Xbox Live sempre più interconnesso, nuovo SDK Android, iOS e Switch alla GDC 2019

04 Febbraio 2019 6

Microsoft sta preparando una serie di novità per la prossima Game Developer Conference 2019 e, sbirciando tra gli appuntamenti che il colosso di Redmond ha già messo in programma per la fiera, si scopre che uno in particolare riguarderà la piattaforma Xbox Live con l'obbiettivo di renderla ancora più interconnessa con altri sistemi e console.

Se il futuro delle console sarà infatti incentrato sempre di più sul cross-platform, anche il presente sembrerebbe convergere in questa direzione. Secondo quanto riportato da una delle sessioni Microsoft aggiunte al calendario (link in FONTE), il colosso di Redmond presenterà un nuovo Software Development Kit (SDK), appositamente creato per potenziare il cross-platform su Xbox Live. Un software completamente nuovo che consentirà di connettere i giocatori tramite piattaforme diverse, tra cui iOS, Android, Nintendo Switch, oltre Xbox One e PC.


Liste amici, sblocco di obbiettivi, gioco online e condivisione potranno quindi mescolarsi in modo da mantenere gli utenti sempre in contatto, partendo da una base d'installazione molto solida per Xbox Live, che ad oggi conta 400 milioni di dispositivi tra PC e Xbox e 68 milioni di singoli utenti attivi sulla piattaforma. Se i numeri sono quindi dalla parte di Microsoft, sarà interessante vedere come il servizio andrà ad integrarsi in una console come Nintendo Switch.

Ricordiamo che l'appuntamento con Game Developers Conference 2019 avrà luogo a Los Angeles tra il 18 e il 22 marzo prossimi.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Il GDC di Microsoft è sempre molto interessante!

gaelom

Bene, Aspetto World of tanks su Switch per comprarla

DearPowa

Io dalla 7

Gabriele_Congiu

Complimenti per il fegato

foxlife

LoL è l'unico gioco che gioco costantemente dalla season 2..

Ansem The Seeker Of Darkness

E poi ci sono io, che escluso LoL gioco solo a giochi single player e non ho mai usato le funzioni online della ps3 e ps4.

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING