Il 2018 di Xbox e uno sguardo al futuro: Microsoft promette un 2019 entusiasmante

09 Gennaio 2019 174

Microsoft "tira le somme" dell'anno appena passato in un lungo post su Xbox Wire, in cui si sofferma sulla crescita di Xbox Game Pass, di Mixer e sull'acquisizione di numerosi team di sviluppo, promettendo un 2019 "entusiasmante" per tutti i fan di Xbox.

Nel 2018 sono stati 116 i titoli aggiunti in Xbox Game Pass (QUI i giochi di gennaio). Ampliato anche l'elenco dei giochi retrocombatibili con ben 100 nuove aggiunte per un totale complessivo di oltre 550 giochi (57 potenziati per Xbox One X) delle passate generazioni affrontabili sull'attuale console.


Risultati positivi anche per Mixer, la piattaforma per lo streaming del colosso di Redmond, che nel mese di gennaio 2018 contava circa 10 milioni di utenti e dopo sei mesi il numero è praticamente raddoppiato, toccando la soglia dei 20 milioni.

Il 2018 è stato anche l'anno in cui Microsoft ha ampliato il suo "roster" di team interni con l'acquisizione di Playground Games, Ninja Theory, Undead Labs, Compulsion Games, InXile Entertainment, Obsidian Entertainment e la creazione del team Initiative.

Cosa accadrà quindi nel 2019? Microsoft promette un anno entusiasmante, parla - senza scendere in dettagli - dello sviluppo di nuovo tecnologie, di piattaforme e lascia intendere che, nei prossimi mesi, si comincerà anche a dare uno sguardo ai progetti esclusivi per i sistemi Xbox su cui stanno lavorando i team entrati di recente in Microsoft Studios.

Oltre all'uscita di Crackdown 3 (fissata per il 15 febbraio), il colosso di Redmond conferma inoltre l'arrivo nel 2019 di Ori and the Will of the Wisps, Gears 5, Gears Pop! e Minecraft: Dungeons. L'universo di Sea of The Thieves sarà inoltre ampliato con nuovi contenuti gratuiti tra cui The Arena, una nuova modalità per incentivare il PVP. Non mancheranno gli indie game del programma ID @ Xbox come The Artful Escape di Francis Vendetti, Tunic e ATLAS, oltre ad una vasta gamma di titoli multipiattaforma, la maggior parte dei quali ottimizzati per sfruttare la potenza di Xbox One X.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 723 euro.

174

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ZANZA

Una cosa si è capita:

vincenzo è veramente un cogIione.

E lo scrivo in chiaro così devono approvare il commento singolarmente, ed è la dimostrazione che lo pensa anche la redazione.

vincenzo

In fatti il pc rimarrà sempre la miglior esperienza di gioco, però avere pure una consol come Xbox per mia esperienza sono la combo perfetta. Comunque ieri ho sbagliato a commentare. Volevo commentare la tua discussione con Carlo. Secondo me lui manco possiede una una X perché sennò ti avrebbe detto un motivo più sensato per cui acquistare, una Xbox. E in fatti si torna sempre al punto dei giochi Sony a la sua idea di gioco Xbox ne ha una totalmente diversa

Vincenzo

Se vuoi i multi li trovi su tutte le piattaforme, a sto punto credo che la miglior scelta per te sia un pc game se ti piacciono solo i multi.

vincenzo

I giochi in singolplayer non mi garbano. A me garba solo giocare in multiplayers. Tutto il resto è noia come dice Califfano

Vincenzo

non da giocarci ??? quindi uncharted e co non sono da giocare ??? vatt addurm che hai sonno.

vincenzo

Passerei a Sony solo se il prossimo gta6 esce come esclusiva ps5.
Sinceramente mi sono annoiato di Sony. Giochi belli non ce che dire ma non da giocarci ma da vederli giocare su Youtube.

vincenzo digilio

secondo me xbox x e ps4 pro hanno tipologie di giochi molto diverse. Xbox le sue esclusive puntano al multigiocatore o cooperativa locale o online, Sony punta a giochi in singolplayer che per non finirli in 3 giorni ti mettono i livelli di exp quest principali e secondarie.
Io ho scelto Xbox per le esclusive perché Sony per il momento non ne ha che mi garbano.
Non ha un Fps che si può paragonare ad Halo.
Per quanto riguarda i giochi di corse GT sport mi a deluso Forza7 lo preferisco di gran lunga e pure forza H.4.
Poi il Gears e un'altra esclusiva che se sei a casa con degli amici ti puoi sempre divertire giocando in 4 o pure puoi sempre giocare online.

ZANZA

Sì in effetti lo conosciamo tutti qui dentro per "quello con 47 cromosomi"! Ahahah! Lo hai asfaltato! :D

ZANZA

Ahahahahahahah! Grande! :D

InterTripIete

Cortesemente, chiedo la cancellazione dei post e il ban di Vincenzo che offende senza nessun motivo. La legge deve valere per tutti, altrimenti dobbiamo farci giustizia da soli. La dignità l'ha ormai definitivamente persa, visto come è stato deriso e umiliato da tutti anche in questa notizia. Solo non capisco perchè lui possa prendere in giro e altri no. La legge deve essere uguale per tutti. Quindi vi prego di intervenire, visto che Vincenzo ha violato lo stesso vostro regolamento. Ed è recidivo. Grazie.

InterTripIete

Essere nato, purtroppo. Ma non poteva andare al cinema invece che imboccare quel vicolo di spacciatori di colore, quella povera vedova, quella brutta sera di 12 anni fa...?

InterTripIete

Ahahah! Lo hai massacrato! XD

Vincenzo

a quale commento ti riferisci ??? cosa è utile la tv o la one ???

Ho una seconda Xbox One che uso collegata a un vecchio LCD full HD del 2010. Quindi è utile eccome

Vincenzo

Be se vado a guardarmi le offerte trovo playstation 4 pro a 350 con due joypad ed un gioco...ovviamente si parlava di prezzo proposto all'inizio. No, gioco con ps4 pro e con le esclusive che mi offre, certamente la grafica sicuramente non è mai stato un deterrente per l'acquisto di una console altrimenti nintendo sarebbe già fallita da tempo.

Gabriele Di Bari

Men, sta a 400 euro con 2 giochi (a natale, FH4 e RdR2).
Per ilr esto, che dirti, a sto punto gioca con la ps2, tanto la grafica non ti importa.

Vincenzo

Ma perchè parli alle spalle con altri utenti di me ??? ma sei un bamboccio allora...

Carlo

io l'ho bloccato, è senza speranza, difficile trovare un utente più id10t@ de sto tizio. Si inventa cose per dar senso alle f3ss3ri3 che spara e alla fine, se rileggi tutto, è del tutto sconclusionato. Classico idrocefalo da tastiera.

Vincenzo

scusami potrei sapere quale app.usi di tanto importanti che non si trovano su altri store??? grazie.

Vincenzo

Ma perché inventi cose per dare un senso a ciò che dici? Come ho specificato ho un LCD. E comunque giocare su un monitor gaming potrebbe dare un esperienza migliore di un oled... Esperienza migliore non significa nero perfetto e colori bellissimi ma significa input lag bassissimi, freesync.... basta andare su YouTube ed informarsi sulle differenze tra un monitor gaming e un tv. Comunque ciao non hai padronanza dell’argomento mi fai perdere tempo co ste cavolate che inventi. Ciao

Vincenzo

ammazza 500 per il dolby atmos...e si ci stanno, ca220 ci frega se poi ci sono solo due esclusive valide...

Gabriele Di Bari

Dolby atmos, ti sembra la grafica? Vabooh, ci rinuncio.

Gabriele Di Bari

Vita ha venduto 5 milioni di affarini in jappone e li va ancora na meraviglia, e' qui che non ha venduto 1 console XD

Vincenzo

quindi secondo te giocare in questo modo con X rende di più che giocare su di un 55 oled lg ??? ok...sono io che non ho parole.

Ho detto 20 pollici? Te davvero non sei normale, non c’è sta niente da ride....cosa c’entra il polliciaggio!?!?!?!?!??!?!??????! Come ti ho già scritto il mio monitor è di fascia alta quindi si vede sicuramente meglio in termini di resa, colori e dettagli rispetto a un 55 pollici LCD. Inoltre un display più piccolo ha molti più PPI a parità di pixel e ti dirò un 24 pollici FHD ha più ppi di un 4k (figurati dei 3k di LG) 55 pollici. Inoltre il monitor lo vedi a 40 cm non a 2mt e mezzo come in soggiorno.... io non ho parole ma poi hai la ps4? Pensi sia meglio? E sticaxxi.

John117

Non vedo l'ora di scoprirlo. Cosi come non vedo l'ora di vedere il futuro di Playstation.

Vincenzo

Ecco vedi continui a non menzionare i giochi, perchè lo fai ??? Sono il male perchè a parte la grafica sai che è tutta fuffa inutile ??? dai su facciamo i seri.

Carlo

ma sei lobotomizzato? Davvero??? Ti ho dato una marea di motivi e continui???? Pad, media centre, silenziosa, ecosistema MS, store con le app che uso ogni giorno, sincronizzazione con OneDrive e si, pure la grafica. Hai fatto tutto tu e ancora insisti???? Tu sei il male, fai paura, a gente come te dovrebbero inibire l'accesso ad internet, sei un folle, altrochè!

Vincenzo

A dire il vero ho sempre avuto tutte le console e sono un amante della vecchia xbox, anzi dei giochi della vecchia...un mese fa ho rivenduto nintendo swicht dopo aver giocato zelda e super mario. Detto questo...mi spiace che la stai prendendo in questo modo la mia non era offesa, ti ho chiesto solo perchè hai acquistato xbox X a parte la grafica, il tuo malumore a questo punto mi fa pensare davvero che hai fatto un acquisto sbagliato altrimenti risponderesti senza alcun timore. Ciao carlo spero che la prossima discussione sia più costruttiva " per te " ...

InterTripIete

Tutto bene a casa? L'ultima volta che ci siamo sentiti avevi problemi in famiglia. Risolti? Sono molto preoccupato per te, davvero.

InterTripIete

E vincenzo muto!

InterTripIete

Xbox One X devasta la tua ps4pro e il tuo sedere! Ahahahah! U M I L I A T O!

Vincenzo

Forse sono io ma continuo a vedere che non hai citato i giochi nella domanda, io ho semplicemente risposto...mi spiace che si debba finire una discussione senza avere una risposta, Saluti.

Carlo

vero, dimentico che alle "persone" come te non basta mai, più ti copri di ridicolo e più scavi per averne ancora. Diciamo solo che mi sono un pelino rotto di discutere col nulla, per cui per me a posto così, tanto è tutto nero su bianco, sei un insulta alle capacità intellettive umane!

Vincenzo

non c'è risposta vero ?? tranquillo ci sono abituato.

Vincenzo

ahhaah ennesima figuraccia...tre anni fa le possedevo entrambe ed ho sempre detto che non notavo differenze. Se ho tempo ti prendo lo screen così ti farai conoscere anche qui.

Carlo

già finito il pisolino pomeridiano?

Vincenzo

Senti amico tu hai scritto questo : che è super silenziosa, molto veloce e inoltre la sfrutto come media centre dove da il meglio di se. Che poi, "oltre alla grafica", riferendosi ad una console, che altro dovrei guardare?

Ponendomi la domanda " che altro dovrei guardare " , adesso o sei come 1nt3ertr1pl3te oppure sei peggio.

Vincenzo

Parlare alle spalle, il solito v1gl1acco che ha paura del confronto...

Vincenzo

Il tuo commento : che è super silenziosa, molto veloce e inoltre la sfrutto come media centre dove da il meglio di se. Che poi, "oltre alla grafica", riferendosi ad una console, che altro dovrei guardare?

Fai pace con il cerv3ll0 amico altrimenti diventi come 1nt3rtripl3t3.

Vincenzo

Eccolo il mio p0llett0...tutto apposto ??? ma come mai non commenti mai articoli dove si parla di vendite e di esclusive ???

InterTripIete

Non infierire! Lo hai umiliato abbastanza! :D

InterTripIete

Sarà l'ennesimo account fake di quella blatt4 schifos4 di jack1234

InterTripIete

E sparda muto.

InterTripIete

E sparda muto

InterTripIete

Che vincenzo non sia normale lo sapevamo già. Basta contare i suoi 47 cromosomi. Solo che oggi sta veramente dando il meglio (o peggio) di sè. Diciamo che sta dimostrando a tutti, anche ai più scettici, di quanto il suo malessere è totale. Ah, a proposito, il tizio si vantava tanto di avere 1080p contro i 900p nella sua scatoletta blu, tre anni fa, quando ancora Xbox One X non gli aveva ancora devastato fegato e deretano! ;) Mi ricorda sempre il caso di quel disagiato di luca, che aveva l'avatar "la console più potente del mondo", salvo poi doversela infilare su per il cuIo quando io e kayoshin lo abbiamo letteralmente umiliato! Ahahah! Che gente ridicoIa questi fan boy sonari! :D

InterTripIete

Essere nato, te lo dico io. Ha un mal di vivere atroce, è evidente.

InterTripIete

E' veramente ridicolo! :D

InterTripIete

Game, set and match! E vincenzo muto! :D

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta