Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokémon GO traina Niantic: ora la società vale 3,9 miliardi di dollari

17 Dicembre 2018 6

Niantic sembra beneficiare notevolmente dell'ottimo stato di salute in cui versano Pokémon GO e Ingress, entrambi recentemente aggiornati con due update che hanno introdotto importanti novità sui rispettivi titoli. Secondo un report del The Wall Street Journal, la società ha raggiunto un valore di 3,9 miliardi di dollari, in seguito ad un aumento di capitale di 200 milioni di dollari sostenuto da IVP, Samsung - con la quale è stata appena siglata una collaborazione probabilmente legata al prossimo titolo Niantic in uscita - e aXiomatic Games LLC.

Niantic non è quotata in borsa e il livello di valore raggiunto la porta al pari di quanto ottenuto, ad esempio, da Epic Games all'inizio della scorsa primavera, anche se oggi la società - trainata dal successo senza freni di Fortnite - ha superato i 15 miliardi. Nel 2017 Niantic - in seguito ad un'operazione simile a quella descritta poco sopra - era stata valutata 2,7 miliardi di dollari e l'incremento fatto registrare quest'anno è senza dubbio un ottimo indicatore della fiducia degli investitori e del successo dei suoi unici due titoli - Ingress e Pokémon GO - oltre alle ottime aspettative per Harry Potter: Wizzards Unite, in arrivo nei prossimi mesi.

Come detto in apertura, Ingress è stato aggiornato ad inizio novembre con il suo più grande update degli ultimi anni, il quale ha portato al debutto di Ingress Prime, mentre Pokémon GO ha appena ricevuto il supporto alle lotte PVP, l'ultima delle funzionalità attese dagli appassionati. Oltre a ciò, Niantic sta lavorando attivamente alla diffusione della Realtà Aumentata e recentemente ha messo a disposizione la sua piattaforma anche per gli altri sviluppatori, i quali potranno sfruttare tutto il know-how maturato dalla società nel corso degli ultimi anni.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SONICCO

Spettacolare guarda.....
TAP TAP TAP TAP TAP

anche a me non è dispiaciuto ma è decisamente troppo ripetitivo (almeno la versione iniziale). non so se hanno inserito qualche funzione nuova.

mi è piaciuto di piu pokemon quest di cui ho finito la storia a parte mewtwo per cui ad occhio ci voleva troppo per batterlo

StuartPot

il gioco dei magikarp è bellissimo

Desmond Hume
SONICCO

Infatti si può partorire la qualsiasi scemenza coi pokèmon o similia che avrà un successone garantito.
Tipo l'insulsa app con Magikarp.

ghost

Tutte le società che hanno a che fare coi Pokémon è kmpossoimpoche falliscano è un'incredibile realtà.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'