Alien: Blackout non piace ai giocatori. Confermato un MMO per PC e console

09 Gennaio 2019 33

Alien: Blackout non piace ai giocatori che criticano la decisione di destinarlo solamente alla piattaforma mobile, accusando editore e sviluppatore di aver commesso lo stesso errore di Blizzard con Diablo Immortal, altro gioco destinato esclusivamente a tablet e smartphone che ha ricevuto un'accoglienza a dir poco fredda.

Il trailer d'annuncio di Alien: Blackout sta infatti collezionando su YouTube una serie di "dislike" accompagnati dagli immancabili commenti che testimoniano la delusione degli utenti per la disponibilità del gioco solo su piattaforme mobile. Il video al momento conta circa 295 mila visualizzazioni con 662 persone che hanno apprezzato il trailer e oltre 25 mila a cui invece Alien: Blackout proprio non piace.

FoxNext Games ha comunque tentato di placare le ire dei fan, confermando di essere al lavoro con Cold Iron Studios anche su un nuovo gioco di Alien per PC e console. Al momento i dettagli divulgati sono comunque molti pochi ma, secondo quanto riportato da Dsogaming, il titolo dovrebbe essere uno sparatutto online in perfetto stile MMO.

Ricordiamo che Alien: Blackout sarà disponibile al prezzo di 5,49 euro dal 24 gennaio su App Store, Google Play (le prenotazioni sono aperte) e Amazon App Store.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 885 euro oppure da Media World a 1,049 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ryo Hazuki
sopaug

su questo sono d'accordo, però mi permetto di dire che è colpa "del mercato", non mia, mai pagato giochi su mobile :)

per il resto secondo me sei troppo entusiasta riguardo la vr, la corsa è proprio a migliorarla, non a vendere prodotti per la generazione attuale.

Quanto al successo del primo isolation il problema è stato che era troppo difficile per la media dei bbmk abituati alle campagne di cod.

Marco Cerasoli

Non avevo capito allora...beh si il sequel è quello che chiedono tutti credo e ho fiducia in Creative Assembly e SEGA

Giuseppe Celentano

Ma qui non si parla di un prodotto perfetto, qui si parla di un sequel, stop. Poi che sviluppino anche un altro titolo in parallelo per creare più interessi diversificati, è un altro discorso

Marco Cerasoli
Ryo Hazuki
Giuseppe Celentano

Ma non è tanto normale che le software house non diano ai player ciò che li renderebbe felici XD "il popolo chiede cibo!" "bene! E noi gli daremo legna!"

Marco Cerasoli

Nu schif praticamente

sopaug

che tu la avessi era fuor di dubbio :) Non ne giudico la bontà (io personalmente vomito, nel senso letterale del termine purtroppo non perchè non mi piaccia, anzi) ma statisticamente è un mercato irrilevante e quando produci un gioco tripla A devi sapere bene a chi venderlo.

La storia di isolation lasciava aperte altre trame, il gioco ha avuto successo ma era migliorabile, a giudicare dai commenti non solo qui un gioco sullo stesso stile avrebbe invece parecchio seguito di pubblico. Oppure un "colonial marines" fatto decentemente stavolta magari.

In ogni caso non un gioco per cellulari.

Giuseppe Celentano

Destiny style praticamente

Ryo Hazuki

E cmq isolation non ha venduto una fava benché fosse un bellissimo gioco e anche molto ben visto dalla critica....la colpa e dei consumatori..che comprano sempre roba trita e ritrita e lasciano sugli scaffali giochi sprttacolari

Ryo Hazuki
sopaug

Perché non avrebbe un senso? E perché ne avrebbe invece una versione vr che ha un mercato ridicolo?

Menthis

La gente chiedeva Isolation 2 e loro che fanno? un gioco mobile e un mmo. GG.

Menthis

Confermo. Un ottimo gioco sia per i fan del brand che non. Fossero tutte così le trasposizioni videoludiche di saghe cinematografiche famose!

Spawn7586

La reazione non era determinata da una valutazione qualitativa del prodotto, bensì dalla scelta di promuovere come annuncio principale di una delle manifestazioni più importanti della Blizzard un videogioco mobile.
Da quell'annuncio traspare in maniera evidente la nuova linea guida alla base dell'azienda: profitto e taglio dei costi. Politica confermata dalle numerose testimonianze dell'azienda uscite in seguito.
Dopo diversi mesi di leak e voci ci si aspettava un nuovo diablo, non la remaster in versione mobile strapiena di microtransazioni. Ma in fondo si sa che il mercato mobile provoca enormi utili....

Ryo Hazuki

Non avrebbe senso fare un sequel....se mai una versione vr

Sentient6

Ma solo io ho adorato alien isolation? Secondo me è uno dei giochi più belli degli ultimi 10 anni.

boosook

Tanto poi conta solo se la gente compra o meno...

Antonio Mariani

massivo è l'ammontare di tempo che richiede il gioco, secondo la mia interpretazione...specie se la player base è ridotta

AlphAtomix

Concordo al 100%

https://uploads.disquscdn.c...

Marco Cerasoli

MMO? Su Alien? Tenetevi i soldi e risparmiate pure tempo

rsMkII

Peccato non ci sia più la barra verde e rossa sotto ai video! :(

Top Cat
asd555

Da un po' di tempo a questa parte vedo che il tasto "dislike" inizia ad avere una sua funziona sociale.
Una sorta di protesta pacifica a suon di click.

Gaio Giulio Cesare

Bravo, tipo Lineage 2, che secondo me è stato l'MMORPG per eccellenza

Giulk since 71'

Secondo me invece Diablo per smartphone potrebbe funzionare e anche bene, bisogna vedere come verrà implementato :)

sopaug

niente oh, capire che devono fare un sequel di Isolation non gli entra nella zucca.

Super Rich Vintage

Hanno sbagliato, dovevano fare un Battle royale di alien.

daniele

Paragonare l'accoglienza di due giochi che non sono neanche usciti...

AlphAtomix

Ormai la parola MMO viene abusata, quindi anziché un WoW o un DaoC ci si aspetta una roba stile Destiny, che di massivo ha ben poco.

Bixius

Invece l'FPS MMO in stile Destiny lo ameranno tutti.

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING

Red Dead Redemption 2: la nostra recensione. Una vita da fuorilegge