Overkill's The Walking Dead, a rischio la versione per PlayStation 4 e Xbox One

22 Gennaio 2019 7

La versione console di Overkill's The Walking Dead potrebbe non vedere mai il suo debutto. Lo sparatutto in prima persona cooperativo di Starbreeze - uscito su PC ad ottobre in beta e in versione definitiva a novembre - doveva approdare su Xbox One e PlayStation 4 nel mese di febbraio, ma alcuni giorni fa il team di sviluppo ha posticipato a data da destinarsi l'uscita della versione console e sul Microsoft Store sono stati persino chiusi i pre-ordini.

I motivi che hanno portato la software house a rinviare l'uscita di Overkill's The Walking Dead su Xbox One e PlayStation 4 non sono molto chiari: Starbreeze ha infatti dichiarato che il team "sta valutando e rivedendo le prestazioni del gioco su console", senza aggiungere altri dettagli


Non si può stabilire con certezza se le problematiche siano di natura tecnica, commerciale o legale. La versione PC di Overkill's The Walking Dead non sembra infatti aver portato i risultati sperati e molti giocatori sono rimasti delusi da gameplay e comparto narrativo.

Nel mese di dicembre, inoltre, le autorità svedesi sono entrate negli studi di Starbreeze, sequestrando documenti e computer, per un'indagine legata all'insider trading (il reato di abuso di informazioni privilegiate che, se diffuse, possono condizionare i mercati finanziari).

Bisognerà quindi attendere per scoprire quale sarà il futuro della versione console di Overkill's The Walking Dead, lo sparatutto cooperativo la cui storia è ambientata in una Washington D.C. invasa da non-morti.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoWR1D3R

sicuramente. Sara un bel gioco.

Bogdan Batura

Speriamo che vada meglio days gone!

FuckingIdUser

Per tanti è finita a Terminus.

LoWR1D3R

Visto la cakata pazzesca che é.. Stikazzi

IRNBNN

Vogliono ridurre la grandezza del buco nell'acqua che hanno fatto con questo gioco...

John

Gioco installato e cancellato dopo 10 minuti. Noioso e ripetitivo. I consolari potranno sicuramente sopravvivere al colpo...

Top Cat

Ma la serie quando finirà?
(Mai....)

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta