Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

PlayStation Now: Sony rimuove la pagina italiana ufficiale

07 Gennaio 2019 74

Aggiornamento ore 16:22

La pagina ufficiale italiana dedicata al servizio PlayStation Now è stata rimossa e al momento non risulta più raggiungibile. A questo punto non resta altro che attendere eventuali annunci da parte di Sony per capire se realmente PS Now è in dirittura d'arrivo anche in Italia.

Articolo originale

PlayStation Now sembra pronto a debuttare anche in Italia: al momento manca ancora l'annuncio ufficiale, ma i riferimenti comparsi sullo store di PlayStation 4 e sul sito ufficiale italiano lasciano poco spazio ai dubbi.

Da alcuni giorni svariati titoli - inclusi nel catalogo del servizio - riportano infatti la dicitura "PS Now" e, da alcune ore, sul sito web italiano dedicato all'ecosistema PlayStation è persino comparsa la pagina dedicata al servizio con dettagli e link (al momento non funzionanti).


PlayStation Now è il servizio in abbonamento del colosso giapponese che permette di accedere su PlayStation 4 e PC ad una grande varietà di giochi usciti sulle console Sony (è tra l'altro da poco possibile effettuare il download dei giochi). A fronte di un canone mensile/annuale, gli utenti possono quindi riprodurre in streaming (PC/PS4) o scaricare (solo su PS4) tutti i giochi inclusi nel catalogo senza spendere soldi extra.

Sulla pagina italiana ufficiale di PlayStation Now (link in FONTE) i vari link non sono ancora attivi, tuttavia le informazioni sul servizio non mancano anche se rimane ancora l'incognita del prezzo. Attendiamo l'annuncio ufficiale da parte di Sony che potrebbe persino arrivare nelle prossime ore. Di seguito riportiamo le caratteristiche di PlayStation Now riportate sulla pagina ufficiale.

Segnaliamo che un sito ufficiale in lingua italiana inerente a PlayStation Now era già presente ma si riferiva alle regioni della Svizzera italiana mentre quello attuale è destinato proprio al nostro Paese.

PLAYSTATION NOW CARATTERISTICHE
  • Nuovi giochi ogni mese

Unisciti a PS Now e avrai sempre qualcosa a cui giocare. Oltre ai 500 titoli attualmente disponibili, ogni mese ne vengono aggiunti di nuovi, pronti per essere riprodotti in streaming o scaricati su PS4.

  • Centinaia di titoli da riprodurre in streaming o scaricare

A partire da €xx,xx al mese (o €xx,xx all'anno), avrai accesso illimitato a tutti i contenuti di PS Now. Salva i tuoi progressi in tempo reale, vivi una nuova avventura quando vuoi e gioca online con gli amici.

  • Provalo subito con una prova di 7 giorni

Iscriviti ora per una prova di sette giorni: accesso completo totalmente gratuito all'intera libreria di PS Now di 500+ giochi.


74

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTripIete

E quindi potremo giocare le fantastiche esclusive ps4 anche su PC? Che smacco per i sonari! XD

InterTripIete

Applausi a scena aperta, soprattutto per l'ultima frase, molto vera!

AC MILAN

Non vedo l’ora... https://uploads.disquscdn.c...

AC MILAN

https://uploads.disquscdn.c...

blastasomari

Ahahah! Fantastica! :D

blastasomari

Sì, infatti. Perse anche le esclusive, dopo aver già perso il primato delle prestazioni, ps4 diventerebbe una console perfettamente inutile. Per la potenza e i servizi online molto meglio Microsoft, in particolare Xbox One X, già da tantissimo tempo.

blastasomari

Standing ovation! Purtroppo i sonari, soprattutto certi sonari che vomitano frustrazione su questo blog in continuazione (lowcoso, boocoso, sparda, davidetamburini, netname, manuel, un certo luca che kayoshin ha demolito più volte...) sono il tumore di questo mondo, bisogna foraggiare loro e i loro disturbi mentali, facendo articoli clickbait e commentando in maniera compiacente. Perchè senza i loro click non si campa! Ora per questi disadattati ci sarà il reddito di cittadinanza. E da semplici tumori di un sito videoludico diventeranno dei veri e propri tumori sociali.

blastasomari

Non ci siamo proprio, come servizi sony online prende sempre scoppole da Microsoft. E non solo...

Ricky

Sono 500

boosook

Guarda che a me del concetto di esclusiva non importa niente. Prendo un gioco in base al fatto che mi piaccia, non in base al fatto che sia disponibile solo su una determinata piattaforma. Il concetto di esclusiva non lo puoi certo abolire per legge... Sony ha investito tantissimo negli anni per creare una ricca libreria di giochi in esclusiva, Microsoft non lo ha fatto, l'unica cosa che ha fatto è stata comprarsi Minecraft. Perché mai Sony dovrebbe decidere di fare il porting delle sue esclusive su una piattaforma concorrente e avvantaggiare un avversario che non è stato in grado di lavorare bene negli anni e investire? Un avversario che addirittura aveva dichiarato che i single player erano morti e la gente voleva solo l'online? Perché Sony dovrebbe regalargli giochi da 10 milioni di copie? Detto questo, a me del marchio non interessa, se fosse Microsoft a avere i giochi che ha Sony, comprerei Microsoft. Ma non è così, e non è così per caso, ma per precise scelte di queste due aziende. Ora, andare a dire che tutti i possessori di PlayStation la scelgono solo perché sono solo degli stup1di fanboy non ti pare un po' presuntuoso? Infine, c'è un altro discorso: molti giochi per ps4 non sono nemmeno esclusive, ad esempio final fantasy X o XII, dragon quest e tanti altri ci sono anche per PC. Non escono per Xbox semplicemente perché l'utente medio di quella piattaforma non gioca i jrpg, quindi sanno che l'investimento non sarebbe ripagato in termini di vendite. Anche qui, vogliamo obbligate i produttori a rilasciare per Xbox comunque? Io un PC gaming non lo voglio comprare, perciò chiaramente fra le due console scelgo Play. Le esclusive esisteranno finché sarà economicamente conveniente, se i possessori di Xbox iniziassero a comprare giochi diversi dagli FPS, le software house li farebbero uscire anche lì, oppure Sony deciderebbe che gli conviene di più fare uscire Uncharted per Xbox piuttosto che usarlo come traino per l'hardware.

WONDERBRAun

In realtà si tratta di essere contro il concetto di esclusiva, che è un modo per forzare l'utenza sul proprio prodotto negandole la possibilità di scegliere (similmente a come fa Apple con i cellulari). Vuoi giocare a questo gioco? DEVI COMPRARE la mia console. Dall'altra parte invece c'è Microsoft che con una politica di apertura ha reso le proprie esclusive disponibili anche su PC. Penso che chiunque debba ammettere che la politica di Microsoft faccia più bene all'utente ed in generale al libero mercato, tranne che uno non sia accecato da questioni di fanboyismi.

Leox91

Io uso GeFroce Now è f**k Sony e Microsoft lente a rilasciare 'ste cose.

kayoshin

pagina rimossa perchè laggava

Gianluca

mica tutto il catalogo, i giochi presenti appunto su playstation now...

Nuanda

Comunque è meno di quanto si pagano 3 giochi al dayone... Secondo me non è un prezzo alto anche per chi non ha tutto sto tempo per giocare

Simone31

Ho visto che il link non funziona piu :)

Adriano

Geniaccio, io non discuto cosa uno preferisce a livello di giochi. Rileggi il commento dell'altro utente e ritenta

gianlu96ct

Questo è il sito svizzero

Desmond Hume

l'hanno appena rimossa dal sito italiano, quindi ho ragione :D

boosook

Beh dipende quanto giochi.... Se sei uno che gioca in maniera costante e finisci un gioco ogni 2 mesi sì, se sei uno che gioca quando ha tempo e impiega anche parecchi mesi per finirsi un RPG da 100 ore non conviene... E comunque non avrà tutto il catalogo!

boosook

No, si tratta di giochi... Io ho avuto Xbox 360 e ha preso polvere la maggior parte del tempo, con ps4 non riesco a star dietro a tutti i giochi che vorrei fare. Non tutti giocano solo ai multipiattaforma, non tutti fanno solo gli FPS e FIFA, ma proprio non lo volete capire e continuate a dire che è solo questione di essere fanboy....

Adriano

È come con Chrome. Si tratta di abitudini e assuefazione al marchio che per primo ha portato avanti quel settore

AC MILAN

Sì certo

Gerardo Napoli

Queste sono le cose che ti fanno piangere di non avere più la fibra.

Bogdan Batura

Serio il now, ma credo che in Italia lo abbiliteranno verso la next gen, in quanto stanno facendo dei upgrade pesanti al PSN , o lo stanno riscrivendo prpr, non mi ricordo bene la notizia ! Forse integreranno il psn col now bhu non saprei !

Bogdan Batura

A chi piace la play a chi piace la box, più si combattono , e più novità ci sono per noi!

Bogdan Batura

Bhe l'unica direi !

Sparda

il gamepass è uno delle poche cose buone che ha fatto microsoft in questa gen.

non so, mi dispiace

Simone31

Ma questo che hai linkato è l'adattatore per utilizzare il DualShock su PC e Mac, il client del PS Now è un altra cosa è non è disponibile per Mac.

Simone31

Il Now esiste da molto prima del Game Pass, il primo è uscito in beta nel 2014 e in versione definitiva nel 2015 mentre il secondo è presente su Xbox dal 2017, e i due servizi non sono proprio la stessa cosa comunque.

Gabrix93

perchè? qui fa riferimento anche al mac
https://www .playstation .com/it-ch/explore/accessories/dualshock-4-usb-wireless-adaptor/

Gabrix93

https://www .playstation .com/it-ch/explore/accessories/dualshock-4-usb-wireless-adaptor/

Gabrix93

ma non è tutto il catalogo ps4
https://www .playstation .com/it-ch/explore/playstation-now/ps-now-games/

Gabrix93

https://www .playstation .com/it-ch/explore/playstation-now/ps-now-on-pc/

non è questa la pagina?

Ricky

Raga 15 euro al mese per tutto il catalogo playstation è pochissimo.Se consideriamo che un gioco costa normalmente 69 euro in un anno allo stesso prezzo se ne comprano al massimo 7

Gabrix93

Però devi avere una ps4

Enrico

Fa un servizio simile la Microsoft e poi non lo fa uscire :
Ahahha Microsoft ridicola neppure capace a lanciare un servizio
Lo fa Sony :
Giusto così non ha senso farlo uscire ora
Microsoft fa il game pass:
Ahahah ridicoli tutti giochi stravecchi che si trovano a poco
Lo fa Sony :
Che figata ahahah Microsoft sanguinerà
Io ho tutte E tre le console del momento e ben vengano giochi su giochi , ma davvero non riesco a capire questo accanimento e questo fanatismo .
La cosa brutta è che purtroppo la maggior parte di chi scrive certe cose qua poi va anche a votare !

lore_rock

Per me ha senso.
A fine generazione ha poco senso lanciare questo servizio quando 99% sarà ampliato e migliorato con la prossima generazione ormai vicina

Duzzu Acid

Io ho a tutti gli effetti una flat mobile con 3, ne ho sempre sentito parlare male ma ho voluto comunque provare e non posso di certo lamentarmi, fiber unlimited a 19.90€ con gb illimitati in 4g+ per 5 sim, una abbinata al contratto di linea fissa e 4 a scelta, a casa non ho ancora la fibra ma solo una misera 12mb, quando ho bisogno di velocità vado in tethering ed ho 50mbps simmetrici.

Bruce Wayne

Ho visto purtroppo

Simone31

PS4, PS3 oppure controller terzi con Xinput ma questi ultimi non sono sempre compatibili.

ErCipolla
G. Vakarian

Su PC è richiesto un controller ps4?

Simone31

Non ancora, è disponibile solo per Windows dal 7 in poi.

deepdark

Prevedo bagni di sangue per microsoft... il suo ovviamente.

deepdark

Teoricamente anche direttamente sulla tv, senza bisogno di hw dedicato.

Vublich

non è che ci sia chissà che catalogo giochi ps4 disponibili per psnow... esclusive al momento solo bloodborne e beyond 2 soul (che è un remaster)

Name

Il game pass di microsoft costa 10€ al mese ma microsoft ha il guadagno di spadroneggiare in ambito pc, in questo caso Sony permette di usare tutto il catalogo dei giochi anche a chi non compra la console ma ha un pc con appunto windows quindi i 5€ in più potrebbero starci.
Ma potrebbero benissimo anche fare 8 per combattere la concorrenza anche in questo campo, chissà!

Magicmarco83

anche su mac?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'