Kingdom Hearts III è disponibile su PlayStation 4 e Xbox One

29 Gennaio 2019 40

Dopo una lunghissima attesa, Kingdom Hearts III è finalmente realtà! Tra i lavori proseguiti a rilento, i continui rumor e rinvii, il terzo capitolo della saga nata su PlayStation 2 è ora disponibile su PlayStation 4 e Xbox One.

Kingdom Hearts III porta sulle spalle il peso di dover porre una degna conclusione ad un universo narrativo estremamente ampio e variegato, il quale si è espanso in continuazione nel corso degli anni, raggiungendo ogni piattaforma possibile e immaginabile. Dopo i primi due capitoli su PlayStation 2, infatti, la saga è approdata su GameBoy Advance, PSP, Nintendo DS, Nintendo 3DS e persino su smartphone, con titoli tutti fondamentali per avere un quadro completo della trama (per fortuna i remaster su PS3 e PS4 hanno unificato il tutto).

A breve verrà rilasciato l'aggiornamento gratuito che permetterà ai giocatori di accedere all'epilogo - rimosso dalle versioni commerciali per evitare spoiler - mentre già da ora è possibile cominciare una nuova avventura nei panni di Sora, accompagnato dagli inseparabili Pippo e Paperino. In attesa della nostra recensione completa, per scoprire se il titolo ha rispettato le altissime aspettative, vi lasciamo all'ultimo trailer uscito pochi giorni fa:

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 865 euro oppure da Media World a 1,129 euro.

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fiore97

È la conclusione della storia del cattivo

noncicredo

Io ci ho provato, sia col gioco che col manga ma.... non riesco a capire cosa diavolo ci si trovi in questo titolo.

Dea1993

ma che discorsi del cavolo fai? davvero ti suona difficile pensare che uno ha opinioni e gusti diversi dai tuoi?
2-3 mesi fa ero davanti ad una scelta, farmi un pc per giocare oppure comprare una ps4, dopo aver riflettuto a lungo ho concluso che per me il pc è meglio della ps4 e quindi ho optato per questo.
ora per pochi giochi non vado di certo a comprare un console, visto che costa quei 200-300 euro (più il prezzo dei giochi ed un eventuale abbonamento online).
alla fine il tempo a disposizione non è neanche troppo, quindi finirebbe a prendere polvere, e se va bene la userei qualche ora nel week end (e neanche sempre).
inoltre davvero, se penso alle esclusive non c'è niente che veramente dico, cavolo quel gioco lo vorrei giocare a tutti i costi, c'è la saga kingdom hearts che mi piacerebbe molto giocare (ho giocato il primo capitolo su emulatore ma non l'ho finito perchè la vecchia versione italiana aveva controlli troppo scomodi), ma delle altre esclusive mi importa veramente molto poco.
sarò strano, avrò gusti particolari, ma davvero non ho esclusive che veramente mi interessano, per questo ho scelto il pc piuttosto che una console

ste

Il problema non é tanto il "pupazzeto" ancbe se stilisticamente è palese quale sia il tipo di giocatore al quale è indirizzato, ma tutto l'insieme. Un po' come il nuovo pokemon, hanno inserito delle cose che io personalmente desideravo da anni, ma ci hanno fatto un contorno bambinesco che non me lo ha fatto digerire.

macosx

Allora non ci lamentiamo su cose impossibili.
Poi non trovare un e dico 1 esclusiva in più che possa piacere vuole dire non avere un identità

Biso22

Ma si, in un paio di anni conto di finirlo! XD

Eros Nardi

Dipende anche dalla mentalità delle persone, chi pensa che i cartoni animati o i personaggi sproporzionati siano automaticamente giochi per bambini non potrà mai apprezzare tutto quello che c'è dietro.. posso capire se mi avessi detto che c'erano delle attività limitate o una certa ripetitività ma se il problema sono i pupazzetti e i versetti parliamo di approcci diversi

Dea1993

non mi sembra molto difficile da capire il concetto, oltretutto l'ho gia spiegato:
"non a tutti interessano le esclusive che hanno le console"
questo è il riassunto, più dettagli li trovi negli altri commenti

ste

Concordo in tutto su kh, in parte su animal crossing. Perché gia solo quei versetti d3menziali che ancora mi sento nella testa come se uscissero in questo momento dal mio vecchio ds mi fanno venire voglia di strapparmi le orecchie e gettarle nel camino

ste

Non so, sarà che non è il mio genere, ma veramente c'è gente sopra gli 11 anni che riesce a rilassarsi con quei versetti da mentec@tti?
probabilmente a mio figlio di 8 anni glielo farei pure giocare e sarebbe un ottimo gioco gestionale per quell'età. Ma gia da adolescente a me faceva ribrezzo

G486

Lol...

GiorgioGR

Ni, nel senso che almeno Animal Crossing ha uno stile ben definito e si presenta per quello che è, ovvero un gestionale easy dall'atmosfera spensierata e giocosa che immagino sia l'ideale per chi vuole staccare completamente il cervello e svagarsi un po' in santa pace con un gioco privo di ogni fonte di stress… O almeno così è come me lo immagino, dato che neanche quello mi ha mai interessato :)
Kingdom Hearts invece mi pare un carosello Disney con un videogioco costruito attorno, con un'accozzaglia di stili diversi che cadono in contraddizione tra loro: la trama e l'universo di gioco sono completamente inconsistenti, il character design è imbarazzante e la scrittura… Beh, non esiste.
In questi giorni ho provato a guardare un po' di gameplay in streaming promettendomi di mantenere la mente più aperta possibile, ma sinceramente non ce l'ho fatta… Vuoi anche perché il gioco è costantemente bombardato da una forte carica emozionale con musiche e atmosfere piene di pathos, ma che date le circostanze rendono soltanto la situazione ancora più tragicomica (in senso dispregiativo ovviamente)...

Manuele Da Prato

sono solo 600 ore di gioco.....

Eros Nardi

Anche a me animal crossing lo sembrava eppure le recensioni ne parlavano talmente bene che mi ero convinto a provarlo.
Un the sims all'acqua di rose ma con un'atmosfera e un'ambientazione rilassantissima e piacevole ed un pizzico di collezione stile pokemon e gestione di piante e fiori stile farmville.
Ma soprattutto finivi per affezionarti ai personaggi e dispiacerti quando se ne andavano..
Cmq non ho giocato altre versioni anche se quella per DS era promettente vista la componente social, ovviamente il titolo smartphone non è degno del nome che porta.

macosx

Per 1 solo gioco? su PS4 ci sono una caterva di giochi che il PC non ha

macosx

Beh io non riesco a capire il successo di fortnite per chi ha più di 0 anni o di cod o di assassin's creed per chi abbia un po' di passione per i videogiochi.

Biso22

Non lo sapevo...aspetta...109 euro????????

LoneWolf®

Quando costerà 1,99€, forse lo recupero. Non si fa aspettare 15 anni le persone.

Zorshark

E' uscito ieri, ma solo in edizone digitale, guarda nel playstation store

Saturno

dopo dieci anni mi sono reso conto che non sono pronto

Dea1993

il punto è che non arrivo ad una decina di giochi console che mi interessano

Dea1993

che senso ha? acquistare una console giocare un gioco poi rivendere tutto (trovando qualcuno che te l'acquista senza passare per game stop sennò ti danno una miseria).
troppo sbattimento

Giup2p

Ma c’è già

ste

Io sono arrivato fino a coded, non sono mai riuscito a comprenderne il successo per chi ha più di 11 anni nel mondo occidentale. come per animal crossing, ricordo che gia alle medie a me sembravano di un cringebambinesco quelle 2 serie...

MagoDiOz

Ti capisco.

Frankbel

Ancora qualche anno e finalmente il sorcio disney non sarà più protetto dal copyright.

Biso22

Prima o poi uscirà il mega pack con Kingdom Hearts 1+2+3 e li lo prenderò!
E in quell'esatto momento sono sicuro non avrò più tempo per giocarci!

GiorgioGR

https://uploads.disquscdn.c...

E poi ci sono io, a cui non è mai fregato niente dell'intera saga né ieri né oggi, e che anzi prova soltanto del cringe… :/

wic2

pardon ho dato per scontato che uno che legge la sezione gaming di un blog e che ha un pc da gioco abbia qualche centinaio di euro da buttare.
Alla fine i giochi sono uno sfizio anche abbastanza costoso. Ovviamente se una spesa del genere pesa troppo, anche contando un eventuale rivendita quando non ti interessa più, è un altro discorso.

Diciamo che in linea di massima il comprarsi una console anche solo per giocare ad una decina di giochi non la considero una spesa grossa nell'ambito gaming.

sseddiss

Ho scoperto della sua esistenza quando ad un collega univertario 6 anni fa vidi al collo una collana con un cuore, chiesi che roba fosse e mi dissero che era il.simbolo di questo gioco. Pensavo fosse un gioco di carte sinceramente, dato che non approfondii l'argomento in quel momento, ed un anno fa ho scoperto che fosse un videogame. Un alteo collega allora ha provato a spiegarmi la storia, ma non ha finito in quanto gli ho detto di aver perso interesse già dall'inizio. Ho visto un po' di video allora, per vedere il gameplay come fosse. Beh non piace neanche a me. Però a molti sì, quindi buondivertimento agli appassionati.

WryNail

Buy and sell?

Dea1993

ma.. sinceramente non ho ne tempo ne interesse a giocare le esclusive, oltretutto odio il pad.
ho avuto (anzi ho ancora in salotto) una ps3, ma dovendo fare una scelta, ho preferito rifarmi un pc di fascia media piuttosto che una ps4.
le console avranno qualche gioco in più, ma a me sinceramente interessano relativamente.
ho riflettuto bene prima di fare l'acquisto valutando pro e contro di entrambe, alla fine ho optato per il pc (quindi non sto dicendo che preferisco il pc per invidia, perchè se avessi preferito una console, 2-3 mesi fa avrei preso ps4 al posto di assemblarmi il pc).
alla fine su pc gioco a tutto quello che mi interessa, se comprassi una ps4 la userei pochissimo, e sinceramente anche su ps3 non avevo chissà quante esclusive.

wic2

troverai il bundle da 200 euro con la ps4. Mi viene difficile pensare che se hai un pc che ti permetterebbe di giocarci tu non abbia interesse a giocare nessunissimo altro gioco disponibile solo su console.
Io la vedo più come un 350-400 euro per giocare a kingdom hearts più tutte le esclusive console (di cui ormai molte scontatissime) e le eventuali prossime uscite di tuo gradimento.
Non è una spesa folle

Gabriele_Congiu

Square è sempre stata molto chiara su questo punto, ma l'ultima parola la si potrà dire solo dopo aver visto l'epilogo

Dea1993

non ha senso spendere 200-300 euro se ad uno interessa solo 1 gioco.

makeka94

Continuo a non apprezza questo titolo. Perdonatemi.

Dea1993

lo spero... però serve anche il porting di KH1.5 e 2.5 e magari pure 2.8
solo che fino ad oggi non sono mai arrivati questi titoli, quindi non so se porteranno il 3.

wic2

oppura compra una console. te le tirano dietro ormai

Pip

Quindi mi pare di capire che questa è la conclusione della saga?
Bene, devo decidermi a giocarla allora

GiankulottoGranbiscotto

FATE UNO STRAMALEDETTO PORTING PER PC!!!! UNO STRAMALEDETTO PORTING, UN STRAFOTTUTISSIMO PORTING!

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING