The Legend of Zelda: Link’s Awakening annunciato per Nintendo Switch

14 Febbraio 2019 57

The Legend of Zelda: Link's Awakening arriverà su Nintendo Switch entro la fine del 2019, come annunciato dalla casa di Kyoto in occasione del recente Nintendo Direct.

Dopo il successo ottenuto dall'ultimo episodio della celebre serie - Breath of The Wild (Link alla recensione) - la casa di Kyoto ha deciso di creare "un’elegante reinterpretazione" di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, titolo uscito ben 25 anni fa sull'iconico Game Boy.

La nuova versione di uno dei giochi più amati della serie di The Legend of Zelda sarà un remake con un comparto grafico completamente rinnovato in stile 3D cartoon. Nintendo purtroppo non ha svelato ulteriori dettagli, anche se dal trailer di presentazione sembra che The Legend of Zelda: Link's Awakening per Switch manterrà storia ed ambientazioni del gioco originale. Non è da escludere comunque che il titolo possa includere qualche novità.

Pubblicato per la prima volta 25 anni fa su Game Boy, uno dei giochi più amati della serie The Legend of Zelda fa il suo ritorno. In questa reinterpretazione in chiave moderna, i giocatori viaggiano alla volta dell’Isola Koholint per guidare Link in una pericolosa avventura.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening arriverà in esclusiva su Nintendo Switch nel corso dei prossimi mesi, entro la fine dell'anno.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da Gaming Pro a 649 euro oppure da ePrice a 777 euro.

57

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rossiccio89

su amazon questo c'è scritto: Data di uscita: 31 dicembre 2019.
c'è la prenotazione anticipata.. è un pò assurda ma spero non sia veramente la data reale

Michele

"Cosa ti aspettavi un altro Zelda 3D di quel calibro dopo soli 2 anni dalla sua uscita?"

Ocarina of Time: 1998
Majora's Mask: 2000

Tenete lo stesso motore, datemi un'altra storia, prendetevi i miei soldi.

TheAlabek

E si ricomincia con i 300 remake e 1 gioco, daje nintendo

realist

Non ci credo.
Secondo me non hai mai giocato la versione originale su wiiu. Io di emulazione ci bazzico dai primi anni 90, e a parte i giochi arcade sul Mame, non mi rovino a giocare dei bei giochi in emulazione sulle console più recenti. E wiiu e troppo recente.
Poi un gioco come Zelda.... Cioè veramente... Ma come si fa..
L'emulazione sulle console dopo i 16bit non e accurata, per via della complessità hardware, e alcune console a 16bit non emulano perfettamente il gioco.. e un peccato, perché perdi la magia di quel gioco a giocarci in quel modo.
Sta 90€ una wiiu al Gamestop, ci fai la mod e ti giochi Zelda e altre chicche che valgono veramente la pena.

Ghriewolf

Peccato che ci abbia giocato sia su wii u che su cemu
Vabbè ciao

realist

Ma risparmia tu il fiato, perché sei tu che non sai di cosa parli. E un emulatore sperimentale , Zelda gira con dei glitch, vatti a leggere la compatibily list sul sito del cemu.
Ma alla fine che ne puoi sapere, non l'hai mai giocato su wiiu o switch.
Siete stupratori di videogiochi, e la realtà di giocarci su PC e solo perché non vuoi spendere soldi per il gioco originale.
Delle texture a altre cose migliorate, me ne fotto, voglio giocarci come mamma Nintendo la fatto. Dammi retta, prenditi una switch elche sto gioco merita tantissimo.

Luke_Friedman

Guarda che il gamplay e la telecamera dei giochi 3ds era rimasto invariato, esattamente come con Link's Awakening. Non capisco di cosa tu stia parlando.

Ghriewolf

Ma quali glitch sonori e grafici, ma risparmia il fiato se non sai di cosa parli. Breath of the wild su Cemu è praticamente bugless, gli unici "bug" si presentano solo se forzi il gioco a girare a 60 fps, visto che è pensato per girare a 30, ma comunque sono "bug" minimi (in realtà aumenta solo la gravità nella fisica del gioco) di cui la maggior parte sono stati risolti con release successive e che si eliminano semplicemente limitando il gioco a 30 fps. Non c'è alcun tipo di bug sonoro o grafico.

realist

Ecco la società di oggi...
4k 60fps...
E i glitch grafici e sonori dove li metti? Stiamo parlando sempre di emulazione, e questa non e perfetta al 100%. Un gioco così bello, e un vero peccato giocarlo in emulazione.
Poi ognuno fa quello che vuole.... Io ci ho giocato su wiiu.

Ghriewolf

Non hai capito, Ocarina of time e majora avrebbero potuto subire un processo di REMAKE su una console più potente, come sarà con questo link's awakening e non di una semplice REMASTER su 3ds con semplicemente le texture migliorate e modelli meno poligonali. Invece di far uscire ocarina e majora su 3ds ALL'EPOCA, potevano far uscire questo su 3ds (sempre ALL'EPOCA), visto che è un gioco con visuale dall'alto, e CONSERVARE majora e ocarina per un REMAKE fatto meglio con un engine migliore e su una console più potente. I modelli di super mario 64 per ds sono più lisci, ma sono renderizzati a una risoluzione pessima e nettamente inferiore, il che non rende la remaster una versione migliorata del gioco originale...

Sirius Bau

Rispondo qua ad entrambi i commenti.
Che senso avrebbe riproporre un ulteriore remake di Ocarina e Majora su Switch? Li hanno già fatti su 3DS, quindi, bastano e avanzano quelli; poi se la gente ha problemi e spera di vedere un remake di un remake, non so.
E poi per sprecare tempo facendo un remake grosso di quei giochi tanto vale investirli per un gioco totalmente nuovo.
"Potevano farlo su 3DS": anche no, anche se è chiaramente uno Zelda minore rispetto a Breath of the Wild è sempre meglio avere un ulteriore gioco su una console come Switch che su una console morente come il 3DS.
Su Super Mario 64 spero tu stia scherzando visto che i modelli poligonali sono nettamente migliori nella versione per DS.
L'unica cosa che mi fa preferire la versione per N64 è la presenza dell'analogico cosa che manca nella versione portatile (e infatti giocarlo là è davvero scomodo).

Ghriewolf

Ok hai ragione, ma onestamente trovo sprecata la switch per un remake di un gioco 2d che sarebbe potuto uscire su 3ds. Avrei preferito ocarina of time o majoras mask su switch

Ghriewolf

No, perché fare un remake serio di un gioco 3d richiede un lavoro serio e ben fatto e nintendo preferisce spolpare i propri franchise risparmiando facendo semplici remaster. Un altro esempio è mario 64 per ds, una pietra miliare dei giochi per console, con una grafica quasi peggiorata su ds

Sirius Bau

Ti rispondo io: perché vogliono fare coesistere gli Zelda 3D con quelli 2D a visuale dall'alto.

Sirius Bau

Hanno mostrato poco e nulla del gameplay.
Chi ti dice che non abbiano fatto delle aggiunte a questo remake? Se fosse come dici l'avrebbero mostrato nel dettaglio mentre invece hanno chiaramente detto che ci forniranno ulteriori dettagli in futuro.
I nemici di Super Mario c'erano pure nell'originale.

Ghriewolf

Resta il fatto che Nintendo fa cose senza il benché minimo senso. Infatti spiegami che senso ha rimasterizzare due classici con grafica stereoscopica come majora's mask e ocarina of time per 3ds con una grafica solo leggermente migliorata per poi fare il remake di un gioco per game boy con visuale dall'alto per nintendo switch

Quanto vorrei facessero Wind Waker anche per Switch. Io l'ho su GC (la versione dorata limited) ma lo riprenderei volentieri su Switch!

Luke_Friedman

I nemici erano già presente nella versione originale, cosa che mi fa capire che non ci hai neache giocato e stai a parlarne

Ghriewolf

Vero, è stato davvero brutto giocare a breath of the wild in 4k a 60 fps anziché in 900p e 30fps

Ghriewolf

Hanno solo aggiunto profondità di campo, aggiornato le texture e i modelli. E aggiunto totalmente a caso nemici della saga di super mario.

Luke_Friedman

Ma lo capisci da due minuti di video? Si dice che sia cambiato molto, dai leak

Sirius Bau

Del gameplay non hanno mostrato quasi nulla quindi non puoi dire che non puoi nemmeno dire che non sia è evoluto.
Molto probabilmente ci saranno delle piacevoli aggiunte al gameplay come del resto Nintendo vi ha sempre abituato nei suoi remake.
Sinceramente dell'opinione superficiale del tuo nipotino non me ne frega nulla.
Giochi come A Link to the Past, Oracle of Ages/Seasons, Link's Awakening o The Minish Cap sono capolavori tanto quanto Breath of the Wild; diversi, ma pur sempre capolavori.

Vincenzo

e chi ti dice che non erano già al lavoro quando è uscito Breath of The Wild? …."se mi piace la saga di zelda mi dovrebbero piacere anche questi titoli 2d"? ahahah,bella questa teoria, se vuoi fare il nostalgico è un'altra cosa ma le cose vanno avanti e io preferisco di gran lunga l'impronta del nuovo Breath of The Wild, poi l'ignorante sei tu, Breath of The Wild non è solo comparto grafico, è fisica, libertà...altro che gioco in 2d, e come già detto mio nipote una volta visto quello questo gioco neanche lo vorrebbe regalato….TU solo perché ci hai giocato quando ero bambino….usa il cervello prima di scrivere cavolate

Sirius Bau

Se ti piace la saga di Zelda ti dovrebbero piacere anche questi capitoli 2D.
Cosa ti aspettavi un altro Zelda 3D di quel calibro dopo soli 2 anni dalla sua uscita?
Ma poi che c'entra avere 6 anni? Bah, resta pure nella tua ignoranza da quattro soldi dove se un gioco non ha il comparto grafico evoluto allora significa che sia un gioco per bambini.

Vincenzo

vuoi mettere Breath of The Wild con questo? forse e dico FORSE mio nipote di 6 anni si divertirebbe ma dopo aver visto Breath of The Wild non credo….

allivello

Peccato cosa?
È fantastico!

Samuele Capacci

Non gli ho notati, comunque mi son sempre come sia possibile dal punto di vista della lore. Se non avessi piu ina certa eta adesso perderei tempo a fare teorie su portalo multidimensionali che collegano i vari mondi nintendo

Sirius Bau

Comunque il remake di Link's Awakening era rumoreggiato già dall'inizio del 2018.
Ma la cosa non finisce qui, si parlava del remake come di uno Zelda 2D visto dall'alto e che prendeva elementi da Breath of the Wild.
So che la probabilità è bassissima, ma vi ricordate il prototito di Breath of the Wild in 8 bit mostrato da Nintendo? E se questo remake avesse un'interazione ambientale simile a quella di BOTW ma trasportata in modo semplice al mondo 2D?
Il rumor diceva anche che il gioco sarebbe dovuto uscire su 3DS e sarebbe dovuto essere il suo "canto del cigno" ma puó anche essere che l'abbiano spostato su Switch per esigenze di gameplay.
Ovviamente, prendete con le pinze quanto ho scritto.

chi emula non ha lo stesso piacere di gioco...

Vincenzo

Tanto entusiasmo pensando fosse un titolo come il primo capitolo di Zelda... Poi ho visto il video...peccato...

Coolguy

C'era, insieme ad un tizio che assomigliava a Mario. Anche i Goomba!

Ghriewolf

>Emulare
>Rubare

E comunque si può giocare l'originale benissimo su virtual console (sembra che non abbiano aggiunto alcunché in questo remake)

Giacomo
Nuanda

che tristezza...

Nuanda

vista l'uscita gratuita di Tetris 99 per gli abbonati online, chi sa che non ne riproporranno uno sempre con la stessa formula...

Coolest

Non vedo l'ora che i ladri parassiti vadano in galera, o che almeno vengano multati pesantemente

ghost

Per quei tempi era rivoluzionario da un punto di vista concettuale soprattutto per l'universo zelda.

ghost

L'avevano messo gratis in america scaricabile per un periodo limitato da 3ds, non credo lo rifaranno meglio four sword plus a questo punto

realist

Bellissimo

Gabriele Troscia

Metteranno anche Four Sword per il multiplayer???

realist

Che brutta cosa. Bruciarsi un gioco così in emulazione.

Manuel Campi

Non vedo l'ora di emularlo!

Johnvigna
Samuele Capacci

Addirittura! Vabbè non mi dovrei stupire piu di tanto, su animal crossing new leaf incontrai un gabbiano che affermava di aver visitato le spiaggie di delfinia...nintendo è un mind-blow in sta roba

AlexAznable

Oh well, mi ha veramente convinto lo stile grafico
Occhip che pure Wind Waker fu pesantemente criticato all'epoca per il suo stile cartoon..
E sappiamo com'è andata, al momento è lo Zelda che ha conservato meglio gli anni si tutti e su WiiU la versione HD è magnifica
L'unico problema sarebbe il prezzo di 60€, non più di 40€ per l'amor del cielo

Andrej Peribar

In link awakening ci sono dei personaggi della serie Mario.

Appare più di un richiamo, Yoshi, peach e persino piccoli pezzi platform alla Mario.

Fu fatto per pubblicità.

Ci sono sempre stati richiami negli Zelda a Mario ma qui sono proprio evidenti e abbondanti

Samuele Capacci

No ok bellissimo lo prenderò senz'altro ma qualcuno mi spieghi il categnaccio all'inizio del trailer! FA PARTE DEL REGNO DEI FUNGHI non sino neanche dello stesso universo no vi prego necessito di spiegazioni

Vincenzo

The legend è qualcosa di assurdo...

Andrej Peribar

Credo onestamente che il motore grafico di "A Link Between Worlds" sarebbe stato perfetto per recuperare e fare ramake dei vecchi titoli in 2d.

Questo non si distacca molto e non mi spiace ma a primo acchitto la telecamera mi sembra troppo ravvicinata e Link troppo "bambino" più che "ragazzino"

Resta un buon titolo, speriamo facciano anche i due "Oracle" e chissà, anche il terzo mai fatto.

Secondo me, come dissi una volta, è una serie che potrebbe essere ripubblicata per intero.
Quindi aggiungendoci anche "Minish cap" e i restanti

Vincenzo

solo il tema musicale vale 70 euro...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta