Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil 2 è disponibile da oggi su PlayStation 4, Xbox One e PC

25 Gennaio 2019 81

Resident Evil 2 è ufficialmente disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC. L'ultima fatica di casa Capcom è sicuramente uno dei titoli da non perdere in un mese di gennaio che si appresta a concludersi con il botto.

Recentemente protagonista della nostra recensione senza spoiler, il gioco ci ripropone una rivisitazione in chiave moderna di uno dei più grandi classici di fine anni '90, aggiornandolo sia dal punto di vista della trama, del gameplay e del comparto tecnico, ma lasciando inalterate le basi che hanno reso grande il capitolo originale.

La celebre stazione di polizia di Raccoon City, le intricate fogne e il misterioso laboratorio dell'Umbrella sono stati aggiornati, espansi e accompagnati da alcune location inedite come l'orfanotrofio di Raccoon. Capcom è riuscita nel compito di rendere Resident Evil 2 un titolo adatto a giocatori vecchi e nuovi, puntando a soddisfare i fan storici della serie e intrigare chi si avvicina per la prima volta, ridefinendo il concetto stesso di remake.

In attesa del rilascio del tanto chiacchierato DLC The Ghost Survivors - atteso a breve, anche se manca una data ufficiale - vi lasciamo alla nostra recensione e alla sezione commenti qualora abbiate ancora qualche dubbio sull'acquisto.

VIDEO


81

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sgnapy

Si chiama Last of Us :)

Black-Memory

Anche a mè è piaciuto il primo Revelation, a dire il vero ho gradito perfino il secondo anche se non era al livello del precedente, non so perchè, forse per il tipo di gameplay "vecchio stile", o forse mi sono fatto intrippare dalla storia .... mistero.

Black-Memory

Sembra gustoso, RE 7 mi è piaciuto un sacco ! Speriamo lo crackino velocemente cosi approfondisco, se merita, me lo copro, come il suo predecessore. Da quando non compero più giochi al "Dey one" non mi sono MAI trovato male; prima su 10 giochi 9 erano pacchi, brutti o incompleti (qualcuno perfino non funzionanate), per non parlare di quelli con protezioni troppo invasive.

Sgnapy

Memorabilia :) https://uploads.disquscdn.c...

Stefano Aimo Boot

no però per one sta a 50 sempre su quel sito se non erro

Stefano Aimo Boot

https://www(punto)instant-gaming(punto)com/it/2709-comprare-key-steam-resident-evil-2-biohazard-re2/

togli i (punto)

AC MILAN

E invece io ci sono cresciuto, ma non puoi fare paragoni a distanza di 20 anni e screditare il lavoro svolto, mi spiace ma io la penso diversamente...ho amato quello vecchio e sto amando a questo...ma ovviamente sono 2 amori diversi

Mario Cacciapuoti 85
BMW 1000 RR 207cv Emozione
BMW 1000 RR 207cv Emozione

ormai il pc non è più la piattaforma di riferimento per il gaming, costa tanto e non è sfruttata

BMW 1000 RR 207cv Emozione

puoi inviare link? grazie

BMW 1000 RR 207cv Emozione

Aniene ha ragione, le tue aspettative su questo titolo sono incomprensibili visto che è un remake. (ah.. la pro potevi evitarla x quello che vale, cioè poco,in favore della slim che costa la metà)

Gaio Giulio Cesare

Il gioco è fatto davvero carino, onestamente vedendo la demo mi è sembrato ben fatto. Basta inutili paragoni con la ps1, o di come ci spaventavamo da bambini piccoli.

Marco Cerasoli
Gabriele_Congiu

Diciamo che il "senza imbrogli" legato a "siti di key"non è del tutto corretto in molti casi, ma è un discorso davvero molto articolato

giuseppe

hahahahah mi ricordo anche io , per playstation one il tizio del negozio aveva un quaderno , con tutte le copertine dei giochi e tu sceglievi quello che volevi ...........solo che poi dovevi ripassare piu volte , per vedere se era pronto lol

giuseppe

tanti anni fa forse .......ormai tra siti di key ed offerte steam si gioca a tutto senza imbrogli..........poi se hai la pazienza ed hai tanti titoli da giocare , diventi come me , che non sono riuscito nemmeno a finire the witcher 3 ed ho ancora gta5 da cominciare o fallout 4 ( presi a prezzi ridicoli ) ed un altra decina di titoli che probabilmente non giochero mai , visto il tempo , ma che ho pagato davvero una manciata di euro , mai sopra i 15 lol

Emiliano Frangella

Haha.....ovvio

giuseppe

ahhahaha se penso allo spavento , che mi fece prendere iquel dannato doberman zombie

Kent_Carl

beh è un gioco non una ragione di vita... per rovinarti la giornata, non sono l'unico appassionato della serie che è rimasto deluso dal gioco semplicemente perchè ci aspettavamo di più.

Aniene

Ma se è un REMAKE!! Allora saltalo e aspetta che fanno un altro RE all'altezza ma se questo è un remake allora la tua opinione è priva di senso con tutto il rispetto.

Kent_Carl

non mi piace perchè l'ho già giocato in tutti i modi e rigiocati all'inifinito ai tempi degli originali, vorrei qualcosa di diverso, e non che la Capcom scavi e riscavi a fare remaster e remake

Gabriele_Congiu

Quelle sono remaster, gli unici remake della saga sono stati fatti per il primo episodio (2002) e per il secondo (2019).

Kent_Carl

oh! non mi massacrate! lo ripeto sono un grande fan di RE, è ovvio che è un remake del 2, ma diamine è dal 2009 che fanno il remake del remake del remake in HD, in Ultimate HD, in HD remaster new edition collection,
ma in 10 anni sono usciti 3 giochi "originali" e 20 remake dello stesso tipo di gioco (eccetto RE7), alla serie va data una profondità, un nuovo approccio, no il solito corridoio e chiave blu/porta blu.
https://uploads.disquscdn.c...

Aniene

Ma scusa vuoi un RE all'altezza dei primi e questo che mantiene lo stesso tipo di gameplay non ti piace? Allora non ti piace proprio la vecchia serie RE perchè da quello che ho visto è praticamente l'unico remake degno di nota nel panorama videoludico.

Tony_the_only

Miglior remake mai fatto negli ultimi anni... Surclassa l'originale in ogni reparto.

Gerry

"Un RE all'altezza dei primi"

I primi erano esattamente come li hai descritti; senza considerare che questo è RE 2, anche se un remake...

Fran Cesco
William

È quello il bello di Resident evil!!

Stefano Aimo Boot

Si si, paghi con paypal, super affidabile

Fran Cesco

ciao...e' affidabile come sito?

Squak9000

no, ci ho giocato ed é carino.

Manda qui a paragonarlo con il primo RE2 ce ne pssa di strada.

Per la maggiore sono bimbiminkìa che non sono creaciuti con quei giochi....

Emiliano Frangella

Hai ragione. I prezzi si sono alzati ...
Per esempio FIFA19 a 65 è in offerta dicono. Pensa

Mughen

Si chiama RE2 Remake.

Mughen

Giocone.

Emiliano Frangella

Belle cose

No Maria, io esco!

Non lo comprerò mai, ma mi sfonderò di gameplay su YouTube.

AC MILAN

Ma smettila, ha che rompi da quando l’hanno annunciato, l’abbiamo capito che non ti piace, lascia stare le persone in pace e vai a rigiocare quello della PS1, non frega niente a nessuno

AC MILAN

A volte è meglio che uno nemmeno li legga certi commenti...rovinano la giornata...

asd555

Grazie!

La seconda che hai detto: esiste solo questa versione in commercio.

asd555

Scusami, per capire io che compro 2-3 giochi l'anno: come fai a sapere che su Kinguin è sia l'audio che il testo in italiano?
Perché entrato nella scheda del prodotto, a sinistra ci sono le bandierine tra cui quella dell'Italia, ma non è specificato.

O sostieni si tratta di una chiave per il gioco full-ITA solo basandoti sul fatto che esiste solo questa versione in commercio, e quindi per logica sono tutte full-ITA comprese quelle digitali?
Giusto per capire che ogni volta ho i dubbi!

Stefano Aimo Boot

Eh ma la velocità di download non è proprio la stessa, poi preferisco evitare la pirateria da un paio di anni a questa parte, di qualunque contenuto si parli.

Cristiano72

È il remake di re2, se lo stravolgi non è più un remake. Non stiamo parlando di Skyrim. Se vuoi giocare con un open world, gioca a Red dead 2.
Sono critiche che non hanno senso, vanno rispettate, per la carita, ma per me senza senso.

Stefano Aimo Boot

Da steam con fibra scarico ben più veloce che da emule o torrent che sia... 50 Gb da steam in 3\4 ore li scarico

Giuseppe Renna

le animazione "legnose" sono volute, per ricreare quel senso di difficoltà.
i corridoi bui idem.
i colpi contati, l'inventario minuscolo.
è RESIDENT EVIL, mica UNCHARTED o GOD OF WAR.

Cristiano72

Una poesia. Hanno saputo mantenere quell'alone di atmosfera anni 90, unita alle meraviglie che le capacità tecniche oggi riescono a offrirti.
Il gameplay seppur stravolto dalla nuova visuale, mantiene la giocabilità dei RE di sempre.
Per chi come me li ha giocati tutti dal primo, all'ultimo, non si poteva chiedere di più.
Meraviglioso.

Kent_Carl

Provata la Demo su Ps4Pro, premetto che vengo dall'appena aver finito Horizon Zero Dawn, sono quasi alla fine di God of War e attualmente sono ad una 30ina di ore di Red Dead Redemption 2, sono un grandissimo fan di RE ma sinceramente questo mi ha deluso tantissimo, probabilmente per l'esperienza con i giochi sopra menzionati, ma è sempre il solito corridoio buio con 4 porte di cui se ne apre solamente una, poi devi andare a prendere la chiave alla fine del corridoio e tornare indietro con gli zombie nel mezzo, con interazione degli oggetti nulla e le solite animazioni legnose, per me sarebbe da stroncare per vedere se un giorno ci sarà un RE all'altezza dei primi, almeno con RE7 hanno provato, ma ci vuole qualcosa tipo un Open World in una città dove ci sia una storia/trama con una profondità.

Ah perchè il gioco che compri su Steam raggiunge il tuo HDD con il teletrasporto? >.<

Squak9000

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'