Crash Team Racing Nitro-Fueled: immagini per Switch e nuovo trailer

04 Febbraio 2019 59

Crash Team Racing Nitro-Fueled è l'atteso remake dell'originale CTR uscito su PlayStation verso la fine del 1999, pronto a sbarcare su PS4, Xbox One, Switch e PC il prossimo 21 giugno.

Dopo un lungo periodo di silenzio che si è protratto dall'annuncio avvenuto agli scorsi The Game Awards, oggi il gioco torna nuovamente protagonista grazie alla pubblicazione di alcune nuove immagini relative alla versione Switch e un breve trailer gameplay su PlayStation 4.

Le immagini sono state condivise direttamente da Nintendo sulla pagina ufficiale del gioco e questo ci permette di levare ogni dubbio riguardo la data di pubblicazione sulla console ibrida. Nel corso delle ultime settimane, infatti, stava cominciando a ventilare la possibilità che il gioco potesse non fare in tempo a giungere su Switch entro giugno, tuttavia Nintendo ha fugato ogni dubbio mantenendo inalterata la data di uscita sulla sua console.



A poche ore di distanza, Sony ha condiviso un nuovo Video Gameplay sul suo canale YouTube, mostrando il titolo in azione su PlayStation 4 (non è chiaro se sul modello base o su quello Pro). Il filmato è poco più breve di un minuto e permette di dare uno sguardo ravvicinato ad alcune fasi di gioco (anche se le inquadrature sembrano quelle di un replay) e alle vecchie piste riprodotte con cura magistrale. Ma non aggiungiamo oltre e vi lasciamo al video:


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Il capitolo più "innovativo" è stato sicuramente Mario Kart Double Dash, in cui potevi giocare con un amico sullo stesso Kart. Era dannatamente divertente in compagnia, peccato non abbiano mantenuto la possibilità di un "kart doppio" nei successivi MK.

Gieffe22

ho un 7700hq e una 1060... agli albori avevo provato con cemu e stavo sui 40-60fps... ma da allora ha fatto passi da gigante

DefinitelyNotBruceWayne

In realtà penso che ormai non ci siano grossi problemi. Mi pare giocabilissimo da mesi.
Hanno cambiato il sistema dei graphic pack e ora con una CPU recente (che io non ho purtroppo) si riesce ad andare anche ben sopra i 60 fps, ma non penso ne valga la pena. Inoltre ci sono shader personalizzabili, quindi puoi anche giocare sui colori (a me sono sempre sembrati troppo "slavati").

Aspetto con impazienza anche per rigiocare i vari Halo su Xenia.

Gieffe22

mica tanto fuor del deltaplano e di qualche sezione sott'acqua (piu grafica che non strettamente inerente al gamplay) Se consideriamo mario kart 64 e lo si confronta con mario kart della prima wii poi il confronto è quasi imbarazzante con un gioco che è quasi superiore nella vecchia iterazione del n64.

Su wii u mario si è molto svecchiato ma non è che abbiano creato il miracolo per cui viene fatto passare visto che come ho detto su resta un buon esponente del genere che nulla mette e nulla toglie a questo tipo di branca ludica.

E ti dirò di più, ho apprezzato nettamente più di mario all star fruit racing di un team italiano, visto che al genere non apporta nulla di nuovo ma ha un ottimo gameplay, un comparto tecnico degno degli standard odierni, e le graditissima personalizzazione delle vetturine di gioco.

Quando nintendo riuscirà a tirar fuori un mario kart davvero al passo con gli standard tecnici moderni sarà un altro paio di maniche...ma dal momento che dovrebbe abbracciare l'unreal engine e diventare un multipiattaforma dubito che mai lo vedremo

Gieffe22

mario kart è uno dei giochi più hyppati di sempre, quando in realtà è solo un bel giochino passatempo che nulla mette e nulla toglie rispetto a qualsivoglia esponente del suo stesso genere. Personalmente anche io ritengo sonic all star transformed nettamente superiore sia in tema di gameplay sia in tema di comparto tecnico, seppur li mario sia soggetto ai soliti limiti dell'hw osceno che monta nintendo nelle console post cube (l'ultima vera console nintendo, un gioiellino d'altri tempi)

Gieffe22

io ancora non l'ho giocato, aspetto qualche altro mesetto visto che l'emulazione è SEMI-perfetta ma noto che ogni tanto qualche cosina ancora cambia...

DefinitelyNotBruceWayne

Se non fosse che la meccanica della trasformazione e la dinamicità delle piste rendono il gameplay molto più innovativo e divertente.
Che si siano ispirati a MK7 ci sta, ma hanno fatto qualcosa che va oltre i 100 metri di deltaplano e i 200 metri di saponette di MK8.
Comunque anche CTR è un gioco in più ... male non fa.

Nuanda

Quel titolo non aveva meccaniche di 20 anni fa ed era molto i spirato a Mario Kart...

DefinitelyNotBruceWayne

In realtà si diceva la stessa cosa su Sonic All Star Racing Transformed, ma a me quel titolo è piaciuto molto più di Mario Kart 8

DefinitelyNotBruceWayne

Per fortuna. Ho avuto WiiU e ho Switch, ma BoTW in 2K e 60 fps è una gran figata.

peyotefree

Dopo RE2 mi prendo anche questo

Nuanda

non si è evoluto Mario Kart in 30 anni?!?! Lol...

Vladyslav Singur
Nuanda

e meccaniche di 20 anni fa....sempre meglio di gran lunga Mario Kart 8

Vladyslav Singur

È un remake fatto da zero che avrà anche livelli e personaggi nuovi ;)

Nuanda

invece Ctr è un porting vecchio di soli 20 anni....

Vladyslav Singur

Mario Kart Deluxe è un porting 1 a 1 di un gioco vecchio 5 anni. Per 8 milioni di utenti che hanno comprato Mario Kart 8 sarà l’unico gioco di Kart questo Crash, perché Deluxe è assolutamente inutile.

Gieffe22

si è impressionante...sembra l'anno degli emu con yuzu e xenia che stanno facendo i miracoli... anche rpcs3 non è messo male

O_Marzo

Perché secondo te per un gioco così atteso, sotto la lente di ingrandimento, si permettono di buttar fuori una roba piena di bug e non li fixeranno più? Sono p¡ppe mentali, lo preordini su amazon e se per qualche ragione il prezzo scende per un attimo e poi risale ce l'ho bloccato al prezzo minimo raggiunto, i soldi non li prendono fino allora spedizione.. Il resto sono chiacchiere da bar, al più lo rimando indietro se non mi soddisfa

macosx

Bellissimo anche quello lo spolpai.. Però non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che da bash incluso non fossero più sviluppati da ND

MagoDiOz

Ho preso anch'io ps4 per le esclusive, ma per il black friday ho avuto l'occasione di prendere la pro con spiderman per 280 euri e ho fatto l'upgrade. La differenza nei giochi si nota eccome, prima mi sanguinavano gli occhi dopo mezzora di gioco, adesso con il framerate più alto e stabile non mi da più fastidio. Purtroppo quando é uscita questa gen, aveva già un HW superato per quello che poi gli avrebbe girato sopra.

Ghriewolf

Purtroppo ho una ps4 perché amo molto delle loro esclusive, ma non puoi lanciare sul mercato giochi che hanno delle perdite di frame così lampanti (God of war, bloodborne ecc...)

MagoDiOz
Nuanda

bei ricordi, al lacrimuccia, tutto bello e ok.... ma su Switch c'è Mario Kart 8 deluxe...stiamo ai livelli di Ferrari contro Cinquecento...la vedo dura dura per questo CTR...

GianlucaA
daniele

Uuuu pronto a spolverare xbox

DefinitelyNotBruceWayne

Lavorano come matti quelli di Yuzu.

realist

Sarebbe bello e soprattutto sarebbe un bel diversivo, avere un nuovo e fiammante diddy king racing sull'ammiraglia Nintendo

realist

Ci vuole del fegato lanciare un gioco del genere sull'ammiraglia Nintendo.

IGN_mentale

Dell'ano

Ansem The Seeker Of Darkness

Concedo che essendo una remastered bene o male si sa per forza come sarà il prodotto finale, però in ogni caso aspetterò, non si sa mai che esca per pc.

Ansem The Seeker Of Darkness

Il preorder è un disincentivo per i produttori a fare bene. Loro le copie le hanno già vendute, se sono buggate, inconmplete, diverse dal trailer, non ha importanza, tu hai già pagato.
Tanto vale aspettare il giorno dopo l'uscita e comprarlo lì dopo aver visto se il gioco è esente da bug importanti (vedi we happy few che era ingiocabile).
Io ho fatto solo due eccezioni ma per le collector di Gof War e The Witcher 3.

Ghriewolf

ps4 the best place to play....
STIAMO SCHERZANDO?

Lo so, sono d'accordo... Ma per CTR questo ed altro.
Tanto comunque l'ho preso su Amazon, reso a 30 giorni se fa schifo.

TroUblE

C'è ancora Crash Bash <3

McCons

Visto il video gameplay.
Anni luce dietro a Mario Kart 8 Deluxe.

SaiMoN

preordinato da mo

O_Marzo

Perché?

Joel

Gioco dell’anno

Ansem The Seeker Of Darkness

Mai preordinare!

Barty

uscirà, uscirà

Gieffe22

si andrà di emu per switch... molti giochi sono gia giocabili xD

Nathan994

Ahahahah durante le gare combattute

Gianluca

Non esce per PC....

macosx

Sarà mio sicuramente, ci vuole un Mario kart like su ps4 e Xbox.
Al tempo poi mi sembra che non lo finii (ho ricordi molto vaghi).
Poi dopo l'ottima trilogy di spyro che ho letteralmente divorato questo non possono non prenderlo.

P.S.
Ora che sono finiti i possibili remake, Activision spero che realizzi un nuovo crash e un nuovo spyro.

sagitt

lo attendo con ansia

SONICCO

Sul tubo su trova già una prova vera e propria di gameplay.
Il remake promette benissimo!

frollo

In realtà all'epoca Naughty Dog sviluppava per conto di Universal, l'esclusiva a quel che avevo potuto capire era dovuta al fatto che fosse un gioco nativo per Sony Playstation, non so se questa avesse un ruolo nel mantenere i titoli in esclusiva, ma non mi pare.

SONICCO

Nei vecchi era possibile creare una partita multiplayer scegliendo quali oggetti rimuovere, è possibile che lo faranno pure quì.

Kozmo

Spero che nel multi ci sia una modalità pro senza power up

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING