Nintendo Switch è la console venduta più velocemente negli USA

18 Dicembre 2018 95

Nintendo Switch, negli Stati Uniti, non conosce rivali ed è ufficialmente la console venduta più velocemente nell'attuale generazione. Secondo i dati divulgati da NPD Group, nei suoi primi 21 mesi di presenza sul mercato statunitense, la console ibrida della casa di Kyoto ha infatti venduto più unità di qualsiasi altra piattaforma di attuale generazione nello stesso arco di tempo.

Dal suo debutto - avvenuto a marzo 2017 sino a novembre 2018 - Nintendo Switch è riuscita a superare quota 8,7 milioni di console vendute negli Stati Uniti, superando quindi le unità piazzate - nei loro primi 21 mesi - da PlayStation 4 e Xbox One.

NPD Group sottolinea inoltre che anche sul fronte software, Nintendo non teme la concorrenza ed è di fatto il publisher di maggior successo del 2018 sul territorio americano. Da sottolineare inoltre che i dati sono stati rilevati prima dell'uscita del popolare Super Smash Bros Ultimate che, negli Stati Uniti, in soli 11 giorni è riuscito a superare il traguardo dei 3 milioni di copie vendute (secondo quanto divulgato da Nintendo). Segnaliamo inoltre che l'acclamato titolo ha ottenuto un successo strepitoso anche nel Regno Unito, registrando un debutto da record.

Di seguito riportiamo alcuni dei dati - relativi al territorio statunitense - pubblicati direttamente dalla casa di Kyoto:

  • Le vendite hardware di Nintendo nel 2018 sono state le più alte di sempre per l'azienda dal lontano 2011
  • Le vendite su Nintendo eShop sono cresciute del 105% rispetto al 2017.
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha superato i 4 milioni di unità vendute
  • Mario Kart 8 Deluxe ha superato i 5 milioni di unità vendute
  • Super Mario Odyssey ha superato i 4,7 milioni di unità vendute
  • Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Pokémon: Let's Go, Eevee !, hanno totalizzano 2 milioni di unità vendute
  • Super Mario Party ha raggiunto quota 1,4 milioni
Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
maxforum

Sto zitto solo per un motivo, non ne val la pena argomentare le parole di una persona arrogante come te. Ti saluto stammi bene

Sirius Bau

Mettendo sullo stesso piano cinepanettoni con i giochi Nintendo, che in tutta la sua storia ha sfornato fior fior di capolavori, non fai altro che dimostrare ulteriormente tutta la tua ignoranza da quattro soldi.
Sei un poveraccio, taci che ci fai piú bella figura.

maxforum

Si giusto scusami, I giochi Nintendo sono senz altro educativi e stimolanti. Ora non ho più tempo, devo andare a cercare pokemon per la strada. Nessuna provocazione, era solo un dato di fatto. Ciò non toglie che ad alcuni possano piacere, così come piacciono i cinepanettoni, ma nessuno contesta il fatto che siano comunque idioti.

Sirius Bau

Qua l'unico ignorante sei tu che te ne sei uscito con un commento palesemente provocatorio e ora fai pure la vittima di sta ceppa.
C'è modo e modo per esprimere un giudizio su una determinata cosa e di certo etichettarlo come "idiota" non è quello giusto.
Di certo, nel tuo commento, non c'era alcuna voglia di capire perché quei determinati giochi possano piacere anche ad un pubblico adulto.

Sirius Bau

Una persona superficiale come te non puó capire.
Resta pure nella tua superficialità da quattro soldi.

maxforum

Senti Ciccio, io non ho offeso nessuno ed é stata solo una mia considerazione visto che con tutto lo sforzo che possa fare, non riesco a capire come questi giochi possano piacere a chi ha più di 7 anni. A differenza di voi che evidentemente dovete crescere e non siete ancora in grado di dare una vera risposta senza cadere nell insulto

Sirius Bau

Scrivi palesi tr0llate solo per il gusto di fare flame e poi fai pure il bimbo offeso se qualcuno ti etichetta per quello che sei? Ridicolo!
Il tuo commento non apporta nulla alla discussione e non perché non ti piacciono i giochi Nintendo; ma perché nel tuo commento c'è solo inutile spocchia e solo voglia di provocare.

maxforum

La vera differenza è che che io giudico i giochi idioti, mentre gli idioti giudicano le persone

maxforum

Io continuo a non capire come l educazione sia ormai un optional. Vai a farti fottere il cervello da supermario

m3sStdc

Pietà, sto morendo dalle risate. È il solito ritardato che parla senza sapere le cose.

m3sStdc

Sicuramente saranno bimbiminx come lui.

m3sStdc

Perché? Basta vedere come opera la moderazione a senso unico. Questi ritardati scatenano flame, i flame scatenano click, i click scatenano introiti. Sì limitano a bannare qualche "nintendaro" ogni tanto, ricoprendosi ancora di più di ridicolo. E guai a farglielo notare. Faziosi e arroganti. Il mix perfetto.

m3sStdc

Qual è il motivo per cui i ritardati che parlano male di Nintendo non li tocca nessuna, ma la moderazione si sveglia solo contro qualche "nintendaro"? Perché senza click non si mangia. E quindi ci dovremo sorbire sempre i commenti di questi mongospastici.

m3sStdc

Sono d'accordo, e lo sono a quanto pare la maggior parte degli americani. Il fenomeno Playstation è sopravvalutato, Xbox ha ben poco da offrire più del PC. Nintendo ha spaccato di brutto, soprattutto i deretani dei suoi detrattori.

m3sStdc

Panettone indigesto per molti cocchi di mamma. Potete pure farla franca con la moderazione a senso unico, ma non con la dura realtà. Nintendo ha battuto la vostra Playstation. Potete pure andare a piangere.

Frankbel

Ma non è quello il punto. Poteva essere un'altra GPU mobile, magari una custom pompata di una adreno oppure una mali etc. TegraX1 è un ottima scelta ma non è l'unica GPU mobile/tablet.

IGN_mentale

Il Tegra X1 è di fine 2015...

Frankbel

Sono uscite a anni di distanza, e Switch non ha la concorrenza che PS4 ha subito e sta subendo con XOne. E' un paragone non troppo significativo.
Comunque, ho i miei dubbi che Switch possa fare meglio di PS4 alla lunga, mi aspetto cifre simili e non superiori ai 100M, per entrambe.

Frankbel

Hai problemi di comprendonio abbastanza importanti. Nessuno ha imposto a Nintendo di uscirsene con una console castrata nel 2012, come tale WiiU è stata. Poteva benissimo sviluppare ulteriormente il concept ed arrivare a una switch, anche meno potente dell'attuale. In fondo questa switch non ha un hw da 2018, ma più paragonabile al 2013/2014, confrontando anche le capacità dei tablet di quell'epoca.
Forse detto così, magari lo capisci meglio.

Tetsuro P12

A me non piace Bayonetta. Comunque Mario Odissey è un gioco perfetto. Io mi sono allontanato da Mario dopo la delusione procurata dal gioco GC, ma sono tornato con Odissey. Mario 2D e 3D sono molto diversi, poi è anche normale che un gioco venga a noia. D'altronde Nintendo ripropone gli stessi schemi ad ogni generazione di console. La mia ultima fu la Wii (grande delusione), la Wii U l'ho saltata a più pari. La Switch merita, prova a dare una chance a Odissey, non si sa mai.

Tetsuro P12

In realtà la Wii U è stata una console a cavallo tra PS3 e PS4, ma è comunque durata poco sul mercato perché è stata (giustamente) rifiutata dai videogiocatori. Quell'accrocchio di Gamepad ha aumentato ingiustamente il costo della console che non ha mai ricevuto tagli di prezzo. Semplicemente doveva essere una Switch, ma a quel tempo non avevano ancora la tecnologia in mano e sono venuti fuori con quell'aborto, sbagliandone anche il nome.
Il Virtual Boy l'ho avuto, a me con Red Alarm piaceva, era un'esperienza diversa ed aveva un joypad assolutamente perfetto, ma era chiaramente una tecnologia di nicchia, come oggi la VR. Non tutti gradiscono estranearsi dal mondo, e quale madre comprerebbe al figlio una cosa così? Io me l'ero comprata da me, col taglio di prezzi mi era costata poco, peccato che non avesse giochi.

Jezuuz

Mi piaceva! Ma ci ho giocato così tanto da piccolo che ora lo detesto.. preferisco Zelda, metroid, bayonetta, Pokemon e tutto il resto (parlando di brand/esclusive Nintendo)

Tetsuro P12

Peccato per Smash, è una gran festa, picchiaduro, party game, collectacon. Xenoblade a me pare noiosissimo, dal sistema di combattimento mi pare un chiodo.
Poi Mario è un classico, ma se non piace...

Tetsuro P12

E' possibile, ma io direi di non pensarci, altrimenti rischi di perderti tanti bei giochi. Comprati questa e poi aspetta la Switch 2 quando uscirà tra 4 anni.

Tetsuro P12

Decisamente sì, avrà una vita utile di 5-6 anni, e poi sai quanti giochi si ritroverà da giocare? Potenzialmente ha una vita infinita.

Tetsuro P12

Il display è eccellente.

Tetsuro P12

La migliore console di sempre, lato hardware. L'esperimento della console ibrida è riuscitissimo, io la utilizzo per il 90% attaccata alla TV ma le mie figlie ci giocano anche in modalità portatile liberando la TV quando c'è bisogno. Se facessi molte trasferte probabilmente me la porterei dietro.
Siamo appena al secondo anno e sono già usciti grandi titoloni. Ottimo l'ingresso di Pokemon nella line-up casalinga.
Ora Nintendo ha solo bisogno di espandersi internamente, le terze parti non sono partner affidabili, ma c'è bisogno di più giochi, Pokemon e Smash l'uno dietro l'altro hanno dimostrato che si vende tanto e sempre se ci sono i giochi a trainare l'hardware, e di riflesso ne beneficiano tutti gli altri giochi usciti in precedenza.

IGN_mentale
IGN_mentale

Vero, Nintendo nel 2012 doveva vendere un hardware del 2015.
LOL

IGN_mentale

Io continuo a non capire come fa unamerda come te a non stare nella fogna...
...si sarà rotto lo scarico?

Vetro

A proposito di Switch. Qualcuno ha mai comprato su marashopping? Li si trova ad un prezzo ottimo (necessita p.iva.)

Jezuuz

Tanta roba allora, pensavo fosse a 25 milioni..

Fiore97

stando alle stime Nintendo,entro marzo 2019 switch farà 40 milioni.
Cosa abbastanza possibile visto che smatch e pokemon hanno venduto un botto e gli ultimi dati risalgono a fine settembre 2018

Jezuuz

Ha superato 38 milioni di pezzi? Non ho letto per bene allora

Arara

Switch steam punk edition!

Fiore97

Ha già superato la famiglia Xbox one

Eros Nardi

Nella nuova filosofia Nintendo c'è anche l'aiuto per i più piccoli: in Mario Odissey puoi attivare la modalità assistita: 50% in più di energia, poca penalità in caso di caduta nel vuoto e indicatori di dove andare.
In mario kart hai la sterzata assistiti con la macchina che cerca di stare in pista da sola..
In altri giochi tipo Donkey Kong o new super mario bros deluxe puoi scegliere dei personaggi immuni a certe penalità o che comunque ti semplificano la sfida quindi il gioco resta godibile per giocatori di qualsiasi livello

J.H. Bolivar Pacheco

Ricevuto come regalo per il compleanno, direi che il valore aggiunto della console non risiede nalla potenza di calcolo (per quella c'è e rimane il PC) , ma per i molteplici utilizzi del controller (da controller classico a controller simil-Wii) , per il suo rumble HD e per la sua anima sia di console fissa che portatile.

Al momento nessuna altra console sul mercato consente tanta varierà di gioco.

ste

Be diciamo che cambierà poco, nintendo ha fatto la genialata di creare un prodotto complementare alle altre periferiche, "vivere" di sola switch ed accontentarsi è difficile, infatti quesi tutti l'hanno affiancata ad un'altra console o pc. Che poi più o meno è la cosa che é senpre successa con le portatili.

Andhaka

Unica console che prenderei al momento da affiancare al PC, devo essere onesto... peccato che non la sfrutterei per il poco tempo e mia figlia sia troppo piccola per questo tipo di console.

Cheers

Andhaka

Citazione fine!! Respect! :D

Cheers

Andhaka

MA senza problemi!

Se le piacciono i tipi di giochi che fa Nintendo per due anni ne avrà da giocare...

Cheers

theSnare

XD

theSnare

vapore? O.o

Squak9000

Penso ol reale vapore si aggiri sui 199€... se avessero prodotto un display migliore sarebbe stato meglio.

PORTER_22 (Ex DDC)

Che personaggio che hai ritirato fuori ahahah

Nuanda

Vai tranquillo, anche io ho un figlio di 7 anni, noto che in quella fascia di età é anche la console più richiesta dai coetanei. .

Jezuuz
Matteo Bottoli

Anche mia figlia 7 anni...a lei piace Super Mario

Jezuuz

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta