Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fallout 76 Sopravvivenza: a marzo la modalità PVP. Tutti i dettagli

25 Gennaio 2019 4

Fallout 76 sta per ricevere "Sopravvivenza", inedita modalità incentrata sul PvP che sarà rilasciata a marzo, inizialmente in versione beta, e proporrà ai giocatori un mondo post apocalittico più competitivo. In Fallout 76 infatti è già possibile attaccare e combattere contro altri giocatori, tuttavia - come segnalato anche nella nostra recensione - alcune meccaniche e restrizioni non incentivano l'aspetto PVP ma in un certo senso lo penalizzano e lo rendono persino noioso.

Bethesda ha quindi deciso di accontentare anche i giocatori più competitivi senza però stravolgere l'esperienza originale, e quindi dopo aver premuto "gioca" nel menu principale si potrà scegliere tra la modalità Avventura (l'attuale Fallout 76) o la modalità Sopravvivenza che garantirà avventure più pericolose ma anche più remunerative.

Secondo quanto dichiarato dal team di sviluppo, missioni, eventi e storia della modalità Avventura saranno presenti anche in Sopravvivenza e tutti i giocatori - ad eccezione dei compagni di squadra o di gruppo negli eventi - saranno ostili, di conseguenza si potrà attaccare chiunque senza alcuna restrizione sin da subito.

In modalità Sopravvivenza l’aumento di livello presenterà poi alcune differenze per permettere ai nuovi giocatori di avere qualche possibilità in più contro i personaggi di livello più avanzato. Bethesda sottolinea inoltre che gli utenti potranno creare un nuovo personaggio oppure utilizzare quello già esistente mantenendo tutti i progressi.

Se giocate a Sopravvivenza con un personaggio esistente, tutti i progressi della modalità Avventura saranno mantenuti, e ciò che influenza il personaggio in una modalità lo influenza anche nell’altra.

Tra le altre caratteristiche della nuova modalità, il team di sviluppo ha infine menzionato l'implementazione di modifiche nelle meccaniche di morte, la presenza di ricompense più remunerative e l'introduzione delle immancabili classifiche online.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

Fallout andava fatto in single player e basta.

mig86

Veramente hanno detto che sono disposti ad ascoltare le richieste dei giocatori e così hanno fatto, anche per separare quelli che preferiscono uno stile più cooperativo da quelli che sono interessati esclusivamente al pvp. Non capisco il senso di attaccare sempre e comunque.

Alexander DeLarge

Bethesda, ma non era "Fallout 76 non è un gioco che punta allo scontro fra giocatori e mai lo sarà" ?
Brutta cosa la disperazione..

Account Anniversario

Fallout 76: sopravvivenza.
Dal Day One, chi riesce a sopravvivere online più a lungo senza crashare.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'