WRC 8 ufficiale: in arrivo a settembre su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC

25 Gennaio 2019 12

WRC 8: il titolo dedicato agli appassionati di rally ritorna dopo due anni di assenza e lo fa in concomitanza con l'avvio della stagione 2019 del Mondiale Rally (WRC). Disponibile da settembre 2019 per PlayStation4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, WRC 8 porta in dote una grafica rinnovata e una migliore riproduzione degli aspetti dinamici delle auto.

Sviluppato da Bigben e Kylotonn, che hanno fatto tesoro dell'esperienza del campionato eSports WRC 2018, il nuovo WRC 8 è stato migliorato in ogni aspetto: grafica più ricca, tracciati più tecnici, note radar più fluide e una modalità carriera più completa. Aspettiamoci inoltre una maggiore fedeltà nella riproduzione delle caratteristiche fisiche del veicolo. Gli sviluppatori hanno aggiunto alcuni elementi random all'esperienza di guida, migliorando il realismo di gioco anche grazie ad una nuova gestione delle condizioni meteo.

Novità scontate anche per quanto riguarda la scelta dei piloti: i giocatori potranno infatti selezionare Sébastien Ogier (il 6 volte campione del mondo che ha fatto il suo ritorno con il team Citroen Racing) ma anche Sébastien Loeb (quest'anno in forza al team Hyundai Motorsport), oltre ad una vasta gamma di driver WRC 2 e Junior WRC. Tanti anche i modelli di auto non più in gara ma che hanno fatto la storia del Mondiale Rally: la lista verrà annunciata a breve. Sempre ampia anche la scelta dei tracciati, con 100 stage in 14 Paesi diversi. In attesa del debutto in autunno, vi lasciamo al video teaser: protagonista una Ford Fiesta WRC alle prese con lo storico tracciato del Rally Monte-Carlo e il nuovissimo Rally di Turchia.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Dirt al più fa 500.000 copie, WRC fa meno di 100.000, con questi numeri non si può pretendere nulla quando nemmeno chi fa di più si avvicina al milione di pezzi. I soldi si investono quando c'è un ritorno, non ci puoi mettere 300 persone al lavoro come con Zelda quando al più vende 1/20. Dai videogiochi ci si deve guadagnare per mettere da parte i soldi per investire nel prossimo progetto. Con le risorse che hanno è tutto grasso che cola.

Gieffe22

Ma quando mai... prendi la serie dirt ha numeri altissimi come vendite. Wrc meno ma è più per demeriti del prodotto che per mancanza di mordente.

Tetsuro P12

Vendono talmente poco che dovresti ringraziarli per il livello di dettaglio che offrono.
Semplicemente all'utenza non interessa questo tipo di giochi.

Gieffe22

leggi il mio commento sopra... l'ultimo wrc 7 non è per nulla malaccio, anzi incredibilmente l'ho preferito a dirt proprio per la varietà dei rally, pur essendo carente sul lato fisico (ma niente a che vedere con l'obrobrio di wrc 6)

Gieffe22

è incredibile la situazione dei giochi di rally da un paio di anni... wrc offre ottime tappe e tutti i vari rally, ma (almeno fino al 7, seppur fosse migliorato) grafica mediocre e soprattutto una fisica cosi cosi (che fino al 6 era scandalosa). D'altro canto abbiamo dirt che offre grafica altrettanto mediocre, seppur migliore, ma una buona fisica delle auto, con l'enorme problema dei contenuti, pochi ambienti e percorsi che sembrano fotocopie l'uno dell'altro.

Quanto rimpiango i tempi di colin mcrae 4-5 o di rally sport challenge, giochi con grafica stupenda per il tempo, fisica anch'essa decente per gli standard dell'epoca, e tutti i vari paese e stage ben differenziati tra loro.

Oggi servirebbe un wrc con la fisica di dirt, non sarebbe nemmeno tanto difficile peraltro al posto di fare il solito gioco tuttologo di offroad con 327823482 categorie e 2 piste per categoria.

The_Th

Dopo WRC5 non li ho più presi...
una delusione di gioco...

Assetto Corsa

q8

Bestmark 3.0

Spero tanto che sia migliorato rispetto al suo predecessore. É stato uno di quei giochi di cui mi sono pentito pure di aver perso tempo a scaricarlo

iDroid

Un lavoro onesto!

maffo

Ahahhahh

Gaio Giulio Cesare

Non mi sembra male!

Felk

Avete dimenticato di postare lo screenshot preso dal gameplay fatto Switch... https://uploads.disquscdn.c...

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING