Kingdom Hearts III registra un lancio da record in UK

04 Febbraio 2019 16

Kingdom Hearts III - QUI la nostra recensione - registra un lancio da record nel Regno Unito: il titolo di casa Square Enix, per la prima volta nella storia del franchise, debutta infatti al primo posto della classifica inglese.

I dati di vendita divulgati da Gameindustry indicano che il terzo episodio di Kingdom Hearts ha venduto al lancio più copie di qualsiasi altro titolo della serie e ha più che raddoppiato le unità fisiche piazzate nello stesso arco di tempo da Kingdom Hearts II, uscito nel 2005 su PlayStation 2.

Inevitabilmente a spopolare è stata la versione del gioco destinata alla console di Sony con l'82% delle vendite, considerando che Kingdom Hearts III è il primo titolo della serie a debuttare anche sulle piattaforme di Microsoft.

L'acclamato Remake di Resident Evil 2 scende invece in seconda posizione, registrando un calo nella vendite del 67% rispetto alla settimana di lancio in cui sono state distribuite ben 3 milioni di copie, mentre al terzo e quarto posto troviamo rispettivamente Red Dead Redemption 2 e FIFA 19.

N.B: I dati di vendita e la classifica si riferiscono al mercato fisico, non sono conteggiate le copie vendute negli store digitali.

TOP 10 - CLASSIFICA UK
  1. Kingdom Hearts III
  2. Resident Evil 2
  3. Red Dead Redemption 2
  4. FIFA 19
  5. Call of Duty: Black Ops 4
  6. New Super Mario Bros U
  7. Mario Kart 8: Deluxe
  8. Super Smash Bros Ultimate
  9. Grand Theft Auto V
  10. Spyro Reignited Trilogy

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
desmoAle121

-___- ti segnalo

PGV 2

Non me ne stupisco, sapendo quanto era atteso XD ;).

like.no.other

Sei uno di quelli che si fa i selfie con la chiave?

SONICCO

Più che marketing oggi ho avuto la conferma che questa cosa di far attendere secoli per un gioco è una barzelletta voluta da square per far credere chissà cosa, poi è davvero capace che il gioco lo cominciano 2 anni prima dell'avvento e ti ritrovi un gioco normale, ne più e ne meno.
Guardacaso non continueranno la saga, si sono accorti che questo trucco non funzionerà una terza volta.

SONICCO

ma proprio...
abbiamo aspettato più di 10 anni per un gioco "accettabile"
Con tutti quegli anni doveva tipo far ca**re le mutande a zelda, the witcher e skyrim.
Invece con una trentina di ore scarse lo finisci....

Ishmael

La difficoltà è uno scherzo. Si muore solo per il cattivo design delle boss fights

Fedoshlimloise

sono a 17h e la penso uguale a Ishmael, le mappe sono troppo grosse e troppo vuote, i combattimenti fanno pena, sto giocando in estremo e non solo non sono mai andato vicino a morire ma sto appositamente evitando di curarmi per renderli un po più difficoltosi, senza considerare che le attrazioni e le mosse speciali (quelle col triangolo) sono una più penosa dell'altra e troppo frequenti. Dire che la grafica è da ps3 è un insulto alla ps3 e preferisco sorvolare sugli elementi bimbom1nch10si (caricamenti tipo instagram, gummyphone ecc.) che piacciono tanto ai jap.
questo gioco è sul limite del salvabile, soprattutto per il nome che porta, per l'anno in cui è uscito e per gli anni che ci hanno fatto aspettare. personalmente sono molto deluso...

Albi Veruari

Io sono un grande fan di Kingdom Hearts e la penso come te. In 13 anni potevano fare molto di meglio per rispetto dei vecchi giocatori ma almeno si conclude la saga quindi vabbè.

Ishmael

Sono ben lontano dal poter dare un giudizio definitivo ma da quel che sono riuscito a giocare (circa 4h) non sono riuscito a trovare un singolo aspetto del gioco che mi abbia entusiasmato.

Combattimenti e mappe in primis per ora li ho trovati semplicemente atroci

Ishmael

la grafica da ps3 è l'ultimo dei problemi

desmoAle121

perché dici "in fretta e furia"? a me sembra che sia abbastanza curato sia a livello di combattimenti che a livello di mappe

ALESSIO

Magari giocalo qualche minuti in più, che forse starci davanti tre minuti non è sufficiente (per poi venire qua a vomitare giudizi insensati)
Di gente che se n'è uscita con "grafica da ps3" ce n'è stata fin troppa

Ishmael

quella è la cosa peggiore di tutte

da quel che ho avuto modo di giocare mi sta sembrando un gioco fatto in fretta e furia, ben lontano da ciò che potevano offrire i precedenti per i loro tempi

ALESSIO

Si, ok. E "Kingdom Hearts è per bambini" dove ce lo lasci?
Semplicemente, era un gioco molto atteso, considerando che è stato in sviluppo per diversi anni...

ALESSIO

Si, ok. ma una cifra delle copie vendute?

Ishmael

il marketing disney ha fatto il suo corso

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING