Xbox Game Studios: Microsoft Game Studios cambia nome

06 Febbraio 2019 13

Microsoft Game Studios, il gruppo di team di sviluppo dei giochi interno alla casa di Redmond, cambia nome e diventa Xbox Game Studio, una modifica necessaria in quanto il marchio Xbox nel corso degli anni si è evoluto.

In Xbox, crediamo che quando tutti giocano, tutti vincono. Per questo motivo desideriamo creare una line-up di giochi per console, PC e dispositivi mobili. Dato che abbiamo esteso la nostra attenzione oltre le console, anche il marchio Xbox si è evoluto sin dalle origini. Oggi, Xbox è il nostro marchio gaming su tutti i dispositivi, non importa come, dove o con chi si vuole giocare. Con questo spirito, sono lieto di condividere che stiamo modificando il nome della nostra organizzazione di sviluppo dei giochi da Microsoft Studios a Xbox Game Studios.

Secondo quanto dichiarato da Matt Booty di Microsoft, la scelta di cambiare il nome a Microsoft Game Studio deriva infatti dalla volontà di consolidare il marchio Xbox come brand che comprenderà non solo i giochi per console ma anche quelli per PC e dispositivi mobile.

Xbox Game Studios, attualmente, è composto da 13 team di sviluppo: 343 Industries (tra i più recenti lavori Halo Infinite, di cui sono state diffuse le prime informazioni a dicembre scorso), The Coalition (impegnato nello sviluppo dell'atteso Gears 5), Compulsion Games, The Initiative, inXile Entertainment, Minecraft, Ninja Theory, Obsidian Entertainment, Playground Games, Rare, Turn 10 Studios, Undead Labs e Xbox Global Publishing Group, ognuno al lavoro su una serie di progetti .

Il 2019 sarà un anno eccezionale per i giocatori Xbox di tutto il mondo. Giochi esclusivi compresi Crackdown 3, Gears 5 e Ori and Will of the Wisps saranno disponibili per i membri di Xbox Game Pass lo stesso giorno in cui verranno lanciati. Stiamo anche lavorando per offrire nuovi contenuti destinati a Sea of ​​Thieves, Forza Horizon 4 e Minecraft.

Siamo inoltre entusiasti di vedere come i sette nuovi studi di sviluppo che abbiamo aggiunto di recente alla nostra organizzazione stiano massimizzando il loro potenziale creativo come parte degli Xbox Game Studios. Non siamo mai stati in una posizione migliore per offrire una gamma diversificata di giochi esclusivi per i fan di Xbox.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

si sono chiamati --> anche così.
sei giovane e non te lo ricordi. :D

https://www . youtube. com /watch?v=1eUm2_f5wus&feature= youtu .be&t=12

Riccardo

le gente comune non sa cos'è office... sa cos'è word

scasti

No U
www. microsoftstudios. com/
Senza ironia, questo é il sito ufficiale.

Sbagli.

I<3Microsoft

Dovrebbero trovare un accordo con la microsoft o rimarranno tagliati fuori.

Simone

Windows ok, ma gli altri brand non credo siano più conosciuti di Microsoft.

Depas

La gente che non si intende di tecnologia

Simone

Quale gente esattamente?

Jezuuz

Schifo

Depas

Microsolft ce l’ha sto vizietto di nascondere il suo nome...ad esempio sulla scatola di xbox 360, era impossibile trovare la scritta “microsoft”.
Il motivo? Perché la gente comune conosce windows, xbox, office, explorer.... ma Microsoft non sa nemmeno cos’e’...

scasti

Per correttezza, prima si chiamavano Microsoft Studios, senza game

DamixDamix

Mi basta che facciano uscire Age of Empires 4

I<3Microsoft

Molto molto bene.
E la Valve in tutto questo che fa?

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING