Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Warhorse Studios di "Kingdom Come: Deliverance" entra a far parte di THQ Nordic

13 Febbraio 2019 56

THQ Nordic e Koch Media hanno annunciato l'acquisizione di Warhorse Studios, software house con sede a Praga che ha creato il pluripremiato Kingdom Come: Deliverance (Link alla recensione).

Il titolo ad ambientazione medioevale che, unisce gli elementi tipici degli RPG in prima persona con meccaniche che sembrano uscite da un gioco simulativo, è debuttato lo scorso 13 febbraio su PlayStation 4, Xbox One e PC, si è aggiudicato più di 30 premi, ha venduto oltre 2 milioni di copie ed è stato persino utilizzato in un corso universitario di storia medioevale.

THQ Nordic aggiunge quindi l'acclamato Kingdom Come al suo portafoglio prodotti e, come segnalato da NeoWin, i fondatori di Warhorse Studios, Daniel Vávra e Martin Klíma, assieme al CEO Martin Frývalský continueranno a ricoprire gli stessi ruoli. Di seguito le parole di Fryvaldsky, CEO di Warhorse Studios:

Entrare a far parte della famiglia THQ Nordic è un'importante pietra miliare per il nostro studio. Abbiamo iniziato come una piccola start-up con pochi di dipendenti, entusiasti però di unirsi a questo impegnativo progetto. Le capacità dei membri del nostro team, la fiducia del nostro principale investitore e il sostegno dei nostri fan che hanno contribuito allo sviluppo di Kingdom Come: Deliverance attraverso una campagna Kickstarter, ci hanno aiutato a crescere a livello internazionale.

Riteniamo che il sostegno di THQ Nordic e Koch Media ci fornirà una spinta in più nella nostra missione di portare entusiasmanti giochi ai nostri clienti e ampliare le frontiere dell'industria videoludica ", afferma Martin Fryvaldsky, CEO di Warhorse Studios.


56

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
From Monkey Island 2 (bannato)

Non è una questione di "gioco per vecchi"è che il videogame ormai non è più in mano ai videogiocatori con decine di anni di videogiochi alle spalle. Con il passare del tempo il videogame è passato dall'esseere qualcosa di nicchia ad essere "di massa" e il videogiocatore che sviscera il prodotto è in netta inferiorità rispetto a quello che al primo bug stacca e torna su fortnite. Questo dato di fatto purtroppo dobbiamo accettarlo.

From Monkey Island 2 (bannato)

Il problema è che la gente ha proprio perso lo spirito del videogiocatore. Quante b3st3mmi3 ho tirato i primi mesi di oblivion, poi tutto è stato più o meno fixato e ad oggi resta una dei miei più bei ricordi videoludici.
Ho KCD da quando è uscito più o meno e ricordo che all'inizio anche io ero un po'arrabbiato per i bug che inficiavano non poco sulla giocabilità, fortunatamente oggi è quasi tutto risolto e tranne rari casi il gioco va bene. Oggi si trova sotto i 20 euro ed è un titolo sicuramente da consigliare.

From Monkey Island 2 (bannato)

ed è proprio il prezzo a cui si trova oggi. per cui non vedo questa polemica sul nulla

Dea1993

[ per dire che 50 euro KCD non li vale, perche' a quel prezzo ci stanno i AAA fatti bene sviluppati da team di tutt'altro livello...
KCD poteva essere un buon gioco e valere quei soldi se avesse avuto gente competente per lo sviluppo.. ma per come e' stato realizzato vale al massimo 20-30 euro

From Monkey Island 2 (bannato)

io ho riscontrato parecchi bug, fortunatamente niente di grave, mi sono fatto una risata e sono andato avanti e l'ho giocato su ps4 ( giusto per far capire su quale HW girava)

From Monkey Island 2 (bannato)

io il gioco l'ho comprato e finito senza troppi problemi su PS4. Non è un capolavoro, e ha più di qualche problema. I bug ci sono ma ovvio che se si fa un video dove fai vedere solo bug la gente si fa un idea sbagliata. ( te lo dico da persona delusa dal titoli eh, non vorrei venire etichettato come fanboy)

From Monkey Island 2 (bannato)

che razza di ragionamento è un titolo del 2015 che ha subito ovviamente una svalutazione considerevole in questi anni. Ovvio che sia un super capolavoro e che KCD non gli si avvicina, ma da questo tipo di ragionamento sul prezzo è quanto di più sciocco possa fare chiunque si definisca videogiocatore.

Dea1993

da quanto a vedo a me questo gioco sembra un tantino sopravvalutato... sia dalla critica che dall'utenza.
troppi problemi per un gioco che 1 anno dopo costa ancora 50 euro (peggio di cod) e che ha la qualità di un pessimo indie.
magari se fosse stato sviluppato da un team competente poteva uscire un gioco davvero interessante e il prezzo sarebbe stato giustificato.
ma da quanto ho visto, questo è un gioco che dovrebeb costare 20 massimo massimo 30 euro da nuovo

Dea1993
ma onestamente si trova a 20 euro


be considerando che a 15 euro si trova facilmente the witcher 3 goty edition (su steam, quindi neanche andando nei siti di key).
50 euro per KCD sono un furto, da quanto vedo è un titolo con troppi problemi.
20 massimo 30 euro di prezzo base sarebbero più onesti per la qualità del gioco.
la grafica non è eccezionale (alcune cose si salvano altre no secondo me), i bug sono tanti, i caricamenti infiniti (e devi sempre sperare che non ti crasha durante un caricamento).
lo hanno buttato fuori con un prezzo quasi da AAA ma come qualità è più vicino ai pessimi indie fatti male con unity da 1 sviluppatore solo.

Dea1993

be oddio dire che non ci sono più i bug... da quanto vedo su youtube (QDSS) ancora oggi i bug non sono pochi, alcuni ti costringono anche a riavviare il gioco.

Manuel Campi

Ah è vero mi correggo. Gli unici problemi seri di kcd su Pc sono ottimizzazione e bug, il resto dei problemi elencati sono spariti, per fortuna.
Ma il problema di Kcd é che cala di frame ovunque, con una 1070 hai le stesse performance di una 2080, tant'è mal fatto

eberg93

Si ho notato il combattimento differente e decisamente meglio articolato, quello di TES è imbarazzante, anzi, inesistente se vogliamo dirla tutta, è solo un mero e infinito click del mouse. Di TES mi piace tutto il resto.
Comunque devo dire che mi hai convinto. È ancora presto per comprarlo perchè sono imbrogliato con la platinum di dark souls 3 (ho fatto una decina di run per gioco, ora ho deciso di fare la definitiva per il platino e sono solo in NG) e per giunta sto spolpando la mod Daugghter of Ash per Dark Souls 1 che è una figata colossale. Quindi di tempo non ne ho molto. Ma lo metto in lista, gli RPG sono il top, poi se si combina con open world e campagne lunghe single player meritano assolutamente i miei soldi.

Nicola Ramoso

Addirittura peggio di Skyrim? Credo che basti un video su YouTube per dimostrare che le tue affermazioni sono irragionevoli. A meno che tu non giochi a dettaglio basso.

SONICCO

Veramente come ci stanno marciando i qdss non mi sembra, anzi ahahahah
I cali di frame nonostante la scheda mostruosa che usano poi sono epocali.

alfazefirus

Guarda, se sei un appassionato di Skyrim con Kingdom Come non ti puoi sbagliare. L'ispirazione a TES é abbastanza evidente, con la differenza che il combattimento é molto piú dinamico e complesso (nonostante non ci siano le magie) e le quest sono moooooooooolto meglio progettate, nessun confronto. Inoltre KC é un manifesto contro l'hand holding, ergo se ti piace Dark Souls anche qui ci sono pochi dubbi. Compralo e ringraziami dopo.

SONICCO

Graficamente è osceno, a momenti uno skyrim gli è superiore (e sempre di un gioco vecchio parliamo)
Io per 3 volte ho avuto un crash del gioco e una missione che non proseguiva per via di un bug, e come ho già scritto ad altri ancora ero a poche ore di gioco.
Ho smesso di giocarlo perchè a lungo andare era una chiavica, tantissime funzioni in un solo gioco ma gestiti male (altri potevano anche risparmiarseli)
Diciamo che è un titolo che in mano ad aziende diverse poteva essere una vera killer app.

eberg93

Del comparto grafico non mi è mai interessato nulla. Se un gioco vale come gameplay e storia, la grafica spaccamascelle non serve. Su skyrim mi ci sono sfondato per 5/600 ore sicure (quando uscì accantonai ogni altro titolo per mesi, solo lui esisteva), ma in generale con gli rpg, seppur in versione action, mi ci trovo bene (Dark Souls e The Witcher in primis, sono i miei due titoli preferiti in assoluto, poi ho spolpato per bene NiOh e Salt & Sanctuary, nonchè quella schifezza di AC Origins che giocai per la sua nuova verve da RPG ma non mi piacque).

Manuel Campi

Quei difetti ci sono solo su console. Su pc le cose vanno molto meglio, anche se i bug rimangono

eberg93

Ottimo feed grazie ad una configurazione simile alla mia anche se a colori invertiti.

GTX88

è davvero una bella esperienza, credo sopratutto per una prima persona davvero riuscita anche se imparare a combattere è un po' uno strazio, fosse stato fatto da uno studio grosso e competente avrebbe surclassato tantissimi giochi

Nicola Ramoso

Ignora i video di QDSS: sono vecchi e il gioco è stato sistemato dopo il rilascio. A casa con un FX-8320 a 4 GHz e una GTX 960 lo faccio girare a 40 fps a dettagli medi e il dettaglio è comunque molto buono (le foreste sono meravigliose). Credo che tu non avrai problemi. Gran gioco comunque.

Nicola Ramoso

Prova a chiedere in giro come gira perché l'hanno patchato tantissimo dopo il rilascio.

Nicola Ramoso

Sì il gioco uscii in uno stato pietoso a livello di bug ma ti assicuro che l'ho giocato e finito tre mesi fa e non ho mai avuto esperienze traumatiche. Ha un numero di bug paragonabile a qualsiasi altro open world sul mercato, niente di serio.
Poi chiaro che QDSS ci hanno marciato sopra senza tenere conto del contesto e del budget di un gioco unico nel suo genere.
Sono contento di averlo giocato e non vedo l'ora che esca il sequel.

io lo sono, tu ?

compralo oggi tanto i bug non ci sono più da giugno 2018...
da allora che l'ho comprato ho 550 ore di gioco e non l'ho ancora finito.

poi i DLC costano 10€ l'uno, con 50 carte compri tutto.

SONICCO

Normale intendi con un bug per ogni passo che fai, telecamera oscena, glitch, audio scadente, grafica da terzo mondo e artefatti grafici, caricamenti infiniti, sporadici cali di frame in un titolo che è uscito nel 2018?
Bisogna capirne molto poco di videogiochi oppure bisogna avere 50 anni suonati ed essere rimasti ai tempi di baldur's gate, morrowind e diablo per definire "giocabile" una m**da del genere che nel 2018 è inconcepibile
Guardacaso i qdss lo giocano per quello che è, una buffonata.

lore_rock

Da giocatore occasionale quale sono non mi sembra sbaglino troppo.
KCD non sembra proprio un gioco di questa generazione, durante una battaglia fecero vedere che era inchiodato e su un pc con hardware top

From Monkey Island 2 (bannato)

è un gioco normale, chi ci vede un passo indietro rispetto a oblivion ( un gioco di 10 anni fa) ha le competenze di QDSS

Jezuuz

Incompetenti si, divertenti altrettanto.

SONICCO

incompetenti o meno il gioco è una p0rcheria.

alfazefirus

Se ti piacciono gli RPG stile occidentale prendilo a occhi chiusi. Le meccaniche sono fresche e stimolanti, con una curva di difficolta bastarda che deriva dalle meccaniche stesse e non dal numero dei nemici. Il sistema di crescita é molto simile a quello di Skyrim, che secondo me era ottimo. La storia é bella (anche se non originalissima), ottimamente recitata e immersiva. E in quasi 100 ore sulla versione vanilla ho incontrato la bellezza di due bug (le alabarde che spawnano all'infinito e un NPC con cui non posso parlare) e nessuno dei due é game breaking. 0 crash. 0 perdite di salvataggio. La grafica (anzi direi i modelli poligonali) sono chiaramente un livello sotto un titolo AAA ma se guardi solo alla grafica francamente non é il gioco per te. Consigliatissimo.

OutOfBlu

Io sto aspettando l'edizione che raccoglie gioco e dlc

From Monkey Island 2 (bannato)

non è che qdss facciano di tutto per rompere qualsiasi titolo, semplicemente qdss sono delle persone incompetenti che capiscono poco e che attirano attenzione facendo titoli clickbait. KCD non è un tripudio di tecnica e stile, ma onestamente si trova a 20 euro ed è un titolo che può valere quella spesa.

From Monkey Island 2 (bannato)

QDSS sono indubbiamente le persone più incompetenti di videogame che abbia mai visto o sentito.

SONICCO

Io lo posseggo e stavo ad una ventina di ore.
Non vale la pena manco gratis, mai visto nulla di peggio, è come tornare indietro di 10 anni fa.

lore_rock

Idem

lore_rock

XD l’ho scritto anche io

lore_rock

Che risate che ci faccio a guardare QDSS...
Grazie balivo!

eberg93

Devo ancora capire se questo titolo valga la pena o meno. Le recensioni lo idolatravano, poi mi guardo qdss e fa pena. Ok, qdss non sono certo affidabili dato che fanno di tutto per rompere qualsiasi titolo (anche se già rotto come a quanto pare KCD), però dopo mesi e mesi di gameplay mi pare veramente roba da indie game marcio fatto coi preset di unity. Qualche idea? Perchè sinceramente non mi va di buttare soldi. A patto che giri sul mio hardware (i5 4460 / r9 280) visto che a quanto pare è un mattone assurdo vedendo i mostruosi cali di frame sulle macchine di qdss (se non ricordo male hanno le 1080, a meno che non siano passati alle 2080).

GianlucaA

Gran bel gioco. Peccato che dopo l'ultimo dlc abbia parecchi bug. Speriamo li fixino in fretta

Ibenfeldan

Appena scende a 20 Euro lo compro, più che altro per correre dietro a Sir Radzig...

Ibenfeldan

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!!111!!!!!11!!!111!

SONICCO

Missione Fallita.

Hai perso la fiducia di Sir Razinger.

Tony_the_only

Condoglianze :(
Io penso che un giorno lo ricomincerò per finirlo magari su one x quando darò dentro la one s.

Ibenfeldan

https://uploads.disquscdn.c...

SONICCO

So cosa hai provato, a te è andata meglio ahaha
Io oltre quel salvataggio mi rimaneva solo o di disinstallarlo o ricominciare :(

Tony_the_only

Si quello delle tipe infami XD
Non volevo spoilerarmi niente e quindi sono andato alla cieca e così mi sono sputt@anato la mia run da circa 90 ore :'(

Avevo anche altri salvataggi ma erano vecchi di ore e così dovetti abbandonare però finché è durato me lo sono goduto.

Jezuuz
SONICCO

Ci sono cascato anch'io, quella dove delle tipe ti dicono di spogliarti.
Mannaggia a loro, ma almeno oblivion ne aveva forse un paio.
Sto schifo di gioco li aveva quasi tutte così.

Jezuuz

Vorrei tanto provarlo ma il pc è andato al creatore, ergo mi rimane la play.. e se su pc per un dialogo ci sono i caricamenti non oso immaginare su console.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto