Mad Box: prime immagini per la console next-gen di Slightly Mad

04 Gennaio 2019 217

Aggiornamento 04/01

Ian Bell, fondatore ed attuale CEO di Slightly Mad Studios, ha condiviso su Twitter le prime e particolari immagini di Mad Box, dichiarando inoltre che l'azienda è già entrata in contatto con Nvidia e AMD per implementare sulla console chip di ultima generazione. È stato inoltre confermato che la piattaforma sarà in grado di comunicare con altre Mad Box senza bisogno di cavi.


Articolo originale 03/01

Slightly Mad Studio, software house che ha dato vita al franchise Project Cars, sta lavorando ad una nuova e potente console gaming chiamata Mad Box che dovrebbe debuttare tra circa tre anni.

Secondo quanto dichiarato da Ian Bell, fondatore ed attuale CEO di Slightly Mad Studios, Mad Box sarà la console più potente mai realizzata, supporterà i principali dispositivi per la Realtà Virtuale, sia attuali che futuri, garantirà una risoluzione in 4K e 120 fps nei titoli VR.

Non sono state invece divulgate informazioni dettagliate sulle specifiche tecniche, mentre sul fronte giochi, Mad Box offrirà un inedito motore di sviluppo che le software house potranno utilizzare gratuitamente per creare i propri titoli. Di seguito riportiamo le parole Ian Bell a seguito dell'annuncio:

Pensiamo che l'industria videoludica sia troppo simile ad un monopolio o ad un micro-oligopolio. Pensiamo che la concorrenza sia salutare e abbiamo i contatti hardware necessari per portare a compimento qualcosa di epico basato sui nostri progetti.

Al momento non sono stati svelati ulteriori dettagli e anche il design della console rimane avvolto nel mistero tuttavia, secondo quanto affermato, nuove informazioni non dovrebbero tardare ad arrivare. PlayStation 5 e la futura Xbox avranno quindi una una nuova console rivale?

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Techinshop a 504 euro oppure da Media World a 549 euro.

217

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makeka94

Non è questione di essere di parte, oggettivamente ps4 come one hanno i giochi sviluppati con la grafica settata a livelli medio/bassi sin dall'uscita, che poi one su molti titoli non riesca a tenere i 30 fps su 1080 è un altro discorso ancora. (al via persone che dicono che è colpa di chi scrive il sw tra 3,2,1)

kayoshin

e le steam machine ci riprovano

LoWR1D3R

Informati te e forse smetterai di sparare caxxate visto che delle differenze server xbox/ps4 non sai e non capisci una mazza

LoWR1D3R

Conosco almeno due che su xbox hanno target 30fps mentre su ps4 60fps..e la totalità del resto dei titoli con target 60fps su entrambe (e sono parecchi... Tutti gli fps ad esempio meno destiny ad esempio), su xbox non superano i 45. Di che stiamo a parla. Xbox ha lanciato un catorcio sul mercato con la esram che fa schifo agli devs per quant'è poca (e per questo l'hanno rimossa dalla X-troppo poco troppo tardi ), ed é giusto che abbiano venduto così poco. Sony... Meritatissima stravittoria. Speriamo in una concorrenza più forte nella next gen che fa solo bene agli utenti.

wic2

Seriamente, di quanti giochi stiamo parlando? Ovviamente non compro mai lo stesso gioco per entrambe le piattaforme, ma su ps4 base vedo tantissimi giochi andare a 30fps, realisticamente non so quanti vadano a 60 e di questi solo una frazione saranno cappati a 30fps su Xbox.
Che poi avere una versione che non sia la pro o la X nel 2019 è una pessima scelta a prescindere. Sulle versioni base è più una lotta a quale va peggio piuttosto che a quale va meglio

LoWR1D3R

Mi dispiace ma non sono marginali. Forse per ignoranti saranno marginali. Esistono giochi che si bloccano a 30fps su xbox base mentre su ps4 base vanno a 60 informati prima di parlare. Ciao

John117

Vediamo come andrà. Avere altri produttori può far bene al mercato. Comunque vedremo quali software house supporteranno questa console

wic2

Beh non si tratta di “caxxate”, le differenze in resa tra una xbox base e una ps4 sono marginali. Il sw ps4 però è proprio il peggio del peggio, quello xbox non sarà futuristico ma almeno offre un web browsing accettabile.
La differenza la fanno i giochi e questo lo sappiamo tutti, dire diversamente sarebbe negare la realtà.
Infatti io tengo tutto quanto proprio per non perdermi nessuna esclusiva. Inutile aggiungere che la ps4 dal punto di vista giochi mi ha dato qualche soddisfazione in più.

Però se uno vuole essere un minimo al passo coi tempi non c’è onex o pro che tenga, devi giocare su un pc. Sperando che la prossima gen riesca a mettere una pezza sul gap abissale che c’è ora

charleyroman

disqus_B5uMNLF8CA ):

LoWR1D3R

Hw si e solo la x, la s e la og fanno pena. Sw fanno pena tutte. Adesos puoi sparare qualsiasi caxxata, non cambierà la realtà

lore_rock

Grande! L’uomo raggio!

wic2

Non sono molto interessato a informarmi, uso entrambe le piattaforme e mi trovo bene con entrambe. Non voglio darti torno a tutti i costi anche perchè avrai anche ragione.
Posso solo dire che per quello che viene in tasca a me non mi cambia assolutamente nulla tra le due

wic2

Xbox ha indiscutibilmente la console migliore e con HW e SW degni di questa generazione, ma parteggare non ha proprio senso. I comandi vocali col kinect sono una discreta figata peccato che abbiano praticamente abbandonato il kinect.

Io tengo tutte le console ma gioco su ps4 principalmente per il maggior numero di esclusive e per il pad. A prescindere da tutte le diatribe mi ci trovo meglio, ho avuto solo xbox360 per 2 anni e non mi ci sono mai abituato al loro.
Può essere che vada meglio per gli fps ma quelli li gioco su PC a prescindere

Alessandro

Ma magari

LoWR1D3R

Non perdere tempo con questo povero rit@rdato. É un xbot e non digerisce il fatto che sony e Nintendo siano migliori do xbox

LoWR1D3R

Meglio sugli occhi che un prosciutto al posto del cervello tipo xbots come te

LoWR1D3R

E tu sei un xbot, ed é chiaro a tutti

LoWR1D3R
fabianrust

vladyslavsingur 3+

Mario&Luigi

Informati e vedrai le differenze di server ...

Mario&Luigi

Ahahahahah fai ridere

Mario&Luigi

Sei il Max della PS4, ora mi è tutto chiaro ...

Mario&Luigi

Dai, lo so che sei un Sonaro. Ma hai i prosciutti sugli occhi anche

Luke_Friedman

Mah, infatti questa cosa del "senza cavi" ha lasciato un po' interdetto anche me. Non comprendo proprio cosa abbiano voluto intendere.
Poi se mi dici queste cose sull'AD qualche dubbio mi viene.

lore_rock

Con la differenza che microsoft investì un sacco di (mi pare 2 miliardi di dollari) , e si chiamava Xbox perché sfruttava le Direct X che erano di loro proprietà e girava su un windows modificato che era sempre di loro proprietà

lore_rock

E intanto ho preso red dead redemption 2 a 37,50 da unieuro!!!!

aspetta, la steambox è solo HW, quello di cui stai parlando è una distro linux creata da Valve che gira su una steambox.
essendo i giochi su steam anche compatibili con linux possono girare anche sulla distro linux di valve...
però non credo abbia tanto senso creare una steambox solamente con quella distro, magari un dual boot è meglio :)

con Cook al comando ??
il pippin è naufragato con Jobs...fai te

macchina tra l'altro voluta da Gates in persona, non scordiamolo :D

Vincenzo

Io presi ps4 perchè sapevo che avrei giocato il nuovo uncharted, prenderò ps5 per the last of us 2 e ctc......le esclusive sono una parte importantissima per la scelta di una console.

Andrej Peribar

Se quello è il concept di base che seguiranno... partono male, ma male male

Jezuuz

Difatti la preferisco per quello, ho tutto lá sott’occhio..

LoWR1D3R

Tranqui, la vedo tutti i giorni. Continua a far cakare ed é lenta quanto quella della ps4. Almeno la ps4 é molto più immediata .

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Infatti non lo sarà mai, fa troppo cakare. Impossibile aggiustarla

LoWR1D3R

Entrambe fanno pena, ps4 un po meglio. Security?? Ma sai di cosa stai parlando o spari parole a caso rofl Ma quant'è stupido questo ?

LoWR1D3R
wic2

Non mi fido troppo di nessun database in generale, motivo per cui uso solo una carta di credito prepagata.
Non ci giurerei che abbiano bucato i loro server come scatolette di tonno, nel senso che sicuramente l’hanno fatto ma non credo abbiano lasciato le chiavi di casa sotto allo zerbino.
Alla fine per gli hacker è solo questione di volontà e tempo. Una volta trovato il buco giusto possono entrare in qualsiasi DB

Alla fine finché i “tuoi dati” sono quelli di una mail fatta solo per ps e xbox e quelli di una prepagata te ne frega il giusto, e non penso che questi dati siano 100% al sicuro che sia con Sony, Nintendo o MS. Non per paranoia ma proprio perché al primo mezzo buco che trovano (e ce ne sono sempre) ci si infilano

rsMkII

Date troppe cose per scontate. Se scoprissimo che il finanziatore è Alibaba, o qualche altro colosso? Non dico possa avere successo, dico che è possibile avere i soldi necessari a farla bene

MasterBlatter

anche perchè fare le schede a x è problematico

MasterBlatter

veramente pippin già è uscita e già ha fallito

franky29
franky29

Non la vuoi tu ma i bimbi mi n Kia si con tutti quei led vanno in overdose

Bastian Contrario

Se fosse stato un case pc sarebbe stato bellissimo. Ovviamente senza led e senza quell'orrendo logo.

IGN_mentale

No, la Cirio usa i pomodori della Campania dalle campagne vicino a terreni dove sotterrano scorie radioattive Tedesche!

IGN_mentale

Ian e company sono dei truffatori!

Mario&Luigi

In realtà all’inizio a me faceva ribrezzo. Però con gli ultimi aggiornamenti ho visto che sono stati ascoltati gli utenti e hanno migliorato e semplicisti il tutto. Uguale a W10 ? Vogliono avvicinarsi in modo che chi usa un PC non si trovi spiazzato ma uguale non lo sarà mai ...

Mario&Luigi

Ahahahahahah Sonaro che non sei altro ...

Mario&Luigi

Hai mail letto di attacchi hacker di Sony che sono riusciti a bucare i loro server manco fossero scatolette di tonno ? No ti chiedo perché se a te sta bene dare i dati personali a gente sapendo che non li proteggono a dovere buon per te ;D

IceOfCocytus

luke_friedman (:

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING