Pokémon GO, la modalitŕ Foto GO comincia ad arrivare su Android

21 Febbraio 2019 4

Aggiornamento del 21/02

Pokémon GO si è aggiornato nelle ultime ore su Android, introducendo la modalità di scatto AR libera per tutti gli allenatori di livello 5 o superiore (il rollout è partito dai lv 40, per poi scendere gradualmente). Accedervi è molto semplice: vi basterà selezionare la nuova icona della Fotocamera dallo zaino o dalla pagina di ogni Pokémon per poter cominciare ad inquadrare la creatura scelta da qualsiasi angolazione.

Ricordiamo che, dal momento che viene sfruttata la modalità AR, i risultati migliori saranno ottenuti in luoghi aperti e spaziosi, visto che i Pokémon vengono riprodotti a dimensioni naturali. Ci teniamo a precisare che questa funzione può essere utilizzata sia tramite la classica modalità AR che con la più potente AR+ (gli scatti proposti di seguito sono in AR+), grazie ad ARCore e ARKit. Ovviamente quest'ultima produrrà risultati più realistici e interessanti, visto che avrete la possibilità di girare attorno al Pokémon, allontanarvi e avvicinarvi per ottenere effetti particolari, mentre in modalità AR standard il tutto risulta molto più semplificato e l'effetto finale è meno coinvolgente. L'aggiornamento arriverà presto anche sui dispositivi iOS.


Articolo originale del 12/02

Pokémon GO è una delle prime applicazioni ad aver fatto grossa leva sull'utilizzo della Realtà Aumentata e grazie a un prossimo update sarà possibile sfruttarla in maniera ancora più efficace. Attraverso il suo sito ufficiale, Niantic ha annunciato l'arrivo della modalità Foto GO, grazie alla quale si potranno fare foto AR ai propri Pokémon in tutta tranquillità.

Al momento il gioco permette di effettuare degli scatti solo in fase di cattura, tuttavia in molti non utilizzano questa funzionalità durante le normali sessioni di gioco, in quanto rende molto più complicata la mira e incide notevolmente sui consumi del terminale. Con l'aggiunta della modalità AR+, Pokémon GO è in grado di sfruttare la Realtà Aumentata in maniera ancora più efficace grazie ad ARKit e ARCore, ma ciò non è ancora sufficiente per realizzare lo scatto perfetto.

La modalità Foto GO permetterà di sfruttare tutte le potenzialità AR del gioco al di fuori della fase di cattura. Questo significa che si potrà scegliere uno dei Pokémon presenti nel box, farlo uscire a comando e interagire con lui tramite i tap sullo schermo per attirare la sua attenzione. Nel mentre sarà possibile effettuare tutti gli scatti AR che si vuole, immortalando magari un paesaggio particolare o una scena divertente. La modalità verrà resa disponibile a breve.

Per coloro che non lo sapessero, la community di Pokémon GO sfrutta da diverso tempo le foto AR per organizzare delle vere e proprie gare fotografiche tra le varie città (anche in Italia) in occasione dei Community Day; l'evento prende il nome di MasterPic. Sicuramente Foto GO sarà tanto apprezzato da moltissimi utenti. Qui di seguito vi mostriamo un video di ottobre - anche se è stato caricato nuovamente oggi - che mostra una versione demo dell'AR Playground che sta alla base della modalità Foto GO.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 č in offerta oggi su a 534 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Steve

2462 1583 6605
aggiungetemi per favore ricambio tutti i pacchi ricevuti entro 2 massimo 3 giorni. grazie !

Porco Zio

Ma il film ?

IlFuAnd91

Arrivata. Funzione carina, speriam di trovare Smeargle xD

Steve

fantastico.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'č ma non basta