Bethesda: Fallout 76 non diventerà un titolo free to play

23 Gennaio 2019 15

Fallout 76 (QUI la nostra recensione) non si "trasformerà" in un gioco free to play: interpellata da un utente su Twitter, Bethesda ha infatti risposto in modo categorico mettendo fine ai rumor dei giorni scorsi.

A seguito di un lancio tutt'altro che entusiasmante e di un prodotto che soffre ancora di diverse problematiche, alcune insistenti voci di corridoio indicavano che Bethesda fosse infatti intenzionata a cambiare metodo di distribuzione di Fallout 76, trasformandolo in un gioco free to play.

I rumor erano iniziati alcuni giorni fa, quando uno YouTuber (The Quartering) aveva puntato i riflettori su EB Games Australia che, secondo alcune fonti anonime, stava eliminando dai listini e dagli scaffali dei negozi le versione standard di Fallout 76, lasciando quindi presagire un passaggio al free to play.

La realtà però è differente: Bethesda - almeno per il momento - non sembra intenzionata a cambiare metodo di distribuzione del suo gioco, e il recente messaggio su Twitter non lascia spazio ad interpretazioni, sottolineando che i rumor trapelati nei giorni scorsi non corrispondo alla verità. Segnaliamo inoltre che anche Eb Games ha smentito le recenti voci di corridoio, dichiarando su Twitter che non sta ritirando le copie del gioco, anzi continuerà a supportare Fallout 76.

Ricordiamo che Fallout 76 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Bethesda.net.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
wic2

C’è gente che ancora ascolta Jeremy Hambly? È un sacco di spazzatura ambulante che si inventa rumors e quel poco di vero che dice è talmente distorto da perdere ogni legame con la realtà. Il tutto per mantenersi vagamente rilevante su YouTube.

Se F76 diventerà free to play sarà solo una fortunata coincidenza per quel cialtrone.

Chase

Fare da betatester pagante a chi ci avrebbe giocato free e con meno bug una manciata di mesi dopo. Sai la furia di chi lo ha preso a 70€ al d1, si sarebbero assicurati una shitstorm di dimensioni epiche, in questo modo però è assicurata la morte veloce dei server.
Ho fatto bene tenere a bada la scimmia.

JohnShepardN7

Il gioco fa schifo, su questo non si discute. Ma se fosse ftp farebbe il triplo dei download. E non sarebbe una brutta idea, visto le scarse vendite di F76 e il clamoroso successo di ftp come Fortnite.

mig86

Per me il supporto sarà quanto meno pari a quello di eso. Anche eso uscì in uno stato mediocre e tra mille critiche salvo poi diventare uno tra gli mmo più apprezzati ed ancora oggi continua a ricevere aggiornamenti regolari.

mig86

Secondo me il supporto sarà quanto meno pari a quello di eso. Anche eso uscì in uno stato mediocre e tra mille critiche salvo poi diventare uno tra gli mmo più apprezzati ed ancora oggi continua a ricevere aggiornamenti regolari.

Masterpol

secondo me vogliono evitare la figura di m che farebbero a metterlo free e vedere che nessuno ci gioca ugualmente da quanto fa pena!

Gerry

Concordo, un abominio. Bethesda se non si sveglia rischia di fare una brutta fine… e sarebbe un vero peccato

RedIlcommentatore

Hey bethesda ti piace avere la casa pieno di bug ehhhh..... e un meme con i bug e false promesse dai sviluppatori

RedIlcommentatore

Ci sono persino i bug in questo gioco rimane solo la ambientazione il resto e una cosa da buttare nel cassonetto

RedIlcommentatore
Giulk since 71'

Spero lo supportino almeno con i contenuti, che per ora ancora non l'ho ripreso visto che al tempo il server mi buttava spesso fuori, nel frattempo mi finisco di nuovo fallout 4 xD

LoWR1D3R

Dovrebbe diventare un titolo "te paghiamo noi to play"...che schifezza

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

Gerry

è un gioco orrendo, ci credo che non stia avendo successo...

Snowtrooper

Ormai costa 12€ e chiedendo in giro nessuno lo vuole ugualmente

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta