Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

DayZ versione 1.0 su Steam dopo quasi cinque anni di early access

14 Dicembre 2018 9

DayZ arriva finalmente in versione ufficiale su Steam, a distanza di quasi cinque anni dalla prima Early Access che ha consacrato questa mod come una delle migliori per ArmA II. Da una semplice mod creata da Dean Hall di Bohemia Interactive, in breve tempo DayZ è diventato un gioco indipendente previsto sia per PC che per console di nuova generazione.

Con il prolungarsi dei tempi di sviluppo, l'atteso gioco di sopravvivenza open world a tema zombie ha proseguito il suo corso, fino a comparire alcuni mesi fa su Xbox Store, senza annuncio ufficiale. Se dunque per le versioni console ci sarà ancora da aspettare, i giocatori su PC possono intanto provare la versione Steam.

Per chi non avesse mai sentito parlare della mod e dello sviluppo della versione stand-alone, a seguire trovate alcune caratteristiche del gioco ed un breve riassunto della trama:

Il paese post-sovietico di Chernarus è stato colpito da un virus sconosciuto che ha tramutato la maggior parte della popolazione in infetti deliranti. La lotta per le risorse ha prodotto una mentalità ostile tra i sopravvissuti, conducendo quel che resta dell’umanità al collasso. Sei uno dei pochi che è rimasto immune al virus. Fin dove ti spingerai per sopravvivere?

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
  • Scenario autentico e dettagliato di Chernarus, un terreno open world di 230 km quadrati con ambiente realizzato a mano basato su luoghi realmente esistenti.
  • Esperienza ricca di emozioni animata dalle interazioni condotte tra i 60 giocatori sul server, ognuno pronto a lottare a qualunque costo per sopravvivere.
  • Pericoli ambientali tra cui gli infetti, le condizioni meteorologiche dinamiche e gli animali predatori.
  • Ampia varietà di complesse meccaniche di sopravvivenza, dalla caccia e la fabbricazione alla sofisticata simulazione dei danni e le malattie contagiose.
  • Server permanenti con complesso sistema di saccheggio e possibilità di costruire basi improvvisate.
  • Sistemi delle armi e del combattimento corpo a corpo autentici e viscerali.
  • Controllo armonioso e reattivo del personaggio mediante un dettagliato sistema di animazioni.
  • Esperienza gratificante e autentica per quanto riguarda la guida dei veicoli sia per spostarsi da una parte all’altra, sia per il trasporto materiale.
  • Solida piattaforma tecnologica caratterizzata dai moduli del nuovo motore di Bohemia, Enfusion.
  • Sincronizzazione senza interruzioni con la rete e prestazioni di gioco notevolmente migliorate.
  • Piattaforma completamente aperta ai contenuti creati dagli utenti, che offre lo stesso set di strumenti da noi utilizzati per lo sviluppo del gioco.

Sino al 17 dicembre, DayZ 1.0 è giocabile gratuitamente ed è disponibile all'acquisto su Steam al prezzo scontato 23,79 euro. Salvo eventuali ritardi, Bohemia Interactive prevede di lanciare anche una versione per PlayStation 4 e Xbox One entro la prima parte del 2019.

  • DayZ | PC/Steam | 23.79€ (Promo)


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Mi stuzzica..

Gabrix93

Bho, io lo comprai, lo provai, feci qualche km a piedi non trovando nulla e l'ho disinstallato.

Pito

Scopp del gioco??

SommoPastore

Le mode durano un lampo, un gioco si fa in 5 anni, non credo potessero fare granchè altro.

Jezuuz

Questo è l’anno di Dayz!! Cit.

Bruce Wayne

il 2018 sarà l'anno di DayZ, fortunatamente mancano pochi giorni.

Francesco Venturini

mio fratello è impazzito pe sto gioco...io non capisco!

Gaio Giulio Cesare

Bravo, tra l'altro non capisco la finalità del gioco. Costruirsi una casa? Sconfiggere l'epidemia? Fare guerre tra clan di zombie?

Pip

Sono arrivati tardi, molto tardi. La moda the walking dead è finita da troppo tempo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'