Nintendo Switch, oltre 32 mln di unità vendute. Super Smash Bros, oltre 12 mln

31 Gennaio 2019 62

Nintendo ha distribuito oltre 32 milioni di Nintendo Switch e anche in ambito software gli ultimi giochi usciti per la console ibrida hanno registrato vendite da record con Super Smash Bros. Ultimate che, nei suoi primi 23 giorni di presenza sul mercato, è riuscito a piazzare ben 12,08 milioni di unità.

I dati divulgati dalla casa di Kyoto derivano dai risultati finanziari - al 31 dicembre 2018 - relativi al terzo trimestre dell'anno fiscale e l'andamento delle vendite è indubbiamente positivo.

Secondo il rapporto quindi, in tre mesi (dal 1° ottobre al 31 dicembre 2018) sono stati distribuiti 9,41 milioni di Nintendo Switch, considerando che i dati precedenti parlavano di 22,86 milioni. Le eccellenti vendite hanno quindi permesso alla casa di Kyoto di raggiungere la soglia dei 32,27 milioni di unità, assieme ad un totale complessivo di 163,61 milioni di software venduti.


Nintendo 3DS ha invece raggiunto quota 74,84 milioni di unità distribuite e un totale di software venduti che raggiunge la soglia delle 375,97 copie piazzate. Precisiamo che i dati divulgati si riferiscono alle sole unità distribuite ai rivenditori di tutto il mondo, di conseguenza non si parla di vendite effettive ai consumatori.

Gli ultimi titoli usciti in esclusiva su Nintendo Switch hanno inoltre registrato vendite da capogiro in brevissimo tempo considerando che Super Smash Bros.Ultimate - dal 7 al 31 dicembre - ha superato i 12 milioni di unità distribuite. Ottimi risultati anche per Pokémon: Let's Go, Pikachu! e Let's Go, Eevee! che assieme hanno totalizzato 10 milioni di copie piazzate e anche i risultati di Super Mario Party non sono da sottovalutare, considerando che ha già superato i 5 milioni di unità distribuite.


Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

62

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makeka94

Si, è da mesi che lo scrivo nei commenti non parlo di CPU nuova o di mid gen, parlo di quello che nintendo ha sempre fatto ogni 2 anni, ovvero la stessa console con design diverso per mantenere il prezzo della console. =)

IGN_mentale

Tu parli di una revisione hardware (molto probalile), gli altri parlano di un modello potenziato d'intermezzo tipo la PS4 PRO-stata o la ONE X-chè!

Emiliano Frangella

Oggi su HDblog c'è un rumor su una switch ammodernata ;)

Emiliano Frangella

Una lite. Come la vuoi chiamare

Johnny

Una Swilm

Frankbel

Lol

makeka94

Si, che non ci sia un nuovo chip è chiaro , ma non credo lasceranno morire così com'è la loro console di punta (unica console) =), vuoi che non facciano la new nintendo switch con display migliorato e qualche giga di memoria in più?

boosook

Con questa mentalità non compri mai e soprattutto non giochi mai... PS5 uscirà a 4/500 euro, al momento puoi prendere ps4 a molto meno e ha una libreria di giochi sterminata, poi prendi PS5 al refresh di metà generazione. Se vuoi giocare ora, c'è ps4. PS5 non esiste ancora. Stesso discorso per switch. Quindi la domanda da farsi è: voglio giocare adesso o nel 2020?

StriderWhite

Di sicuro finché i prezzi non scendono un bel po' io non compro nulla...tanto tra pc e l'Xbox One presa per sbaglio sono a posto per un bel po'!

IGN_mentale

Hai ragione, sei un gigamerda!

Coolest

44 su Amazon

Vive

Dall'ultimo incontro degli investitori si vocifera che uscirà una Switch più economica.

Frankbel

Te la spiego, così puoi capire, invece di insultare. Lol
mega = 10^6
giga = 10^9

Trhistan

Una Switch slim?????

Vive

Arriva la revisione più economica e portatile quest'anno.

Vive

anche di PS4 se fai il confronto a due anni dal lancio.

IGN_mentale

Sei il best photographer EVVA!

IGN_mentale

Il presidente ha già dichiarato pubblicamente che non ci sarà nessuna Switch PRO-stata!

IGN_mentale

Ma non dar retta a quelcazzone!

Marco Aurelio Bressanello

Che sfiga :(
Comunque hai fatto bene a prenderla, soprattutto se accompagnata da quei due titoli (li ho giocati sulle loro corrispettive console di uscita). WW da piccolo lo amai ma ora come ora dovrei recuperarlo per poterlo analizzare più oggettivamente; TP rigiocato l’anno scorso e rimane un ottimo gioco anche se continuo a preferire altri Zelda (oot in primis) :)

ReArciù

Se prendiamo come campione casuale tutte le persone direi che ho fatto una buona fotografia della realtà

Marco Aurelio Bressanello

Ti conviene assolutamente aspettare l’usato allora. Ti consiglierei Shovel Knight (probabilmente lo hai già giocato su altre piattaforme ma se la Switch ora è la tua principale ci sta dato che sta per uscire il nuovo dlc), da poco è uscito anche megaman 11 (non l’ho neancora giocato ma molti lo hanno lodato), c’è anche monster boy and the cursed Kingdom (piccolo capolavoro che costa leggermente troppo ma ne vale la pena se lo trovi scontato), bloodstained non è malvagio (Metroid vania ma non aspettarti chissà che cosa), ci sono i vecchi e nuovi shantae. Infine ci sono i vari indie più celebri (celeste che hai nominato, così come hollow knight e compagnia bella) e i platform Nintendo e sega (dk e sonic mania in primis).

AlexAznable

Io l'ho proprio recuperata settimana scorsa con i due Zelda HD (WW e TP), ora però è tornata a 99€

IGN_mentale

Mica megamerd come te tu!

IGN_mentale

Certo

IGN_mentale

Anche te conosci 7 miliardi di persone!
Sticazzy alla seconda!

IGN_mentale

Cioè tu conosci 7 miliardi di persone, sticazzy

SONICCO

Sarebbero dei criminali a quasi 2 anni di vita, si che con gli hacker che gli bucano la console con tanta facilità in effetti non c'è da stare tranquilli.

SONICCO

È che per ora non c'è altro a livello platform, li ho divorati tutti quanti..
Se mi parli di qualcosa come celeste, iconoclast e altri del periodo li ho giocati tutti.
Ho provato a emulare nsmbu su pc con il cemu ma non ce la fa.
Aspetterò l'usato sul web.

Frankbel

Non ti fidare dei comunicati nintendo, sono stati spesso inaffidabili e smentiti dalle loro stesse azioni.

Emiliano Frangella

Una sli magari??

Frankbel

meganumeri

Marco Aurelio Bressanello

Se possiedi la Wii u lo puoi prendere a 20 (è un Nintendo select e ha il dlc di Luigi incluso). Nel caso non possiedi la Wii u c’è la promozione Gamestop 60€ per la nera da 32gb usata (a mio parere è una console che a questo prezzo potrebbe meritare per un nintendaro, ha la virtual console e qualche esclusiva e remaster interessante). Se invece hai proprio intenzione di prenderlo per la Switch, a meno che non scenda sui 20, te lo sconsiglio: è un platform noioso e visto e rivisto, di una semplicità e banalità assurda, il level design non è soltanto lontano dal smb3 e smw ma inferiore addirittura al resto della serie nsmb che insomma non è tutto sto granché. Esistono altri platform che meritano maggiormente nella attuale console Nintendo ;)

Zetec

2012

Alessio B.
SONICCO

Non ci sarà nessuna switch2 a detta di nintendo.
Ancora 2 anni sono passati e già pensate al cambio, bho...

SONICCO

Io sto aspettando una buona offerta per nsmbu deluxe.
Non vedo l'ora.

SONICCO

Nintendo ha confermato che per ora non ci sono piani di switch2 o restyle potenziati.
Ed è giusto così.

makeka94

Io penso che lato prezzo sia un pessimo momento per comprare ps, per la switch io mi sono fatto mille seghe mentali ma alla fine anche se dovesse uscire una versione "nuova" non potrebbe essere molto diversa da quella attualmente in commercio (per nuova intendo tipo 3ds e new 3ds)

makeka94

Si assolutamente si parla di "giganumeri"

Chevlan

Al contrario mi sembra il momemmo migliore. Sia PS4 che Switch ora si trovano a prezzi più abbordabili, hanno sowtfare più stabili e ci sono molti giochi, o per lo meno adesso sai se ci sono quelli che ti interessano.

ReArciù

il mondo ragiona così: prendo la play e al massimo se trovo qualche buona offerta forse prendo la switch

Gabriele_Congiu

Assolutamente si

Ansem The Seeker Of Darkness

Non c'è nessuna nuova switch in arrivo, e al massimo avrà un monitor/batteria/memoria migliori, di sicuro non maggiore potenza visto che Nvidia non ha un chip migliore per tablet al momento.

Simone31

makeka94
IGN_mentale

Ok, quindi venduto ai negozi, in ogni caso resta comunque un numero notevole in così poco tempo.

AlexAznable

Il mondo ragiona così infatti
Il paesello siamo noi appassionati che ne comprano tante

salvo valastro

ma solo a me sembra un momento pessimo di comprare la ps o la stessa switch? della ps si aspetta quella nuova e della switch credo lo stesso...

Gabriele_Congiu

Nintendo parla di ciò che lei stessa ha venduto, ovvero il software acquistato dai canali di distribuzione. Le uniche copie vendute direttamente da Nintendo sono quelle digitali

IGN_mentale

Non pensare al paesello, ma al mondo.

Simone31

Nintendo parla di "Selling Title Sales Unit"

https : //www . nintendo . co . jp/ir/en/finance/software/index.html

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta