Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

King Crusher: un RPG rogue-like stile retrò per Android ed iOS

11 Gennaio 2019 5

King Crusher è l'ultimo titolo pubblicato da Ankama Games per Android ed iOS. Combina uno stile grafico retrò con meccaniche di gioco originali ed appartiene al genere degli RPG Rogue-like. Ogni partita si svolge in una griglia 3x3 e, attraverso semplici swipe o rapidi colpi assestati con pressioni e scorrimenti sui personaggi, il vostro manipolo di eroi dovrà affrontare il nemico di turno per conquistare il trono del regno.

La componente RPG è costituita dal sistema di upgrade: passando da uno schema all'altro e salendo di livello, avrete l'opportunità di sbloccare nuovi eroi ed incantesimi. La curva di apprendimento è abbastanza semplice da affrontare, tuttavia, avrete bisogno di dita molto veloci per riuscire a capire in quale riquadro colpirà il nemico.

A seguire una breve sintesi della trama:

"Bisogna nascere re o pazzi per fare ciò che si vuole." Per Re Tease questo non sembra un problema: è probabile che lui sia entrambi. Infatti ha deciso che a questo mondo ci sono davvero troppi monarchi e che dovrebbe restarne solo uno: lui! Così manderà la sua Mano in giro per foreste, deserti, verdi pascoli, vulcani e cimiteri, a far fuori tutti gli altri sovrani, in cerca di oro e gloria ma, spesso e volentieri, in cambio solo di... morte e guai.

King Crusher

Un altro elemento che non manca sono gli acquisti in-app. King Crusher è infatti un titolo free-to-play, in cui l'acquisto di valuta (gemme) serve per incoraggiare l'utente a progredire più velocemente nel gioco o per rimuovere i banner pubblicitari presenti nella versione gratuita.

King Crusher promette dunque tanto divertimento, attraverso un sistema di combattimento basato sulla rapidità dei movimenti delle dita, un gameplay dinamico, un bizzarro universo medievale, senza dimenticare quella piccola dose di umorismo, che anche in questo genere di giochi non guasta.

CARATTERISTICHE
  • Crea una squadra di combattenti scegliendo fra 12 classi di personaggi eccezionali e diventa la Mano del Re
  • Oltre 60 eventi e situazioni da superare
  • Sconfiggi potenti re e impossessati dei loro regni per ottenere il predominio
  • Esplora un bizzarro e fantastico universo medievale composto da 5 terre eccezionali
  • Fai swipe, attacca con colpi rapidi, spostati con pressioni e scorrimenti
  • Crea la tua strategia, ottieni bottini per lanciare nuovi incantesimi e diventa il guerriero più temuto di tutto il regno
  • Grafica in pixel art con un'atmosfera retro arcade e un umorismo eccentrico e fuori dagli schemi

King Crusher è disponibile per Android ed iOS ed è scaricabile tramite i link a seguire.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
supermariolino87

La mente gli mente

Felk

Mente sapendo di mentine

jcrtron

Avevano paura di usare la parola "freemium"?XD

ghost

Mente sapendo di mentire

Felk
King Crusher è infatti un titolo free-to-play, in cui l'acquisto di valuta (gemme) serve per incoraggiare l'utente a progredire più velocemente nel gioco o per rimuovere i banner pubblicitari presenti nella versione gratuita.

https://uploads.disquscdn.c...

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video