PS5 e Xbox Scarlett rivoluzioneranno il settore delle console per Headup Games

09 Febbraio 2019 333

PlayStation 5 e Xbox Scarlett saranno due console rivoluzionarie che apporteranno cambiamenti epocali nel settore delle console domestiche, secondo gli sviluppatori di Headup Games, attualmente al lavoro sul gioco horror Silver Chains.

In una recente intervista con GamingBolt, Mark Aldrup di Headup Games ha infatti condiviso i suoi pensieri sulla prossima generazione di console progettate da Sony e Microsoft, sostenendo che le future "macchine" rivoluzioneranno il settore, apportando alcuni dei maggiori cambiamenti nella storia delle console.

Aldrup però non si riferisce solo alla potenza hardware che potrebbero sprigionare le due attese piattaforme ma a cambiamenti "epocali" sul fronte servizi e distribuzione giochi.

La prossima generazione potrebbe apportare alcuni dei più importanti cambiamenti nella storia delle console con l'implementazione di servizi in abbonamento, game streaming e piattaforme senza supporto ai dischi fisici. Queste sono tutte opzioni praticabili per le console di nuova generazione e siamo molto curiosi di vedere cosa Sony e Microsoft (Nintendo in una fase successiva) saranno in grado di proporre.

Dal punto di vista dello sviluppo, ci auguriamo solo che le prossime console siano capaci di mantenere le stesse specifiche almeno per un paio di anni in quanto è uno dei vantaggi maggiori delle console. Gli sviluppatori possono infatti concentrarsi sull'ottimizzazione per un singolo sistema invece di assicurarsi che tutto funzioni su più macchine dalle diverse specifiche, come accade in ambito PC e Mobile.

PlayStation 5 e la futura Xbox saranno realmente due piattaforme rivoluzionarie? Al momento ovviamente non lo sappiamo, entrambe le console sono in fase di sviluppo ma da casa Sony e Microsoft tutto tace. Mark Aldrup comunque non è l'unica persona a pensare che le due attese piattaforme apporteranno cambiamenti significativi: anche Pete Hines di Bethesda e Jez Corden di Windows Central sembrano essere della stessa opinione.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 538 euro oppure da Amazon a 759 euro.

333

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
I<3Microsoft

Minch ti son partiti 1500 euro.

TheKingOfStream

Ryzen 5 2600x rtx 2060 16gb di ram

LoWR1D3R
Jack.IlJack

Che vita vuota:) il bisogno del "tutti hanno" per riempire il tuo vuoto al posto del p0rn0 scadente che ti guarderai ogni sera piangendo. Ma tranquillo, la vita può essere più bella di così.
Eh boh, se hai avuto traumi dove la massa ti derideva per le tue figuracce c'è altro modo per sfogare la tua frustrazione! Tranquillo

Quindi fanno tutti figure del cavolo grazie a te? Ma sei bravissimo :) ti farei una carezza.
Però a nanna adesso;)

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Si si certo basta che sparisci cojone. Hai inquinato abbastanza con la tua polemica senza senso. Au revoir

Jack.IlJack

Vedo dal commento qua sotto che non sei nuovo a queste cavolate ;)
Sei uno di quelli, che si fa forza quando "tutto il forum" da ragione o meno. È l'emblema del qualunquismo e dell'ignoranza, ma non importa.
Bimbo usa la testa prima di scrivere. A buon rendere ;)

kayoshin

Dai Low, è ora di sfoggiare la tua supper putenza e foggiare la foto con dedica come fai sempre.
Si si, sfoggi la foto come hai fatto con me quella volta che mi hai "distrutto" :-) LOL

LoWR1D3R
Jack.IlJack

Ma sei bravissimo a parole ;) Ma i tuoi non ti hanno insegnato l'educazione? Probabilmente sono defunti prima. Non disonorare così la loro memoria.

Aspetto una foto con la tua PlayStation e con con pollice e anulare alzati.

LoWR1D3R

Tu sei r1tardato quello sicuro. Eh si fidati, ti posso fare pure la foto dedica col mio pc giusto per farti fare un'altra figura di merd@. Cojone. Dai sparisci scemo.

Jack.IlJack

Uhm. PC gamer. Io sono jesoo. Ma tranquillo, ti perdono

Jack.IlJack

Quanto è vero. Così come switch ne ha un altro: il water:)

kayoshin

le console hanno un altro asso nella manica.......il divano ;-)

LoWR1D3R

Ti sbagli. Sono principalmente pc gamer ed il mio pc sicuramente costa più di quanto ti potrai mai permettere. Sparisci e smetti di fare il polemico. Solo dimostri la tua ignoranza.

Jack.IlJack

Direi solo per le esclusive! Verissimo, ma adesso con GeForce now potresti fare girare "robe" anche sulla lavatrice. Le salvano le esclusive, che per me non dovrebbero esistere! Meglio se le case si concentrino sulla buona uscita di un prodotto solo

Jack.IlJack

L'opinione di un consolaro. Mi fa piacere sappiate scrivere, vi siete evoluti dall'ultima volta

Jack.IlJack

Dipende da che desktop vuoi e da che disponibilità economica hai. Ripeto che PlayStation e Xbox dovrebbero stare nei musei.
PS se non hai voglia di un cassettone allora con GeForce now puoi risolvere il problema

Jack.IlJack

Guarda l'unica console che accetto è la switch perché stacca le altre per l'uso. PlayStation e Xbox dovrebbero stare nei musei, l'unico problema sono le esclusive ma, se sviluppassero tutto per PC si potrebbe migliorare di molto l'esperienza di gioco

Riccardo Zulian

Non sarebbe la stessa cosa. La terza persona serve ad uno stile di gioco diverso, più tattico, dove conta di più la posizione del personaggio e l'osservazione dei nemici. Tanto più in un rpg action come Anthem dove sono molto più importanti le abilità e la strategia di combo ecc rispetto a Destiny (che ho giocato migliaia di ore) dove conta di più la fase di shooting.
Poi, passare continuamente dalla prima persona alla terza ad ogni schivata, volo, volo stazionario, super ecc....scusa ma sarebbe uno schifo. Se hai provato Anthem già a modalità difficile avrai visto quanto conta spostarsi velocemente sul campo di battaglia e riposizionarsi sul campo; molto più di Destiny dove basta stare fermo a sparare mentre ondate di nemici ti vengono incontro (a parte il Raid ogni attività di destiny la si può più o meno completare così: entri nella stanza, devi sbloccare la porta/ passare dalla parte opposta, stai fermo a sparare a tutti con ricognizione/cecchino e cannone portatile/pompa, passi oltre)

Tiziano Colzi

Pirateria, bella scusa Ma poi dove su pc e su console obsolete come ps3 e xbox360

Tiziano Colzi

Se il futuro è questo passo a Nintendo davvero. I giochi li voglio comprare e tenerli

pietro

Ma se le spendi non vedo perché criticare chi non lo fa

admersc

certo che c'e' gente che acquista console, non tutti hanno necessita di un cassettone a casa. io personalmente non ho piu un desktop dal lontano 2007.. lavoro solo con il portatile.. e quando ho voglia di fare una partita accendo la ps..

hammyboy

Grazie :) apprezzo molto, credo che mi dirigero' anche io su questo monitor :)

sgru

e` un IPS, un po` di bleeding ce l'ha ma MOLTO meno rispetto ai precedenti 34" WQHD come il Predator X34A e l'Asus PG348Q. Sinceramente non me ne accorgo minimamente.

Ngamer

per usare il pc non mi serve un 65"

Ngamer

lo so infatti non mi riferivo a quello microsoft è gia 2 generazioni che spinge per vendere i giochi in streaming

kayoshin

discorso valido solo per sony però
la xbox one fat, anche se brutta e somiglia ad un videoregistratore anni 80, è silenziosissima

kayoshin

ci sarà l'inutile 8k

hammyboy

Con il modello il 34" WQHD, ha bleeding? mi sembra uno dei migliori ad oggi, chiedo visto che non è proprio poco costoso: P

kayoshin

si ma finiscono prima o poi

TheAlabek

Nel messaggio non c'è scritto, inoltre siamo nel 2013? Vivo nel futuro

sgru

intendi con il modello di monitor in se o col formato ultrawide? Venivo da un 27" 1440p 166hz, all'impatto pensavo che fosse un po` grosso, oggi posso dirti che non potrei quasi farne a meno. Quando torno nella casa dove ho il secondo PC con il 27" non mi ci trovo piu` eheh. E` stupendo il 34 ultrawide.

Odio_Everyeye!

Si va bene, continua a sognare e ora vai a giocare a quella ciofeca di CRACKDOWN 3

Matador

Non puoi avere entrambi i mondi?

Matador

Perché avere un PC ti impedisce di prendere anche una console?

Matador

Ok, ma se non le spendo, non critico chi lo fa...

Matador

Capisci il testo o devo farti un disegnino...
Chi ha criticato il PC da 1500, ritenendola una cifra troppo elevata (visto il commento) è stato Lui...

kayoshin

eh eh eh
scherzi vero?!? tra PS4 xbox one e switch saremo a 200 milioni di console ormai

hammyboy

come ti trovi? vorrei prenderlo ma sono indeciso.

Antsm90

Un PC da 200€ (anche meno durante i saldi) è già tanto se riesce ad eseguire blocco note :)

Inoltre bisogna considerare le esclusive, il fatto che essendo piccole e di design stan benissimo in salotto e il numero di bug decisamente inferiore ai corrispettivi per PC (ma soprattutto le esclusive)

Antsm90

Lo dicono ad ogni console che sta per uscire :)

From Monkey Island 2 (bannato)

Fai fatica a leggere o a comprendere quello che leggi? Fai fatica a leggere o a comprendere quello che leggi? Ho detto che quel montor è una mappina, quanto di più osceno si possa trovare in giro/ Dovre avrei scritto che il fatto che siano televisori implica che abbiano pannelli migliori ( quando poi nella maggior parte dei casi è vero il contrario).
Tornando a questo fantomatico monitor salva patria:
- Un monitor con HDR con l'HDR che non funziona
- Un monitor con FreeSync con il Freesync INUTILIZZABILE
- un monitor pannello che vanta tra i peggiori bleed light che io abbia mai visto in vita mia
-overshoot e inverse ghosting a gogo
- uniformità dei grigi IMBARAZZANTE!
Tralasciando tutto ciò ( avendo ormai appurato quanto pessimo sia il monitor in precedenza citato) vorrei lanciare uno spunto di riflessione ( che poi sarebbe una cosa ovvia per le persone normali, ma qui a quanto pare ci sia bisogno di un intervento esterno): Paragonare pannelli di TV e MONITOR non ha assolutamente nessun senso. Sono due prodotti completamente diversi destinati a usi completamente diversi.

Corrado Bazzoni

volevo solo farti presente che con il game pass non giochi in streaming dal cluod.

LoWR1D3R

Meno male che c'è poca gente ignorante come te!

AC MILAN

Ribadisco pienamente quanto scritto prima...non capisce un tubo

AC MILAN

Non sai nemmeno cosa stai dicendo...patetico

AC MILAN

A un Sony 32 che non ha niente a che vedere con un 65” da 2000€ e passa

AC MILAN

30€ l’anno fino al 2013 si trovava il LIVE, non sai nemmeno dove stai di casa....e poi ho detto che avevo prima la One e poi dal 2015 la PS4....ign0$~rante

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta