Games 03 Ago
God of War avrebbe dovuto includere molti più boss di quelli presenti nell'edizione finale del gioco, stando a quanto si apprende da un'intervista (video in Fonte) rilasciata da Cory Barlog dei Santa Monica Studio, Game Director dell'ultima fatica di Kratos.
Il team di sviluppo aveva previsto l'inserimento di un maggior numero di boss-fight, tuttavia durante lo sviluppo del titolo è emerso quanto fosse difficoltoso progettare ogni singolo scontro. Barlog ha infatti svelato che l'intenzione iniziale fosse quella di realizzare un gioco ancor più ambizioso e carico di combattimenti contro avversari colossali, ma procedendo con i lavori ci si è resi conto di come questi fossero fuori portata.
Uno dei principali motivi che hanno portato al ridimensionamento riguarda le tempistiche necessarie alla programmazione delle boss fight e l'elevato numero di persone coinvolte. Pare infatti che il combattimento più problematico sia stato completato in ben 18 mesi di lavoro, con il supporto di un team composto da 30 programmatori. Santa Monica si è quindi resa conto di non poter andare oltre, dal momento che queste tempistiche sono simili a quelle adottate per lo sviluppo di un gioco completo, rendendo palese agli occhi del team il bisogno di tagliare molti boss aggiuntivi.
Tra le altre curiosità è emerso il fatto che le battaglie con i Troll non fossero state concepite inizialmente come boss-fight e che lo stesso Barlog avesse in mente molte idee ambiziose per una possibile espansione, anche queste accantonate a causa dei limiti imposti da Sony. Chissà che queste non vengano riprese in un gioco futuro. In ogni caso questi tagli dei contenuti non hanno impedito a God of War di essere nominato miglior gioco dell'anno nel corso degli ultimi Game Awards.
Commenti
No
Infinite di nome e di fatto ahahah
Imposta i margini e riavvia, me ne sono accorto anche io quando ho cambiato tele, si erano resettate.
Vai in impostazioni, audio e schermo. impostazioni area di visualizzazione. Non ricordo se devi riavviare il gioco o se prende subito la modifica.
Mah, i prezzi sono gli stessi da almeno 20 anni
Io ce l'ho, ma lasciamo perdere....poteva essere ma non è stato.
Io che non ho mai giocato ai precedenti lo trovo splendido così soprattutto della giusta lunghezza da non renderlo stancante, BioShock Infinite ad esempio dopo la prima parte strepitosa l'ho trovato piuttosto noioso, con così tante arene verso la fine da mettere in secondo piano la narrativa
Per me la Royal Edition grazie
E' vero la mancanza di più boss nel nuovo capitolo si fa sentire, sopratutto se si passa direttamente da gow3 (dove devi far fuori tutto l'olimpo) a questo, però bisogna ricordarsi che il quarto capitolo della saga dà inizio ad una nuova storia come fece il primo god of war (e infatti nel primo gow di boss spettacolari mi vengono in mente solo l'idra della prima mezz'ora di gioco e il boss finale ares).
Spero in un seguito il prima possibile, per me possono benissimo duplicare il quarto capitolo e cambiarci giusto la trama, i nemici ed aggiungerci una nuova arma...tutto il resto, lato tecnico compreso, va già benissimo così :D
Ffxv sei tu?
Purtroppo credo che, data la crisi che ha colpito in ogni mercato, le softwer house non abbiano adeguato il numero di personale alle nuove esigenze di mercato. Non assumono.
TW3? Vorrei prenderlo, ma se mi dici che i combattimenti sono perfetti allora giochi fumando qualcosa di potente...
Veramente è già uscito, da parecchio.
Speriamo non venga castrato o che sia evidentemente tagliato, ho alte aspettative
E crea capolavori incontestabili.
Esatto, lui e quel simpatico figliolo sono l'essenza del male
E Kratos si sa, non ama i cattivi XD
O comunque cerca su Google bande nere god of war
Prova dalle impostazioni video di ps4 a selezionare i margini
Cdprojektred è l'unica sh che al giorno d'oggi riesce a permettersi tempi di sviluppo lunghi senza dover tagliare sui tempi
Si ma con videogiochi a prezzi pazzeschi, e una discreta probabilità di acquistare una ciofeca, quindi un gigantismo che si sviluppa sulle spalle dei clienti
zelda ci han messo anni ma almeno...
Ci guardo grazie
Infatti la cosa mi da noia , non poco
Devi andare a sistemare le impostazioni della tua PS4, l'ha fatto anche a me è ho risolto.. comunque online ci sono guide
Sono cambiati i costi ma anche i ricavi... Sony dai videogiochi ha ricavato nel 2017 10 miliardi di dollari. Credo possa permettersi diversi fallimenti prima di dichiarare bancarotta :S
L'industria dei videogiochi va verso il collasso, giochi troppo costosi e troppo lunghi da produrre, capitali in gioco a dir poco ingenti, un banale fäil di un prodotto può provocare la bancarotta della software house, tempi di sviluppo talmente lunghi che il gioco esce già vecchio, troppo hype per prodotti scadenti, troppi bachi al day 1
Contando il successo riscontrato credo proprio che avranno tutto il tempo necessario per un secondo capitolo su ps5 tutt'altro che "limitato"
Si ricordo che anche a me dava dei problemi di visualizzazione ma non ricordo come riuscii a sistemare la cosa
Sisì capisco cosa intendi, è uno scontro fisico che fa capire molto della potenza dei due personaggi, probabilmente la mia boss fight preferita.
A Odino sicuro gireranno non poco.. poi nel primo ci hanno fatto capire in più modi che è crudele.. perciò tanta roba.
Ma su ps4 é normale che non lo veda a tutto schermo su un 55" ?
Penso di essere uno dei pochi a cui questo gioco non è piaciuto.
L'ho trovato ripetitivo e le boss fight non erano cosi avvincenti come nei passati capitoli.
Lo rigiocherò a breve per valutarlo meglio
Vero, il primo scontro a mani nude è bellissimo, l'ho trovato veramente molto "personale", non so se mi spiego
Tutto bello, ma chi riesce ad aspettare 5 anni per il 2??? Datemelo subito!!!
e che seguito! Non oso immaginare il casino che ci sarà!
'God of War: esclusi tanti boss a causa dei tempi di sviluppo molto lunghi.'
Ecco perchè si tende a fare giochetti on line in 3d a livello p0rcata che sull'immediato fanno guadagnare molto a fronte del relativo poco impegno della realizzazione.
Ci mettano anche 10 anni ma io un RPG in single lo vorrei perfetto.
Esempio: The Witcher 3.
Nessun dlc, l’ha detto il director stesso, non li apprezza particolarmente.
Sarà tutto nel seguito :D
Mi pareva si sapesse già da tempo. Comunque credo che sia più che accettabile . Il gioco è un capolavoro e ci sta che abbiano anche dedicato tantissimo tempo allo sviluppo dei personaggi, ottimizzazioni e altre cose che quindi per il prossimo saranno già pronte
ci sara' cmq un seguito, vedi il video con thor alla fine, quindi che sia un'espansione o meno st ic az zi
Il primo incontro con Baldur è impressionante, i combattimenti con i boss sono pochi ma molto, molto buoni, mentre i mid-boss sono veramente troppo poco vari, è imho l'unica piccola pecca del gioco.
E questo è solo l'inizio della nuova probabile trilogia, il prossimo capitolo (che sarà quasi sicuramente per PS5) potrebbe essere ancora più colossale. Ricordo che anche il primissimo GoW rispetto ai due capitoli venuti dopo era meno vario di a livello di nemini e boss fight.
Giocone comunque
Avete fatto un ottimo gioco, non c'è bisogno di fare i preziosi ora...
Sacrificio accettabile, hanno tirato fuori un capolavoro.
Capolavoro
L'unico problema del gioco è la ripetitività dei troll,ma sono certo che queste bossfight verrano inserite nei sequel,ora la base da cui partire ce l'hanno