Resident Evil 2 su PC in prima persona grazie ad una mod

08 Febbraio 2019 18

Resident Evil 2 Remake può essere giocato con una visuale in prima persona grazie a una mod creata da praydog. La modifica -disponibile sul portale nexusmods (link in FONTE) - è gratuita ed è destinata esclusivamente alla versione PC dell'acclamato remake.

La "First person camera and RE2 mod framework" in pratica sposta la camera di gioco alle spalle di Leon o Claire, permettendo agli utenti di affrontare l'intera avventura con una visuale in prima persona in stile Resident Evil 7. Secondo quanto segnalato da Eurogamer.net, al momento la mod soffre ancora di alcuni piccoli difetti che però non sembrano compromettere più di tanto l'esperienza di gioco.

Rimanendo in tema Resident Evil 2 Remake, ricordiamo che il 15 febbraio sarà pubblicato il primo aggiornamento gratuito intitolato The Ghost Survivors che proporrà tre inedite storie con protagonisti il proprietario del negozio di armi Robert Kendo, la figlia del sindaco e il soldato.

Resident Evil 2 Remake è disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4.

VIDEO RECENSIONE

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da eBay a 939 euro.

18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Edoardo Motta
Edoardo Motta

Sull’ultima frase non concordo, già sotto i 40fps si avverte parecchio la differenza.

comatrix

Il punto è che se è come i giochi passati originali, cioè con la mira automatica, allora va anche bene il controller, altrimenti se è come non so un Counter Strike con mira libera allora molto meglio tastiera e mouse

Tanooki Mario

Invidia invidiaaaa

Jezuuz
MagoDiOz

Dipende te come ti trovi meglio, alla fine le fasi di shooting non sono il fulcro del gioco, quindi anche giocarci con il pad se ti trovi meglio, perché no?

MagoDiOz
Jezuuz

Concordo.
Ma castrato non lo è dai.. l’hai visto? È assurdo.
Soprattutto su Xbox one x (ho una ps4 slim io..)

comatrix

Presa la versione PC e chiedo una cosa:

- è preferibile utilizzarlo con tastiera a mouse o col controller?

MagoDiOz

Meglio aspettare e poterselo godere che giocarlo castrato, sempre che esca, in tal caso feelsbadman, ce ne faremo una ragione.

Jezuuz

*aspettando Red Dead 2*

Gieffe22

tendenzialmente bene... ci sono solo un paio di sciocchezze messe li ad appesantirlo. Ad esempio se lo giochi in dx12 al posto delle 11 perdi da 10 a 30fps (non-sense, tanto vale non metterle proprio). E poi il settaggio luci volumetriche, se lo si tiene su alto= fps uccisi. Le console sono settate sull'equivalente pc di "basso", ma in realtà va benissimo, o volendo esagerare medium.

Per il resto è ottimizzato molto bene, gira su qualsiasi hw e scala molto. Peraltro è anche un gioco lento, per cui su sistemi vecchi lo si potrebbe giocare anche a 20fps per quanto mi riguarda, purchè 20fps fissi.

DartBizu

Com'è la versione PC di RE2 ? Fatta con i piedi o hanno lavorato bene??

shaytan79

mal sopporto la visuale in prima persona.

questa mod non finirà mai sul mio HD

trovo la visuale in terza persona, molto più soddisfacente ai fini del gameplay

MagoDiOz

https://uploads.disquscdn.c...

asd555

Se noti ci sono diversi parametri impostabili, probabilmente l'effetto è voluto...

Edoardo Motta

Ha un effetto grandangolare veramente inguardabile e, a mio parere, snatura il gioco.

Shalashaska

Nonostante non mi piaccia la visuale in prima persona, devo dire che funziona benissimo. Forse potrebbero inserirla in maniera opzionale come in RDR2

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING