Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gran Turismo Sport si aggiorna con 8 nuove auto e l'ovale Special Stage Route X

17 Gennaio 2019 26

Il primo aggiornamento gratuito del 2019 per Gran Turismo Sport | Gran Turismo Sport: la nostra recensione | è disponibile su PlayStation 4, aggiunge una serie di vetture e implementa un tracciato molto amato dai fan: lo Special Stage Route X.

All'interno di Brand Central, i giocatori troveranno quindi ben otto nuove auto che spaziano da roadster scoperte degli anni '50 a coupé giapponesi riservate ai solo intenditori. Si potrà inoltre scendere in pista nell'iconico tracciato ovale Special Stage Route X che, nei precedenti Gran Turismo, ha ospitato prove licenza e gare ad alta velocità. Confermato anche l'arrivo di un un nuovo evento per la GT League in cui la “Z” sarà protagonista.

Prima di riportarvi nel dettaglio tutti i nuovi contenti, ricordiamo che Gran Turismo Sport è disponibile esclusivamente su PlayStation 4.

AGGIORNAMENTO 1.32 - DETTAGLI

  • Nuove Vetture: Porsche 356 A/1500 GS GT Carrera Speedster ’56, Aston Martin DB3S CN.1 ’53, Shelby G.T.350 ’65, Ferrari Dino 246 GT ’71, Nissan Fairlady Z Version S (Z33) ’07, Honda Integra Type R (DC2) ’98, BMW Z8 ’01, TVR Tuscan Speed 6 ’00.
  • Tracciato Special Stage Route X: con due rettilinei da 12 km e due curve inclinate, permette di raggiungere velocità di punta elevate e dare vita a sfide a velocità estrema, durante le quali è fondamentale sfruttare le scie.
  • GT League:
    • Nuovo evento – Z Heritage (Campionato principianti)
    • Due round aggiunti a “Stelle e strisce”
    • Due round aggiunti a “Trofeo Vision Gran Turismo”
    • Due round aggiunti a “Nations Cup X2014”
    • Un round aggiunto a “Gara di resistenza prototipi Gr.1”

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTripIete

La differenza con Forza rimane francamente imbarazzante... Microsoft vince a mani basse.

Erik Esposito

La cosa che mi sembra strana e che non ci siano i danni alle auto sicuramente sarebbe ancor più reale

John

Domanda: ma questo capitolo ha la carriera offline come i "vecchi" GT? L'ultimo che ho giocato è stato il 4

Avevo dimenticato... Le sportellate non te le penalizza ma come hai detto tu se sei in lotta con altre due macchine dopo un po' inevitabilmente ti arriva la penalità per non aver fatto nulla.
Una volta il gioco ha pensato che volessi tagliare la traiettoria dell'avversario in una curva (in realtà seguivo la MIA): PENALITÀ.
Per non parlare delle trasparenze... Ma vadano a quel paese.
Io vorrei divertirmi ma le gare online sono frustranti.

Simone Stronghold

Non esiste la modalità carriera stile gt2, le auto non si possono modificare.
Esiste una pseudo modalita carriera che consiste nel fare le patenti e tante altre sfide a tempo ma niente di coinvolgente, tutto ti spinge ad andare sulla modalita sport che è l'online

Simone Stronghold

Sono d'accordo al 100% , ogni gara ricevo penalità senza senso, spesso a causa di gente che mi tampona per buttarmi fuori, a volte si è in lotta con altre 2 macchine uno vola via sfiorandomi spinto da un altro e io mi becco una penalità di 5s
Altre volte magari sbaglio una curva vado fuoristrada perdendo ovviamente tempo e il sistema mi da pure un paio di secondi di penalità
È una situazione allucinante se poi ci mettiamo che chi usa il volante gira diversi secondi più veloce in scioltezza...

Io trovo RIDICOLO il sistema di penalità.
Faccio a sportellate? Zero penalità
Taglio un centimetro di erba? DUE SECONDI di penalità
QUALCUNO MI TAMPONA? MI BECCO 4 SECONDI DI PENALITA'

Phoenix

Ma non è vero. Esistono giochi di auto bellissimi e altri noiosissimi e così per tutti gli altri generi.

Simone31

Beh dai però come quantità di eventi siamo li, se vuoi completare tutto ci vogliono un bel po' di ore. Io mi riferivo proprio alla durata complessiva delle modalità offline. Per quanto riguarda le piste li va a gusto, ad esempio Catalunya, Fuji e il Red Bull Ring, che sono tra le ultime che hanno aggiunto, a me piacciono molto. La pioggia ormai direi che non l'aggiungeranno mai, gli pneumatici da bagnato ad oggi servono solo per gli eventi dentro l'arena e per finire l'intelligenza artificiale l'ho trovata molto superiore a quelle dei vecchi GT, qua sbandano, escono di strada, si sorpassano, fanno traiettorie diverse, ecc...

Comunque diciamo che nonostante sia uno spin off basato principalmente sull'online di roba da fare offline ce ne parecchia dopo tutti gli aggiornamenti che hanno fatto uscire. Aspettiamo il 7 (e molto probabilmente PS5) per il "vero" nuovo Gran Turismo.

Babi

Io non sono un gran intenditore però per me è un gran bel gioco

Sheldon!

Non scherziamo, non è minimamente paragonabile a quella per PS2, e rimane sotto anche alla concorrenza. È migliorata sicuramente (ho il gioco dal lancio, e al lancio manco c'erano i campionati single player). Ma più che questo bisogna migliorare nei contenuti, soprattutto lato tracciati (gli ultimi eccetto la nuova variante di Tokyo sono molto discutibili, anche questo qua per esempio è un ovale) e nell'intelligenza artificiale che fa ridere. Strana anche l'assenza della pioggia nonostante la presenza degli appositi pneumatici. Però è un peccato perché ha tanto potenziale

simone Rocca

Online c'è troppa differenza tra chi ha il volante e chi usa il pad, molto frustrante... ho tolto l'abbonamento...

Gavino Testoni

Da il meglio di se nelle gare online.

Desmond Hume

a ancora niente Giulia QV? bah.

Simone31

È da quando è uscito che mensilmente aggiungono auto e piste nuove, ormai la quantità di eventi è paragonabile a quelli per PS2, è quasi un altro gioco rispetto a quando è uscito. Non mancano le patenti e svariate prove speciali che sono fondamentalmente dei tutorial su come affrontare i tracciati e i diversi tipi di auto.

L’unica cosa che manca è l’elaborazione delle auto, possono essere potenziate ma non per singoli componenti, si può aumentare/diminuire la potenza e/o aumentare/diminuire il peso per adattarle alle specifiche richieste dalle varie competizioni. Invece l’assetto dell’auto è personalizzabile come nei vecchi Gran Turismo. I 20 Euro a cui spesso è venduto li vale tutti secondo me.

IRNBNN

evidentemente non era il tuo genere

IRNBNN

si

Gen

com'è la modalità carriera, profonda come quella su ps2?

scopp

Questo gioco lascia a bocca aperta tanto per la qualità e il realismo della sua grafica, tanto per l'arretratezza del suo modello di guida. Un vero peccato...

Riky

Sulla ps2 era al top, sulla ps3 aveva cmq senso, sulla ps4 è di una noia mortale.

Coolest

Con il 5 mi divertii parecchio per mesi. Passai ore nel photomode.
Il Trofeo della prova di Vettel (rarissimo) è uno di quelli a cui vado più fiero di avere ottenuto.

JoeMacMillan

A scusa non volevo...

Mauro da mantova

Ma quando te l'ho chiesto?!?

JoeMacMillan

Per quello che costa non sono d'accordo

Mauro da mantova

Da ps2 non è più un gioco che vale la pena di comprare...

Phoenix

Gioco di una noia mòrtale. Disinstallato dopo due settimane.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto