Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Interactive Entertainment: Jim Ryan è il nuovo Presidente e CEO

12 Febbraio 2019 7

Il colosso nipponico annuncia un cambio ai vertici per la sussidiaria Sony Interactive Entertainment (SIE), da sempre impegnata nei settori di console, videogiochi ed intrattenimento. Jim Ryan è il nuovo presidente e CEO di SIE, dando il cambio a John Kodera, in carica dall'ottobre 2017.

L'effettivo passaggio di consegne avverrà a partire dal 1° aprile 2019; Kodera avrà un nuovo incarico nell'ambito dello sviluppare di “innovative esperienze per gli utenti”, oltre a ricoprire il ruolo di vicepresidente della stessa divisione in cui opera attualmente. Per Ryan si tratta invece di un ruolo molto importante e di grande responsabilità, visto che dovrà rispondere del suo operato direttamente a Kenichiro Yoshida, Presidente e CEO di Sony Corporation.

In qualità di neo-presidente, Ryan ha rilasciato una breve dichiarazione:

È per me un grande onore ricevere il ruolo di Presidente e CEO di SIE. Ho assistito alla crescita del business PlayStation e ai suoi rilevanti cambiamenti sin dai primissimi giorni, spero quindi di poter mettere a frutto quell'esperienza per rafforzare le basi del business Game & Network nello sviluppo del brand PlayStation per tutta la community di appassionati. Lavorando con John e il team SIE in tutto il mondo, mi impegno a rafforzare le relazioni con i nostri partner commerciali e a continuare a fornire le migliori esperienze di intrattenimento interattivo che rendono PlayStation il miglior posto per giocare

Ryan è entrato a far parte di Sony nel 1994 e da allora ha ricoperto un diverse posizioni di spicco: si è occupato del business PlayStation in più di 100 paesi, oltre a diventare responsabile marketing e vendite di Sony Interactive Entertainment da aprile 2016. Al dirigente spetta il compito di guidare la società proiettata verso la prossima generazione di console, come suggerito dal CEO uscente ad ottobre dello scorso anno. PlayStation 5 è recentemente tornata agli onori della cronaca a seguito della pubblicazione di un brevetto che potrebbe essere impiegato per permettere alla console di essere retrocompatibile.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrico Maria Dal Compare

qualcuno mi spieghi perchè fa così ridere :D

Superdio

hahahahahahahahah

Vive

Il tizio che sputò sulla retrocompatibilità.

dopo che gli hanno lanciato una secchiata di soda caustica

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

lore_rock

Gordon Ramsey

kayoshin

"....a partire dal 1° aprile 2019"......gli fanno lo scherzone :-)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'