Sony aggiunge un ex Naughty Dog e Rockstar al suo team di sviluppo segreto

24 Gennaio 2019 32

Sony è al lavoro su un misterioso progetto portato avanti da un team che non ha ancora ricevuto un nome ufficiale. Non ci sono informazioni sul titolo in lavorazione, ma ora sappiamo che tra le persone impegnate nello sviluppo figura James Martinchek, ex animatore di Naughty Dog e Rockstar.

Martinchek ha avuto modo di lavorare a titoli di spessore come The Last of Us, Uncharted 4 e persino su Red Dead Redemption 2. L’annuncio è arrivato dal profilo Twitter di Quentin Cobb, attuale Senior Game Designer del team Sony. Secondo alcune indiscrezioni emerse nel corso degli ultimi mesi, è probabile che il gruppo sia al lavoro su un nuovo capitolo di Uncharted, il tutto sotto l’occhio vigile di Naughty Dog, attualmente ancora impegnata nello sviluppo di The Last of Us II.

Visti i nomi presenti, e la loro vicinanza al franchise, è probabile che Sony abbia scelto di creare un team di sviluppatori in grado di portare avanti un nuovo Uncharted senza dover impegnare al 100% le risorse di Naughty Dog. Ricordiamo che il quarto episodio dovrebbe aver chiuso definitivamente tutte le vicende legate alla saga di Drake, quindi non sarebbe strano se questa scelta avenisse in concomitanza di una sorta di reboot, esplorando quindi altri personaggi. Ci aspettiamo che nulla di tutto ciò possa riguardare l’attuale generazione: chissà che non si tratti di uno dei titoli di lancio di PlayStation 5.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pipos

Anche lato audio è top

Davide Faoro

Lato aggiornamenti e gestione batteria penso sia tra le migliori, Sony... Ottimizza i suoi terminali che è un piacere... Purtroppo la gente si fa abbindolare dalla pubblicità Samsung e Huawei

Depas

Questo l’ho sempre detto

Bogdan Batura

Quanto mi piace il form factor del xz4, ,hahahahahahahah, un cinema in tasca,cmnq da sottolineare che la Sony ,non insegue nessuno, fa ciò che deve fare con estrema calma, senza essere soggiogata ne tanto meno influenzata dalla concorrenza, per questo qui smartphone vanno come una bomba, i top sono i più veloci sul mercato secondi non saprei forse solo al 1plus, ma anche asus sta facendo dei telefonini niente male !

Bogdan Batura

Secondo me non sarebbe un Uncharted , a meno che non vogliono esplorare la gioventù di Sally, che si conclude quando conobbe Drake, se non erro nel Uncharted 3 ! Detto ciò continuo a credere nella nuova ip titanica! Cmnq la prossima gen sarà del tutto fuori controllo, ma prevedo grandi ritorni dalla parte di Sony , ci sono talmente tanti giochi messi nel dimenticatoio, da fare impazzire qualunque fan anche quelli della concorrenza!

Bogdan Batura

Jaahhahhahaahhahahahahha, la famosa TriplaC di MS, se non sai fare qualcosa coppia ,clona o compra, con tutti i soldi che hanno un po' di inventiva avrebbero potuto pure mettercela , invece no sanno solo fare da segugi e migliorare ciò che fanno i altri ! Che peccato !

Yuri Iovara
Depas

Il premium infatti ha due camere, e la differenza si vede eccome.
Te l’ho detto se xz3 avesse avuto le camere del premium e i bordi piatti l’avrei comprato al posto di iphone, purtroppo non è stato così.
Mettici anche che io preferisco telefoni compatti e xz3 compact non è mai uscito. Non avevo altra scelta

Yuri Iovara

Fai te, se in una top 10 o 5, parlando sia foto che video. Poi se mettiamo in mezzo pure il Premium allora...

Depas

Resta uno dei migliori lato cam?
Anche no.

Yuri Iovara
Depas

L’ultimo top di gamma Sony è spesso un cm e ha bordi edge e camera singola. Penso bastino.

Yuri Iovara
Depas

Nei telefoni fa degli errori macroscopici o si perde in un bicchier d’acqua. Gli altri settori non ho i mezzi per giudicare. Ma segmento tv sicuramente al top

Superdio

ma perche' non fanno un bel reboot di altre ip tipo gpolice (da giocare in vr) oppure colony wars? uncharted dopo il 4 capitolo lo fanno diventare tipo tomb raider ai tempi di tomb raider 3: semplicemente la solita solfa trita e ritrita. mettessero l'ip a riposo e partissero con qualcosa di nuovo da lanciare su ps4 e poi spingere su ps5 come fatto con The Last of us. Capisco che la serie stia portando soldi, ma portarla alla distruzione mi pare controproducente

mmm..ok...
-_-

Mirko Pelino

Di sicuro se è un seguito di Uncharted è molto probabile che si giochino il personaggio della figlia...

Yuri Iovara

Perché per il resto fa schifo...?

Erik

Sì, probabilmente hai ragione tu. È che sono molto affezionato alla sua persona e al suo senso dell'umorismo, che secondo me è un po' parte integrante del gioco e della sua atmosfera. Un giovane Sully sicuramente mi ispira di più di un Uncharted con la figlia di Drake.

Antsm90

Praticamente Tomb Raider con un altro nome

scopp

Occhio agli SPOILER

DefinitelyNotBruceWayne

praticamente Tomb Raider :D

scopp

Invece sarebbe una figata. Soprattutto se prendessero come "base" il quarto capitolo (decisamente il migliore) e lo espandessero ancora di più per narrare le vicende di un Sully da giovane o Sam. La storia di Nathan è bella che conclusa, fare qualcosa con ancora lui come protagonista sarebbe ridondante e stancante.

macosx
Erik

Ho un po' paura di un Uncharted senza Drake!

Simone31

In teoria dovrebbe essere il nuovo team di sviluppo che sta nascendo a San Diego, che si aggiungerà al già esistente San Diego Studio di Sony.

Preferirei una nuova ip comunque, per quanto la ami la saga di Uncharted per un po' la lascerei in sospeso.

Bohh!

Può darsi che Uncharted andrà avanti senza Drake, ci sarà la sua figlia...

Depas

Mamma mia quanto mi piace come lavora sony lato gaming

momentarybliss

Giusto

Luke_Friedman

La persona assunta è un animatore, non credo influisca sulle scelte di gameplay

momentarybliss

Quindi forse un Uncharted con una forte componente free roaming alla RDR?

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING