono convintissimo.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta