Astral Chain è il nuovo gioco di Platinum Games per Nintendo Switch

14 Febbraio 2019 45

In occasione del Direct, Nintendo ha svelato Astral Chain, il nuovo gioco di Platinum Games che debutterà il 30 agosto in esclusiva su Nintendo Switch.

Il nuovo titolo - diretto da Takahisa Taura, game designer di NieR:Automata, e supervisionato da Hideki Kamiya, creatore della serie Bayonetta - sarà un gioco d'azione, ambientato in una città futuristica multiculturale, che fonde combattimenti ed esplorazione.

Nei panni di un membro di una speciale unità di polizia, dovrai combattere misteriose creature dall'aspetto alieno. Ad Ark, una città multiculturale di un futuro non molto lontano, sono improvvisamente apparsi dei portali verso un'altra dimensione. Da essi sono emerse delle creature pericolose, che attaccano gli abitanti e inquinano il terreno. Le normali forze di polizia sono impotenti: toccherà a un'unità speciale, chiamata Neuron, affrontare la minaccia.

Il nuovo gioco di Platinum Games metterà a disposizione due personaggi giocabili e per contrastare le misteriose creature aliene si potrà fare affidamento su Legion, un'arma speciale indispensabile non solo nei combattimenti ma anche nelle fasi di indagine.

Unisci le forze con Legion contro i nemici. Potete attaccare lo stesso bersaglio contemporaneamente o selezionare nemici diversi. Se preferisci, puoi anche mandare Legion all'attacco mentre tu lo assisti con vari strumenti dalle retrovie. Usa questo sistema di azione sinergico per combattere ed esplorare con Legion!

Segnaliamo che in occasione del Nintendo Direct, è stato annunciato anche The Legend of Zelda: Link's Awakening per Switch, "un’elegante reinterpretazione" del titolo uscito ben 25 anni fa sull'iconico Game Boy, oltre a super Super Mario Maker 2.


45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Escono un bel po' di titoli su Switch. Mi fa piacere. Questo genere però non mi piace, oltre ai personaggi che so proprio "alla giapponese" e non mi piacciono neppure loro

Mew

Averne così tante non porta a nulla, non te le godi a pieno! Oggi come oggi ha senso solo la Play e Nintendo. Il resto è il nulla! Sfortunatamente gli strategici su console fanno schifo

Jezuuz

Idem! Ps3 presa a fine gen soldi buttati, wii presa solo per monster hunter tri (soldi ben spesi 500 ore) e Xbox 360 per Halo, fable, mass effect e tanto altro.. se ripenso alla Microsoft di prima e vedo com’è conciata ora mi sale un nervoso assurdo.

Mew

Esatto! Io ho Switch che già uso raramente per poco tempo disponibile... più il Mac per alcuni strategici che amo. Spendere 200€ più giochi per la PS4 sarebbe totalmente inutile... nella scorsa gen avevo l’Xbox, la PSP, la Wii e il DS... uno spreco di soldi

Jezuuz
Mario

Puoi aspettarti una trama ancora più giappominkiosa, sarà roba alla Psycho Pass o altri anime polizieschi... Roba da cavarsi gli occhi.

Mew

Pensa che io la prenderò quando esce PS5 lol

Biso22

Si si infatti senza fretta assolutamente!!! Posso aspettare anche fino a natale senza problemi

Jezuuz

Aspetta metà 2019, si parla troppo della nuova versione.. la vorrei anche io ma preferisco aspettare tanto i giochi non scappano.
Ps4 l’ho presa 10 mesi fa a fine ciclo vitale.. e non me ne sono pentito.

Luke_Friedman

Astral Chain sarà una hit da paura, sembra fighissimo

CrisBi

Mirscolo: un titolo nuovo non un remake da Wii U... Finalmente.

Condivido tutto.

Biso22

Infatti è uno sfizio e la cerco usata

JUDVS

Spendere 300 euro per un affiancamento che tra un gioco e l'altro ti prende la polvere.

Scoiattolazzo

Hon trovato massimo 265

Ghriewolf

Prendi una wii u usata o utilizza l'emulatore cemU per zelda

Tanooki Mario

Dove cavolo è il sequel di nier automata

Mew

Io l’ho giocato praticamente tutto in mobilità tablet... anche il finale

DefinitelyNotBruceWayne

Il character design giappominkioso non mi piace per niente, ma non sembra male

Mattia

solo a me il nemico all'inizio ricorda la bio armatura di Guyver?

Ansem The Seeker Of Darkness

Sono scollegati tranquillo. E'un jrpg abbastanza particolare secondo me, ma merita assolutamente!

Biso22

Ma si sono piccole cose a confronto del giocone che è!

Biso22

Su quello poco da dire, infatti la affiancherei per avere un parco giochi "completo" dai AAA a giochi meno spettacolari ma che reputo interessanti
Diciamo che è appunto un affiancamento, non una sostituzione (impossibile) alla PS4

Nuanda

una droga Tetris.....se iniziano a fare giochi del genere gratuiti esclusivi per l'abbonamento online inizia ad essere veramente veramente interessante...

AlexAznable

Zelda invece è magnifico sul tablet, ha qualche calo di risoluzione ma poco percepibile, e di frame in alcuni punti ma anche lì poco fastidioso (tranne nel Bosco Korugo che lì è proprio cronici, non vai a più di 15-20fps in alcuni punti, ma è tipo uno sputo della mappa ahah)

AlexAznable

Si ma guarda, il problema sovviene quando confronti la Switch con il parco titoli PS4
mancano tripla AAA, giochi con i contromazzi come lo sono XC2, Zelda BoTW e Odyssey, ma solo tutti del 2017
E anche per questo 2019 non ce ne sono (Astral Chain non mi dà l'idea di Tripla AAA perché non lo hanno presentato in pompa magna)

Biso22

Ottimo, grazie

Mew

Sembra stupendo

AlexAznable

Il 2 puoi giocarlo senza XC1, c'è solo un riferimento sul finale e basta, me lo sono goduto tranquillamente
Unico problema è il primo 1/3 della storia che é veramente noioso e lento

Biso22

Per quello cerco usato e senza fretta: i prezzi scendono e trovo più usato

Ansem The Seeker Of Darkness

Esatto! Io infatti mi trovo benissimo e sono stra soddisfatto. L'unico vero neo è il costo dei giochi. Nintendo e gli sconti sono acerrimi nemici purtroppo

Bibbidibobbidibu

259 euro nuova su eBay con il codice sconto...

Biso22

E quindi perfetti se non hai tantissimo tempo da dedicarci

Ansem The Seeker Of Darkness

Io la ho e ne sono soddisfatto. Al momento non ci sto giocando causa dragon quest e KH3, però ha un sacco di bei titoli. Molti poi sono proprio titoli rilassanti perchè non troppo impegnatici/competitivi.

Biso22

Ognuno ha i suoi gusti, zero problemi!
Hai detto bene, sono 300 euro quindi bisogna valutare con cura la spesa

D_P

Fino ad adesso non l'ho presa perchè non mi piacciono gli action, i platform, gli FPS e i picchiaduro (si lo so, ho gusti strani ;) ) quindi mi interesserebbe solo Zelda (e 300 euri per un solo gioco mi sembrano sprecati ). Ma in effetti con Fire Emblem potrebbe iniziare a valere la pena..

Vive

Praticamente un misto Nier Automata misto Cyberpunk2077 misto Psycho-Pass. Questo lo prendo a occhi chiusi.

Dal Direct mi sta piacendo parecchio anche Tetris Battle Royale.

Biso22

Astral Chain e Daemon mi interessano parecchio, Zelda poi non parliamone. Hanno delle esclusive mica male e vorrei provare la mobilità

Ansem The Seeker Of Darkness

Switch diventerà la consolle per chi cerca jrpg, titoli co-op o mobilità. Mi pare chiaro da questo direct che il trend sia quello.

Biso22

Ho una PS4 quindi la prenderei per i giochi mancanti li, Zelda mi attira tantissimo!

Pip

Già per me c'è Zelda e xenoblade 2 (il primo xenoblade è il mio gioco preferito in assoluto) che giustificano l'acquisto.
Poi è ancora più giustificato se aggiungiamo tutti gli altri ottimi titoli, tra cui super mario odyssey

Biso22

Ma le uscite dell'ultimo direct mi sono sembrate interessanti, valuto ma ormai la scimmia si sta arrampicando piano piano

AlexAznable

Guarda, da solo Zelda: BoTW varrebbe l'acquisto, ma c'è già su WiiU
Dipende se trovi 2-3 titoli enormi che possono piacerti
Altrimenti non ne vale la pena al momento, non ha un parco titoli eccelso, deve ancora crescere

Biso22

Sai che ci sto pensando anche io? L'ho sempre snobbata, mai criticata ma non pensavo facesse per me, ma sta uscendo molta roba interessante.
Magari qualche buon usato

Pip

Dopo quel capolavoro di bayonetta e l'ancora più straordinario bayonetta 2, ho totale fiducia nei platinum games. Penso sia arrivato il momento di prendere uno switch...

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video

I migliori giochi per smartphone di dicembre | Video #MOBILEGAMING