
05 Marzo 2019
10 Gennaio 2019 29
Square Enix ha annunciato le date di rilascio di Final Fantasy X e X-II HD Remaster e di Final Fantasy XII The Zodiac Age per Nintendo Switch e Xbox One.
I due titoli sono stati annunciati lo scorso settembre per entrambe le piattaforme e fanno parte di una più vasta serie di giochi che verranno resi disponibili per le console Nintendo e Microsoft nel corso del 2019. Entrambi i titoli arriveranno nel mese di aprile e si comincerà dalla raccolta che include le avventure di Tidus e Yuna; Final Fantasy X e X-II HD Remaster verrà resa disponibile il 16 aprile, mentre bisognerà attendere il 30 aprile per poter giocare l'avventura di Vaan, Penelo e la principessa Ashe in Final Fantasy XII.
Tutti e tre i giochi sono stati rimasterizzati con un nuovo comparto grafico in alta definizione e una colonna sonora remixata (con la possibilità di scegliere l'originale). Nel caso di Final Fantasy XII, Square Enix ha scelto di portare in occidente l'edizione uscita originariamente solo in Giappone, nella quale è presente un particolare sistema di classi e tante altre piccole novità rispetto alla prima versione del gioco.
Ricordiamo che Nintendo Switch dovrebbe ricevere presto anche il remake in HD di Final Fantasy Crystal Chronicles - uscito originariamente su GameCube e in grado di supportare sino a 4 giocatori tramite l'utilizzo del GameBoy Advance come controller - mentre Final Fantasy VII e IX in versione HD (la stessa attualmente disponibile su PS4 e Steam) arriveranno in seguito sia sulla piattaforma Nintendo che su Xbox One, ma questi non hanno ancora una data ufficiale.
Commenti
Non avevo visto la foto postata dall'altro utente...errore mio
Hai capito proprio di quale consegna stiamo parlando.
È LA PS VITA NON SWITCH
Cosa mi tocca leggere...ogni giorno escono notizie su quante vagonate di unità vendute sta macinando Switch, e c'è ancora gente che la dà per spacciata...vabbé...
Bhe se così allora si pc
sono povero, (bugia ho i soldi appositamente da parte ma preferirei aggiornare il pc con monitor nuovo e scheda grafica nuova perchè mi serve anche per lavorare)
Temo che sarà un'edizione digitale. Non credo di avere alcuna voglia di spendere denaro per giochi che non posso tenere sullo scaffale o rivendere.
prendi direttamente la ps4 pro edizione kh xD
Però merita l'acquisto anche solo per Persona 4 Golden. E oltretutto si modifica molto facilmente
ahhh giusto! Grazie del chiarimento!
si, perchè poi in giappone era uscita una "nuova" versione di KH1 che aveva il supporto agli stick analogici, e nella 1.5 il supporto agli analogici c'è proprio come c'era nella versione giapponese.
davvero? non ricordo, son passati troppi anni. Invece nella 1.5 é stato messo il supporto agli analogici?
perè KH1 originale italiano è scomodissimo da giocare visto che non ha il supporto agli analogici, e muovere la telecamera con l1/r1 è scomodissimo
Puoi giocarci FF XII The Zodiac Age però che merita.
È abbastanza buggato come gioco e sinceramente non è un gameplay bello, sembra fatto esclusivamente per mobile
eh sarebbe l'ideale, almeno il 2.8, le altre a mali estremi si possono rimediare con gli emulatori
maledett!, davvero
mi costringeranno a comprare una PS4 APPOSITAMENTE PER KH3 STI STRONZI
è morta troppo giovane sta console,il 3ds tuttora sta ancora in commercio
vorrei anche le remaster uscite su console.
KH1.5, 2.5 e 2.8 a quel punto posso giocarmi il 3
Finalmente potrò giocare FFX sulla tavoletta del c..
Ah no https://uploads.disquscdn.c...
grazie della segnalazione
Non lo sapevo!
A Story About My Uncle in regalo su humble bundle, gioco senza pretese ma interessante
È uscito mesi fa se non sbaglio
Ffx
So dove perdere il mio tempo
Ma switch riceverà anche ffxv pocket edition?
A me basta che portiate KH3 su pc