Nintendo Switch registra un nuovo record: vendite eccellenti in ambito software

16 Gennaio 2019 45

Nintendo Switch ha registrato un nuovo record, diventando la console domestica protagonista delle vendite software più veloci sino ad ora nella storia della casa di Kyoto. Parte del merito è di Super Smash Bros. Ultimate (Link alla recensione) che nella sua prima settimana "di vita" ha superato la soglia dei 5 milioni di copie vendute a livello globale, almeno secondo quanto dichiarato da Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo.

Furukawa è stato infatti recentemente intervistato dal giornale nipponico Nikkan Kogyo Shimbun, e quando dichiarato è stato riportato e tradotto dal noto analista Dr. Serkan Toto di Kantan Games che ha divulgato il tutto tramite Twitter.

Il presidente della casa di Kyoto ha inoltre voluto sottolineare che le vendite dei giochi destinati a Nintendo Switch sono notevolmente incrementate da metà novembre, periodo di debutto di Pokémon Let's Go e non sono mancate dichiarazioni inerenti al settore mobile. Furukawa ha infatti riconfermato che l'azienda considera il gaming su tablet e smartphone una "fonte" di guadagno molto importante.

Segnaliamo inoltre che secondo un rapporto pubblicato da Takashi Mochizuki del Wall Street Journal, Nintendo potrebbe raggiungere l’obbiettivo di vendere 20 milioni di Nintendo Switch entro la fine dell’anno fiscale (21 marzo 2019) considerando che le vendite Natalizie sembrano aver registrato numeri "sorprendenti".

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTripIete
InterTripIete

La peggiore razza di ign0ranti patentati del webbe. E non solo.

InterTripIete

Godo al solo pensiero dei fegati spappolati di tutti i nazisonari in ascolto, fanatici delle prestazioni e delle esclusive che le hanno solo loro, h4t3r di tutto ciò che non è di mammasony.

Ah no, delle prestazioni non più! :D

InterTripIete

I sonari più devoti lo hanno fatto per anni... Poi è arrivata Xbox One X.

InterTripIete

E sparda, vincenzo111, davidetamburini, deepdark... MUTI!

InterTripIete

E deepdark muto.

InterTripIete

E davide (tamburini) muto.

InterTripIete

E sparda muto.

Frankbel

Direi più 6-8. Non escludo che facciano un lancio a luglio. In ogni caso se un restyling esiste ne avremo conferma almeno due mesi prima del lancio.
Io non comprerei ad oggi switch, a meno che non voglia un, sempre più raro, modello compatibile fusée-gelée.

Luke_Friedman

Quindi "pochi mesi" -> 7-8 mesi

Frankbel

Se deve uscire quest'anno, immagino una vendita nel periodo successivo alla chiusura dell'anno fiscale e la fine dell'estate. Il primo per mettere le perdite operative del nuovo lancio e produzione nel capitolo di spesa nuovo (Nintendo è quotata in borsa) e la fine dell'estate per non arrivare con scorte troppo limitate alla holiday season, dove ci sono i numeri di vendita più grandi.

Luke_Friedman

Voglio proprio vederli questi "pochi mesi".
Ma poi Nintendo ha sempre fatto così, DS Lite è uscito un anno e mezzo dopo il DS. Non ci vedo nulla di scandaloso.

IGN_mentale

allora mettici anche i "proppari"

Tetsuro P12

La qualità dell'hardware Nintendo è altissima, ma qualità non equivale a 'teraflops', ma a plastiche, assemblaggio, singole componenti di qualità, etc.
Per essere una console ibrida è il massimo che allora poteva essere, e non era richiesto che fosse il massimo (ma certo ha aiutato, soprattutto le terze parti). Doveva avere una frazione della RAM, poi per richiesta di Capcom non hanno badato a spese.

P.S.: Manco montasse un Mediatek...

marco

e ma è una console per bambini!1!!!!!1!1

TheAlabek

Ma infatti mi riferisco a chi dice che con la pirateria non si vende software

Frankbel

Se dovesse uscire quest'anno, cosa che trovo molto ragionevole ma che potrebbe slittare se le vendite software e hardware non mostrano flessioni, arriverebbe nell'estate, massimo Settmebre. Nintendo ha quasi sempre gestito bene i tempi di lancio, e non arriverebbe ad un lancio sotto le feste natalizie dove il soldout è fondamentalmente un danno.
Nei primi due anni di vita ha goduto di molti porting da WiiU e qualche esclusiva significativa tipo Arms e Mario Odisseo. Però nessuno di questi due giochi mi ha attirato (ci giocano i miei figli). Zelda l'ho giocato su WiiU.

Leox91

Per me la miglior Console.

Mi ci diverto un modo sia con le esclusive che con i titoli porting.

L'unico gioco che mi manca un po' è Final Fantasy ma vabbè...quando uscirà PS Now lo giocherò :)

Leox91

L'hack della switch non è così accessibile da giustificare un aumento di vendite.

Gentleman.Driver

in due anni di vita si è goduto giochi esclusivi e si è divertito assai.
E poi anche se uscirà una revisione (prob a fine anno dunque quasi 3 anni dopo) la "vecchia" rimarrà compatibile con tutti i giochi futuri.

Personalmente, se uscirà una revisione come si deve, darò indietro la vecchia per prendermi la nuova

Gentleman.Driver

criticavano principalmente i fanatici dei pixel e della potenza bruta, dunque PCisti e fan Xbox X

Noel

Infatti, se proprio vogliamo dirlo, lo dicevano tutti i miei clienti sonari. Dal canto mio le ho tutte e guardo solo i giochi e non le consolle.

PORTER

Ancora con sta foto Daniele? :)

Il possedere 3 console di 3 marchi diversi non ti rende automaticamente inparziale, soprattutto nel tuo caso..

IGN_mentale

Entro il 2019, praticamente trà un anno...

IGN_mentale

...casomai pisciataquattrari

boosook

260 in offerta, comunque il paragone non regge, è come dire che quando è uscita ps4 era meglio prendere ps3 perché costava meno... a inizio generazione i giochi escono sempre anche per la generazione precedente, dato che la nuova non ha base installata. Ok puoi giocare Zelda, ma poi? Già adesso non puoi giocare Odyssey, Octopath Traveler e tanti altri, per non parlare di tutto quello che uscirà d'ora in poi.
Tutto questo senza tirare in ballo il fatto che Switch è una console portatile e io che viaggio molto per lavoro perlomeno posso portarmela dietro, prova a farlo con ps4 o wii U.
Infine, io la "bassa qualità dell'hardware" non la vedo... Switch è ingegnerizzata benissimo, ci sono delle trovate geniali, come i controller staccabili che si possono anche trasformare in controller esterno. Si vede che tutto è stato progettato e pensato con estrema cura. Stare a guardare i 32GB di flash (che poi, se compri cartucce, servono relativamente, e in ogni caso la memoria è espandibile) o i 2cm di bordo sui 24 totali che è larga la console anziché l'unicità del prodotto e tutto quello che ci puoi fare vuol dire perdersi in cose irrilevanti.

Frankbel

PS4 è a fine ciclo vitale. Switch ha circa due anni di vita. E pochi mesi non è la stessa cosa di molti mesi.

Frankbel

È più di una ipotesi, anzi le indiscrezioni sono pesanti e ci si aspetta una importante revisione della switch. Questa prima versione mostra tutti i difetti di un prototipo a basso costo.
Il restyling sarà di gran lunga superiore. Direi un salto tipo gba-gbasp oppure nds-ndslite.
Ovviamente Nintendo non mostrerà nulla se non nell'immediata prevendita.
Oggi non comprerei switch, soprattutto quelle patchate.

BMW 1000 RR 207cv Emozione

https://uploads.disquscdn.c...

BMW 1000 RR 207cv Emozione

io ho tutte le consoles nintendo fino al Wii U, só di cosa parli e so' che nintendo sa fare divertire. ma se ne approfitta sui prezzi e la bassa qualità dell hardware. Questo è un FATTO

DonatoMonty81

Fossero tutti furbi come te!

boosook

I masochisti siete voi che, per stare a guardare delle inutili specifiche tecniche, vi perdete la possibilità di giocare a alcuni dei giochi più divertenti sul mercato. E guarda, ho anche ps4 (sulla quale i giocatori PC, per inciso, dicono la stessa cosa... che non è abbastanza potente, e per la quale vale lo stesso ragionamento... ci sono alcuni dei migliori giochi in giro). Masochista è chi, per il gusto di fare l'hater, si priva di qualcosa di divertente.

boosook

Io l'ho appena comprata e sì, sapevo dei rumors, il punto è che non l'ho comprata per farmi le s3ghe sulle specifiche, ma per giocare, funzione che assolve alla perfezione. Al solito, chi la critica non ce l'ha... E intanto che tu ti godi il tuo frigo con 64gb, io mi godo Mario odyssey che è un tripla A con i controfiocchi.

Desmond Hume

tu si che sai tutto, fonte?

Johnny

E chi fa questi commenti lo sa che i rumor restano tali fino a prova contraria, che eventualmente Switch continua a funzionare benissimo e che, a prescindere da tutto, non possiede un hard disk?

Bastros

ok ora non la compro più. Se una cosaa la voglio ora perchè devo aspettare un ipotetico e mai confermato restyle della console?

ghost

Troppi giochi per bambini chi compra più mario e zelda? servono giochi da adulti

lore_rock

Io ho xbox one s e ho sempre detto che avrebbe venduto uno sfacelo sin da quando si chiama NX, non fare di tutta l’erba un fascio

Luke_Friedman

E quelli che comprano la PS4 adesso sanno che entro il 2019 viene presentata la PS5? E quelli che compreranno la PS5 sapranno che tra 2-3 anni uscirà la PS5 Pro? E quelli che compreranno PS5 Pro sapranno che tra 5-6 anni verrà presentata la PS6?

GTX88

i nintendari sono masochisti

Gentleman.Driver

"Nintendo switch sarà un flop" cit.
(tutti i commentatori da blog, principalmente boxari, che prevedevano il fallimento di Nintendo)

TheAlabek

Numeri del lotto ne abbiamo?

TheAlabek

Uwwwe uwwwwe la pirateria...

V1TrU

non sai di cosa parli

BMW 1000 RR 207cv Emozione

ma chi acquista switch lo sa che entro il 2019 viene presentato una rivisitazione con molti più gb di hard disk e miglioramenti a pannello e batteria : 32 gb (25 reali) sono ridicoli

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta