Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Westworld, chiude il gioco mobile dopo la denuncia di plagio di Bethesda

16 Gennaio 2019 22

Il gioco mobile ufficiale di Westworld è stato rimosso da Apple App Store e Google Play Store; gli utenti attuali potranno giocarci fino al 16 aprile 2019, e poi i server andranno definitivamente offline. Così si conclude la storia del titolo, qualche mese dopo la denuncia da parte di Bethesda, che accusava Warner Bros. di aver plagiato Fallout Shelter.


Il gioco di Westworld era stato effettivamente stato sviluppato da Behaviour Interactive, che aveva lavorato anche a Fallout Shelter. Per essere chiari, Bethesda non sosteneva semplicemente che si trattasse di un gioco analogo: ma che risorse grafiche, parti di codice e altri elementi fossero effettivamente copiati pari pari dal suo titolo. Perfino alcuni bug di Westworld erano tipici delle prime versioni di Shelter.

Le due società hanno raggiunto un accordo extragiudiziale il mese scorso. I termini non sono mai stati resi noti pubblicamente, ma è chiaro che la notizia di oggi getta almeno un po' di luce. Per il momento nessuna delle due società ha voluto commentare pubblicamente l'accaduto.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SteveMcQueer

ma l'ho letto, cristo quanta supponenza!
semplicemente se provi altri giochini simili, come il sopraccitato hustle castle, noterai che moltissime dinamiche sono i-den-ti-che.
senza dover fare un'analisi approfondita mi sento di esprimere la mia opinione personalissima che ci siano troppi cloni di alcuni giochi.

Sgnapy

Cercalo, in italiano è "il mondo dei robot". C'è anche un sequel ma non ricordo il titolo. L'altro che ti consiglio sul genere è "La fuga di Logan"

En?gma

Peccato che non produca giochi mobile Bethesda

LaGaipaG

Se solo si leggessero gli articoli anziché fermarsi al titolo...
"Per essere chiari, Bethesda non sosteneva semplicemente che si trattasse di un gioco analogo: ma che risorse grafiche, parti di codice e altri elementi fossero effettivamente copiati pari pari dal suo titolo. Perfino alcuni bug di Westworld erano tipici delle prime versioni di Shelter."

Ragnar

Mah, non so che prima stagione hai visto tu ma io alla fine della prima non avevo le idee ben chiare su tutto...

Purtroppo no

ghost.mdb

Bei tempi quelli di Dune 2 e Command&Conquer 1 e 2...

Sgnapy

Hai visto il film originale con Yul Brinner?

Sgnapy

"Perfino alcuni bug di Westworld erano tipici delle prime versioni di Shelter"
I bug sono un marchio di garanzia di Bethesda :)

SteveMcQueer

ma tutti gli altri giochini simili, tipo hustle castle? :D

Kamgusta

Forse la prima stagione, la seconda è una porcata incredibile... e le decine di incongruenze non solo non vengono risolte in qualche modo, ma aumentano a centinaia. Di questo passo la terza arriva al livello Asylum.

Darkat

Mmm la prima stupenda, la seconda anche se bella scende tantissimo nel livello eh, infatti ora temo per la terza

Darkat

Molto molto noioso, hanno fatto benissimo a chiuderlo

IDGAF

io sto ancora cercando di capire se è una supercazzola o no

Damien

Si ma per lo meno alla fine della prima si era spiegato ogni mistero. Alla fine della seconda si spiegano un terzo dei misteri..
Ad ogni modo mi piace molto!

Gaio Giulio Cesare

Non so perchè, ma quando ho letto inizialmente il tuo commento, mi ha fatto ridere l'accoppiata di due attori completamente differenti. Però ora questa serie tv ha la mia attenzione

GTX88

giochi del genere non dovrebbero manco esistere e non certo per il plagio

A me è piaciuta anche la seconda, ovviamente la prima aveva un alone di mistero maggiore

Non mi risulta anzi sono usciti i principali attori della terza stagione e ci sarà Antonio Banderas e Aaron Paul di breaking bad

~benzo

ma non è stata cancellata?!??

TheOnlyAlex™

Condivido per la prima stagione perché poi.....

L'importante che prosegua la serie TV,un capolavoro fino a questo momento secondo me

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'