Apex Legends: un milione di giocatori nelle prime otto ore

05 Febbraio 2019 51

Apex Legends, il battle royale free to play appena annunciato e ambientato nell'universo di Titanfall, ha già raggiunto la quota di un milione di giocatori nelle sue prime otto ore di presenza sul mercato, secondo quanto annunciato su Twitter dal CEO di Respawn Entertainment Vince Zampella.

Inutile sottolineare che Apex Legends stia riscuotendo molto successo anche in ambito streaming. Attualmente il titolo di Respawn è il gioco più popolare su Twitch con circa 200 mila spettatori e, secondo i dati divulgati da twitchstats, è stato raggiunto un picco massimo di circa 495 mila spettatori.

Apex Legends - complice anche il metodo di distribuzione scelto da Respawn - sembra quindi entusiasmare i videogiocatori, ma per capire se il successo sia destinato a durare nel tempo bisognerà attendere ancora qualche settimana. Il nuovo battle royale - disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Origin - non prevede la presenza dei Titani, e gli utenti possono scegliere il proprio personaggio da un elenco di criminali, soldati, emarginati e misantropi, ciascuno dei quali dotato di abilità uniche ed equipaggiamenti speciali.

Segnaliamo che Apex Legends contempla anche un sistema di microtransazioni e sono presenti le Stagioni che consentono di sbloccare nuove leggende, armi, bottini a tema e molto altro.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da eBay a 939 euro.

51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DavideSanfilippo

Miri e se il potenziamento è più potente te lo prende automaticamente, se no scegli tu se prenderlo o no

Ngamer

ho un pc piu che suff . 1600x 16GB ram gtx 970 per giocare un fullhd è anche troppo

Slade

Ma stai zitto che so benissimo di cosa parlo avendoci giocato (ops fanboy 12enne triggerato?)
Il gunplay è ridicolo, armi imbarazzanti che sembrano giocattoli. Se poi per te un buon gunplay è incontrare un giocatore e iniziare a saltare come due ritardati mentre ci si prova a colpire col pompa, beh continua a spendere 20€ in reskin di skin che di sicuro non mancherai su altri giochi più seri

LifeisStrange

posso chiederti cosa ti ha spinto a buttare almeno 300€ in una pro che
di pro non ha praticamente niente e che tra 2 anni sarà annichilita dalla
ps5 retrocompatibile con la 4

Vespasianix
AldOne

Forse l unico battle royale divertente che abbia mai giocato (basato sulle prime impressioni ovviamente). Non c'e la minchiat4 del costruire come in fortnite e la grafica e' molto piu curata di PUBG. Qui poi ci sono ruoli ed abilita' e si e' bravi abbastanza si possono anche riportare in vita i compagni morti. Per ora lo promuovo e ci continuero' a giocare.

In questo modo però è come giocare ad un qualsiasi Battle Royale, era l'unica cosa che avrebbe potuto distinguere il gioco dagli altri.

ilKing

Beh essere un Battle Royale aiuta...

Tanooki Mario

Ma non sai manco di cosa parli

Tanooki Mario

Fatti un PC migliore

Tanooki Mario

Adesso dimmi cos'ha in comune con Fortnite, su dimmelo

Slade

che poi il gunplay di fortnite quanto fa sch1f0?? sembra uno sparatutto da ps1

Ngamer

gioca a qualsiasi fps che non sia battleroyale lo vedi subito . non capiosco perchè non hanno usato il sistema di puntamento come quello di titanfall

Riky

Fuoco di paglia

Ma è strabilianteeeeh

Lo sto scaricando proprio ora, i battle royale non mi piacciono, ma questo mi incuriosisce

ilKing

Gli mancano quelle cose che rendono Titanfall diverso e divertente. Titan a parte, le battaglie di a piedi di titanfall con i doppi salti e le corse sui muri, avrebbero reso questo Battle Royale diverso dal solito. Un incrocio interessante tra Titanfall, Overwatch e Fortnite. E invece è un Fortnite con le super che onestamente meh...

ilKing
ric

li hanno inventati per gli sfigati degli fps, con un k/d di 0.4

Slade

Provarlo non costa nulla (letteralmente)

ric

io gioco a bo4 ww2 quake champions ecc. ogni 30 secondi max devo ingaggiare qualcuno, altro che correre per minuti comw un babao

Slade

Esatto, in un battle royale, su mezz'ora di partita avrai si e no 3/4 episodi divertenti e di gameplay, il resto è andare in giro a caso in una mappa deserta

Slade

A me non è sembrato

Ngamer

tutti battle royale

Mikel

https://uploads.disquscdn.c...

Gupi

Io onestamente mi diverto anche da.solo, spesso si trovano ragazzi simpaticissimi con cui giocare in team.

Gupi

Tutti quali?

Ngamer

perchè tutti questi giochi hanno una modalità di mira che fa schifo sono tutti legnosi fluidità pari a zero . giocato mezzora penso che difficilmente ci giocherò ancora

Florence Hotzone

Non c’è.
Ed è voluto che non ci sia.

Gli sviluppatori non hanno messo doppio salto e cammino sui muri perché in un gioco come questo lo ritengono troppo rapido e poco tattico.
In pratica non vogliono giocatori che attraversano il campo zompando mentre sparano

Almeno questo è gratuito, peggio è quando fai da tester per un gioco che hai pagato e che dovrebbe funzionare alla perfezione.

Ancora devo provarlo, mi potresti dire se c'è il parkour stile Titanfall?

Finalmente qualcuno che la pensa come me!!!
https://uploads.disquscdn.c...

Gaio Giulio Cesare

Raga un mio suggerimento senza sviscerarvi troppo: Avete amici con cui giocarci? Allora passerete possibilmente del bel tempo. Siete soli e disperati? Vi rompete l'uccello dopo 1 partita.

BLOW

Un milione di tester

Biso22

Allora magari lo provo, metto in download

ric

i battle royale mi sembrano giochi per campers....alla fine non si spara mai meglio un tdm.Sono tutti uguali,si salta giù dall'aereo e poi si passa 3/4 del tempo a perlustrare case e nascondersi come topi

Leonardo

Dopo ore e ore su fortnite provato questo e devo dire che è parecchio divertente grazie anche alle varie abilità delle "leggende". A differenza di Blackout di Bo4 questo diverte ed e fatto bene.

Gupi

Il looting è alla pubg o bo4? Cioè per prendere gli oggetti devi mirarli come pubg oppure è più rapido?

ZioThor

no fisso

Trixter

Hai un portatile ?

Simone31

Non lo hanno escluso, ma al momento non è in programma, almeno non a breve.

DearPowa

Sai per caso se lo implementeranno?

ZioThor

A me crasha di continuo, su pc

Trixter
Biso22

Detto brutalmente, lo consiglieresti?

Simone31

No, il cross-play non è supportato su nessuna piattaforma per questo titolo.

DearPowa

Qualcuno sa se c'è il crossplay?

Lohigno

Provato ieri sera appena uscito su PS4 Pro.
Oltre 20GB di gioco con incluso Texture HD.
Provato addestramento e 2 partite.
Si gioca in squadre da 3 giocatori per ben 20 team , quindi totale 60 players , grafica abbastanza buona e leggera 60fps stabili , ricorda molto COD BO4.
Menu e giochi in se molto semplificati e navigazione semplice , sembra poco intuitivo all'inizio ma dopo poco ci si abitua , quando ci sono meno di 10 giocatori circa il contatore diventa "?" cosi da non sapere quanti ne siano rimasti , UNICA feature che sembri interessante che ti fa ragionare su quanti ne siano rimasti e agire in modo preventivo e non buttare tutto il team sapendo che ne rimane 1 solo avversario.
Come classi beh li sembra molto profondo come stile.
Di piu' non posso dirvi. Buon Divertimento.

DearPowa

In effetti

d4N

un milione di giocatori nelle prime otto ore a quanto pare :D

sseddiss

Sì, bel gioco

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING