Razer Turret per Xbox One: set tastiera e mouse wireless per giocare dal divano

20 Dicembre 2018 27

Razer Turret per Xbox One è il set tastiera e mouse wireless progettato dalla nota azienda appositamente per le console di casa Microsoft: con Razer Turret i giocatori di console proveranno quindi l'esperienza completa utilizzando le due periferiche PC, stando comodamente seduti sul divano.

Siamo estremamente orgogliosi di collaborare con Microsoft. Con Razer Turret per Xbox One, è finalmente possibile portare l'esperienza completa di tastiera e mouse, completa di illuminazione ed integrazione totale su Xbox One.

Razer Turret è in pratica una lapboard che permette di avere tastiera e mouse su un unico piano per giocare dal divano e si collegherà alla console - con un unico "dongle" - tramite connessione wireless a 2,4 GHz. La tastiera, secondo quanto rivelato, avrà un'autonomia di circa 11 ore di funzionamento con illuminazione abilitata e sino a 43 ore con illuminazione spenta. Il mouse invece dovrebbe garantire rispettivamente 30 e 50 ore di gioco.

Il nuovo set di Razer, oltre ad essere compatibile anche con PC, sarà inoltre dotato della tecnologia Razer Chroma e dell'Xbox Dynamic Lighting che offrirà un sistema di illuminazione con 16,8 milioni di opzioni di colore ed effetti. La tastiera implementerà inoltre gli immancabili tasti meccanici di Razer e un apposito pulsante per accedere immediatamente alla dashboard di Xbox One. Il mouse, basato sul popolare Razer Mamba Wireless, è invece caratterizzato da un sensore ottico avanzato 5G da 16.000 DPI ad alte prestazioni, sette tasti Hyperesponse - con tensione personalizzabile - e switch con una durata sino a 50 milioni di click.

Razer Turret, al momento, è prenotabile solo dal Microsoft Store statunitense al prezzo di 249 dollari con consegna prevista per fine marzo. Ad inizio 2019 il set dovrebbe comunque essere disponibile al pre-order anche in Europa. Ricordiamo che il supporto nativo a mouse e tastiera su Xbox One è stato implementato con l'aggiornamento di novembre (Link ai dettagli).


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gio Artificiale

no no intendo dire che io sono più pratico col mouse, quindi sarei più competitivo. Poi che sia attivata ancora meglio, ma col gamepad per me è difficile anche solo muovermi e saltare etc

TheAlabek

Limite tuo.
Come anche la roba raffazzonata

TheAlabek

A 30fps mira assistita attivata? Dubito

TheAlabek

Scomodo come non so cosa

Youngstown

Ma per favore non mi metto in salotto roba raffazzonata e soprattutto non mi metto a fare bricolage

Gio Artificiale

mah perche se da PC Gamer non avanzato, mi volessi comprare una console (perchè non voglio spendere 1200€ per rifarmi il pc nuovo) mi ritroverei a dover giocare col gamepad. Sarei svantaggiato, invece se potessi utilizzare il mio amato set Mouse+Tastiera, li sfascerei tutti quei giocatori di console :D :D :D

TeMpEsTM

Lo pensato pure io

Jezuuz

Community Xbox gobba incoming (ironia, state bbbbboni)

Ricky

Non riesco ad immaginarmi cosa più scomoda

G. Vakarian

Il bello è che la postura del tizio nelle immagini è esattamente quella da evitare

G. Vakarian

Bastano 2 assi di legno eh

G. Vakarian

Se giochi su PC non hai alcun vantaggio su Xbox, hai 30 FPS cappati ed un supporto a mouse e tastiera monco. Ha senso una PS4 per le esclusive e basta

G. Vakarian

Quanti DPI servono sun tappetino così minuscolo, 10000000000? LOL

Skynet J4F

https://uploads.disquscdn.c...

dario

Vabbè ma perché dovresti avere vantaggi, non capisco! :D

Light Yagami
GioB

Azz, la one s costa meno, poi però leggendo le specifiche non le manca niente e ha anche il supporto per usarla sul divano ho leggermente cambiato idea,sarebbe da provare,specialmente il tappetino per il mouse che esce dalla tastiera

Angelo Belcastro
mauro morichetta

Il perfetto setup a mio avviso è console su scrivania e monitor attaccati alla faccia dopo un po'' si perde la cognizione della realtà, non mi piace giocare col PC troppe cose da settare per avere la stessa resa che con la console, infili il disco e giochi altro che aspetta gli aggiornamenti di Windows o i driver della scheda video o le librerie atx per dar partire i giochi. sono pigro e non voglio sprecare tempo per avere 10 o 20 fotogrammi in più.

Jezuuz

Quoto.

Giulk since 71'

Sarò antico io, ma quando gioco sul pc con tastiera e mouse devo stare sulla mia bella poltrona da ufficio, con scrivania e monitor sopra, le "posizioni" da salotto le vedo adatte più alle console con il pad, e anche li dopo un pò la schiena o il collo mi va in pezzi

Gio Artificiale

scusate una domanda, ricordo male o leggevo proprio su HDblog che comunque potrò giocare utilizzando mouse e tastiera solo con alcuni giochi? ed in quel caso tutti i giocatori saranno dotati di mouse e tastiera?
No perchè a sto punto il vantaggio per me giocatore PC è nullo

Youngstown

per me è assolutamente perfetto. Mi sto arrangiando con la tastiera wireless microsoft ma senza tappetino il mouse scorre male.

Youngstown

MIa assolutamente, spero solo che ci sia in layout italiano. Ho attaccato il pc alla tv per giocare ed è una tortura trovare la posizione giusta.

Snowtrooper

Ah, sono pure wireless.. ora si che è un giusto accessorio per le persone alternative.

Luca Donella

si infatti

Hateware2

Addio schiena!

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta