Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Star Wars: cancellato il gioco di Visceral Games affidato a EA Vancouver | Rumor

16 Gennaio 2019 32

Electronic Arts, secondo recenti indiscrezioni, ha cancellato il gioco di Star Wars, inizialmente in sviluppo presso gli studi della "defunta" Visceral Games. La notizia non è ufficiale, ma Jason Schreier di Kotaku non sembra aver nessun dubbio sull'eliminazione del progetto, caratterizzato da un sviluppo abbastanza travagliato.

Il titolo ambientato nell'universo di Guerre Stellari, infatti, era stato affidato a Visceral Games, con Amy Hennig - responsabile della serie Uncharted - a capo del progetto, tuttavia la struttura del gioco non era riuscita a convincere Electronic Arts a causa di un'esperienza troppo lineare, lontana da quello che, secondo EA, cercano gli utenti.

A seguito della chiusura di Visceral Games, il gioco di Star Wars era passato nelle mani di EA Vancouver con l'intenzione di modificare quanto creato dalla software di Dead Space. L'obiettivo era mantenere inalterato il comparto narrativo e l'autenticità dell'universo di Star Wars, offrendo però un mondo più vasto, una struttura open world capace in grado di intrattenere gli utenti per un lungo periodo e di sfruttare le potenzialità del Frostbite Engine.

Per il momento i responsabili di EA non hanno rilasciato commenti ufficiali, di conseguenza quanto dichiarato nel rapporto di Kotaku deve essere considerato un rumor.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Honoré de Balzac

ma perchè fare altri giochi di starwars, magari rpg o comunque avventura, quando c'è già il bellissssssssimo battlefront a colmare tutte le lacune....

Top Cat

Completamente d'accordo.

Luca

Beh, farlo COME uno dei migliori WRPG di questo decennio tanto facile non deve essere, però capisco quello che vuoi dire. Il marchio Star Wars potrebbe dare tanto in ambito videogame e EA sta sperperando via tutto il suo potenziale.

Luca

Fuck EA, davvero.
I Vancouver non sono di certo una garanzia di qualità, ma l'errore sta a monte nell'aver chiuso Visceral.

S8C BLOG

non ne ho provati tantissimi, ma per certi versi, come gdr nell'ambito fantascientifico, solo kotor 1/2 e mass effect 1/2/3 mi hanno davvero convinto

Antonio Mariani

Nutro più fiducia nei giochi che nei film nel caso.
Ma ormai il franchise SW ha dato tutto, non vedo cosa possano girarci fuori di nuovo

Solid92

E siamo in due

Desmond Hume

Forse era troppo poco paytowin per i loro gusti. Disney e EA stanno sputtanando una gallina dalle uova d'oro.

ilKing

Cara EA, hai rotto il pazzo!

Alessio B.
S8C BLOG

quanto mi manca un gioco in stile kotor 1 e 2...ancora soffro che non c'è stato il terzo

"lontana da quello che, secondo EA, cercano gli utenti." Niente, fa già ridere così.

Bibbidibobbidibu

https://uploads.disquscdn.c... Rivoglio qualcosa del genere... l'ho adorato..

Dalla padella...

Top Cat

E' quello che mi chiedo io e tutti quanti.
Ma sarebbe tanto difficle farne uno tipo The Witcher 3 con personaggio a scelta con abientazione planetaria variabile?

Mi chiedo perché non rinunciano alla licenza se ogni gioco in programma di questo franchise fa schifo, ha problemi o viene peggiorato da questa compagnia.
Abbiamo battlefront che é una skin di battlefield e tutti gli altri progetti o cancellati o non si sa se arrivano (c'è un gioco che dovrebbe uscire quest'anno e non esistono informazioni).
L'unico star wars che secondo me avrebbe spaccato decisamente troppo, star wars 1313 (storia di boba fett) é stato cancellato appena ea ha acquisito la licenza del marchio...bah

Top Cat

Ecco meglio così, meglio evitare futuri scempi.

Simone31

Giochi ovviamente

scasti

Si beh...qui è andata che inizialmente il progetto di visceral games era indipendente, poi EA che voleva tenere il monopolio del brand ha inglobato lo studio, poi ha sciolto lo studio, poi ha cancellato il gioco

jcrtron

Touché, XD

zebradivetro

magari... mi tocca rigiocarci

Alexv

E tu pretendi di vincere senza pagare?

Alexv

Riferito ai giochi o ai film? lol

Alexv

Affidare l'esclusiva sul brand a un solo produttore è stata un'autentica cagata.

asd555

KOTOR CACCHIO, KOTOR!!!

zebradivetro

ma un bel gioco in stile jedi knight?

ciro mito

Arifateme Dead Space

Jezuuz

lel

Simone31

Se dovesse essere confermato spero che Disney tolga i diritti di Star Wars a EA, ormai sono anni che non esce qualcosa di decente sull'universo di SW.

scasti

Hahahahhahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Luca Donella
jcrtron

Troppo lineare = mancano DLC da pagare, microtransazioni e lootbox...Bene, giochi così non fateli proprio.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto