Nintendo Direct: da Dragon Quest a Final Fantasy. Tutti gli annunci

14 Febbraio 2019 31

Nel primo Nintendo Direct del 2019 gli annunci non sono sicuramente mancati: la casa di Kyoto ha infatti mostrato una carrellata di titoli dedicati a Nintendo Switch tra cui Astral Chain, il nuovo gioco di Platinum Games creato appositamente per la console ibrida.

Tra gli annunci più importanti è impossibile non menzionare inoltre il remake di The Legend of Zelda: Link's Awakening che arriverà su Nintendo Switch entro la fine del 2019. Svelata anche la data di uscita dell'atteso Fire Emblem: Three Houses, fissata per il 26 luglio, mentre il secondo capitolo di Super Mario Maker arriverà nel mese di giugno con una serie di novità.

Nintendo ha poi annunciato che Joker di Persona 5 si unirà al roster di Super Smash Bors Ultimate come parte del Fighters Pass, e a fine aprile sarà rilasciato un importante aggiornamento che porterà il gioco alla versione 3.0.

Confermata inoltre su Nintendo Switch l'uscita di Bloodstained: Ritual of the Night nei mesi estivi, l'arrivo del pluripremiato Hellblade: Senua’s Sacrifice in primavera e, dopo circa 10 anni dall'ultimo episodio della serie, in estate arriverà Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order, annunciato lo scorso dicembre.

Il 28 febbraio sulla ibrida di Nintendo arriverà anche Deltarune, il nuovo gioco del creatore di Undertale, e il primo capitolo sarà scaricabile gratuitamente dal Nintendo eShop. Nel mese di marzo arriveranno inoltre Chocobo’s Mystery Dungeon Every Buddy (20 marzo) e Unravel Two (22 marzo).

Di seguito riportiamo del dettaglio le altre novità svelate nel corso del Nintendo Direct.

FINAL FANTASY VII E FINAL FANTASY IX

Il 26 marzo, i fan di uno degli RPG più celebri della storia potranno tornare a Midgar: Final Fantasy VII arriverà infatti su Nintendo Switch.

In attesa del settimo capitolo di Final Fantasy, i giocatori possono ingannare l'atteso con Final Fantasy IX disponibile da oggi (14 febbraio) nel Nintendo eShop di Nintendo Switch.

Gidan e la compagnia del teatro Tantalus hanno rapito la principessa Garnet, erede al trono del Regno di Alexandria, dal suo castello, ignari del fatto che lei stessa non vedeva l'ora di fuggire da lì. Così, in seguito a una serie di circostanze alquanto inusuali, la principessa e Steiner, la sua guardia del corpo, finiscono con l'unirsi a Gidan in un incredibile viaggio.Lungo la strada incontreranno personaggi indimenticabili come Vivi e Quina, impareranno a conoscere meglio sé stessi, sveleranno i segreti del Cristallo e affronteranno una forza malvagia che minaccia di distruggere il loro mondo.

CAPTAIN TOAD: TREASURE TRACKER - EPISODIO SPECIALE

Con l'aggiornamento gratuito, in Captain Toad: Treasure Tracker si potranno da oggi 14 febbraio affrontare tutti i livelli con un secondo Toad controllato da un amico, in modalità cooperativa. Il 14 marzo arriverà invece un DLC a pagamento che include 18 nuove sfide, 5 livelli inediti e nuove corone luccicanti.

Segnaliamo che preordinando il DLC Captain Toad: Treasure Tracker – Episodio speciale tramite il Nintendo eShop, è possibile ottenere in anteprima uno dei nuovi livelli. Gli altri arriveranno invece il 14 marzo.

BOXBOY! + BOXGIRL!

La celebre serie di rompicapi BoxBoy! + BoxGirl! debutterà su Nintendo Switch il 26 aprile con un inedito gioco che include oltre 270 nuovi livelli e offre la possibilità di giocare in due grazie alla nuova modalità cooperativa. Segnaliamo che, come bonus, i giocatori che completeranno BoxBoy! + BoxGirl! sbloccheranno una nuova avventura in cui il protagonista sarà Qudy.

TETRIS99

Il re dei puzzle game, Tetris, è tornato con "un'esperienza di gioco senza precedenti" in cui 99 giocatori si affrontano online. Si chiama Tetris99 ed è disponibile gratis su Nintendo Switch ma solo per gli utenti con una sottoscrizione attiva a Nintendo Switch Online.

99 giocatori, un solo vincitore! TETRIS® 99 ti presenta un classico puzzle game come non l'avevi mai visto prima. Vai online* e trova la strategia giusta per battere altri 98 giocatori... contemporaneamente!

  • Tetris99 | Nintendo Switch | Nintendo eShop, Gratis in esclusiva per Nintendo Switch Online
BLOODSTAINER: RITUAL OF THE NIGHT

Il gioco d'azione a scorrimento orizzontale Bloodstained: Ritual of the Night rialza la cresta in Bloodstained: Ritual of the Night. Nei panni di Miriam, la portatrice della maledizione dell’alchimista, i giocatori ruberanno le abilità dei nemici, piegheranno la forza di gravità al loro volere e sfrecceranno come lampi per i livelli mentre esplorano un castello gotico. Qui le leggi della realtà e dei giochi a scorrimento orizzontale in 2D non valgono. Bloodstained: Ritual of the Night per Nintendo Switch emergerà dalle tenebre quest’estate.

GRID AUTOSPORT

GRID Autosport arriverà quest'estate su Nintendo Switch, portando sulla console ibrida un mix di corse adrenaliniche e un sistema di guida realistico.

I giocatori scenderanno in pista per partecipare a gare al cardiopalma, ambientate in prestigiosi circuiti come Spa-Francorchamps o in suggestive ambientazioni come le strade di Barcellona. Questa versione include tutti i DLC, con 100 auto e 100 circuiti, oltre ad alcune novità, come il supporto ai sensori di movimento e ai comandi personalizzati.

DEAD BY DAYLIGHT

Dead by Daylight è il popolare gioco horror con multiplayer asimmetrico in cui un giocatore impersona uno spietato killer e gli altri quattro i sopravvissuti che devono provare a fuggire senza farsi uccidere, e debutterà su Nintendo Switch con moltissime mappe, personaggi e costumi, oltre ad un profondo sistema di progressione.

Dead by Daylight arriverà su Nintendo Switch in autunno.

DAEMON X MACHINA - DEMO DISPONIBILE

La demo di Daemon X Machina è disponibile a partire da oggi 14 febbraio per un tempo limitato. La versione di prova “Missioni prototipo” del nuovo titolo per Nintendo Switch con protagonisti i mech permette di affrontare quattro missioni e familiarizzare con i comandi e le opzioni di personalizzazione degli stessi mech.

Segnaliamo che dopo aver terminato la demo, alcuni giocatori riceveranno una e-mail con un invito a partecipare ad un sondaggio in cui potranno inviare i loro commenti direttamente a Kenichiro Tsukuda e al team di sviluppo. Daemon X Machina sarà disponibile su Nintendo Switch quest’estate.

DRAGON QUEST XI S: ECHI DI UN'ERA PERDUTA

In autunno arriverà finalmente su Nintendo Switch l'Edizione definitiva di Dragon Quest XI S: Echi di un'era perduta - titolo già disponibile su PlayStation 4 e PC.

La versione del gioco destinata alla console ibrida include tutti i contenuti del gioco originale, ma aggiunge anche nuove storie dei personaggi, l’opzione di velocizzare le battaglie, una colonna sonora completamente orchestrale e la possibilità di passare dalla moderna grafica in alta definizione a quella a 16 bit ispirata ai classici del passato.

DRAGON QUEST BUILDERS 2

Dragon Quest Builders 2 arriverà su Nintendo Switch il 12 luglio, portando i giocatori in un RPG in cui si dovranno raccogliere materiali per creare vari oggetti tra cui armi, edifici e persino interi villaggi.

Con l’aiuto del misterioso Malroth e degli altri abitanti, i giocatori esploreranno vaste isole, troveranno missioni e affronteranno i mostri e boss sparsi per il mondo. I possessori della versione per Nintendo Switch di Dragon Quest Builders possono creare la tenuta da Costruttore Leggendario e il trono del Dragonlord.

STARLINK: BATTLE FOR ATLAS - NUOVE MISSIONI

Sono in arrivo nuove missioni per Star Fox in Starlink: Battle for Atlas che saranno introdotte nel gioco ad aprile tramite un aggiornamento.

Nei panni di Peppy, Falco e Slippy, i giocatori dovranno vedersela con i luogotenenti della Star Wolf Andrew, Pigma e Leon in una serie di insidiose missioni. L’aggiornamento includerà anche nuove gare tra astronavi, missioni delle fazioni e molto altro!

ONINAKI

Per difendere il culto della reincarnazione, i giocatori devono viaggiare tra il mondo dei vivi e l’aldilà per impedire che le anime smarrite si trasformino in mostri. Nei combattimenti, le anime che hanno salvato si manifestano dentro i giocatori, conferendo loro nuove abilità.

ONINAKI sarà disponibile su Nintendo Switch nel corso dei mesi estivi.

DISNEY TSUM TSUM FESTIVAL

In Disney TSUM TSUM Festival, i giocatori abbinano Tsum Tsum dello stesso tipo per eliminarli, alla ricerca del punteggio più alto. Il gioco supporta fino a quattro giocatori che possono sfidarsi o giocare in coop sia online che in locale.

Disney TSUM TSUM Festival arriverà su Nintendo Switch nel 2019.

RUNE FACTORY 4 SPECIAL E RUNE FACTORY 5

Il classico RPG Rune Factory 4 si prepara a tornare su Nintendo Switch in versione rimasterizzata. I giocatori potranno quindi interagire con gli abitanti, coltivare frutta e verdura, andare a pesca, allevare mostri e usare armi e incantesimi.

Rune Factory 4 Special arriverà in estate, mentre il neo annunciato Rune Factory 5 sarà disponibile più avanti.

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 534 euro.

31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele Troscia

Dopo tutta sta' roba, sei ancora qui? Corri a comprare una Switch!

Aquila_Imperiale

Non dimentichiamo Dead by Daylight che è stato annunciato ieri, gioco che già su pc stenta ad aver fps alti, figuriamoci sulla Switch

AlphAtomix

:D

AlphAtomix

Quindi o aspetto di trovarli al mare, o li trovo in piscina o me li devo spogliare? Pensavo fosse più facile individuare i prescelti.

AlphAtomix

Non mi piace come genere, lo avevo su wii ed ho provato la sua controparte su pc.

Hai provato a reperire Super Smash Bros?

realist

Hanno tatuato il simbolo della triforza sul petto.
Una persona che ha PS4 con della polvere sopra.

SONICCO

Dall'eco che genera la sua testa se gli fai "toc toc" o se vedi chiazze di sangue uscire da sotto i pantaloni.
Gli ultras nintendo tendono ad avere spesso le mestru4zioni, come Nuanda e il suo socio "realist"

Nuanda

No la comprano e giocano di solito...

AlphAtomix

E come riconosco uno di questi eletti che se la merita? Hanno un'alone di luce attorno? Un punto esclamativo in testa? Cosa?

realist

O..... Oppure Vendola che sicuramente farai la felicità di chi se la merita.

AlphAtomix

dovrei mettermi a piangere o ...?

Starnat

Ti dirò che in realtà non l'ho mai giocato, su ps1 ai tempi non li avevo mai calcolati molto ma un mio amico appassionato di FF diceva che l'8 era assolutamente un capolavoro ed il suo preferito da lì mi è rimasto il tarlo, ho provato a giocarlo su tablet o pc (tramite emulazione) ma sono due piattaforme dove odio giocare. Su switch sarebbe la morte sua

realist

Perché non meriti di averla

AlphAtomix

finalmente un gioco oltre a zelda e mario rabbids che mi incuriosisce: DAEMON X MACHINA.
Praticamente la switch ce l'ho ferma da un anno, forse anche più.

realist

Anche per pc

Gaio Giulio Cesare

Bravo. E' vero che FF7 quando uscì fu un capolavoro, specie per quella generazione, ma FF8 resta il mio preferito!

boosook

A me sarebbe piaciuto vedere Chrono Trigger, ho aspettato un po', poi ho preso la versione PC su Steam e tanti saluti. :)

FreeEnd

*Battle Royale

Starnat

Non sarebbe male un porting di Final Fantasy 3 e 4 remake (quelli per DS) su Switch magari con texture migliorate, tra l'altro del 4, che ai tempi non mi era dispiaciuto affatto, ne uscì un seguito solo per mobile con comandi ovviamente osceni, averli entrambi su Switch non sarebbe male (aspettando un porting/remastered/remake/qualsiasi cosa permetta di giocarlo su generazione attuale di FF8 che sembra sia stato dimenticato da tutti).
In ogni caso un buon Direct, tante novità che fanno assolutamente ben sperare per il futuro di Switch

Six

Quindi sarà una versione simile a quella android?

DonatoMonty81

Splatoon 2, Octopath traveler, Tales of Vespiria ed ora anche questo Tetris. Troppa roba in questo periodo per me XD

DonatoMonty81

Non proprio, il gioco è sempre quello della PS1, ma è la versione con texture in HD che c'è per dispositivi mobile e PS4.

FravZone

Un Direct di tutto rispetto, alcuni annunci sono davvero assurdi vista la console su cui gireranno..

Nuanda

Ps1.... Non è mai uscita una remastered ma sempre portino diretto, pure per i tosta pane penso...

Six

FF9 è un porting di quale versione?

Pip

Certo che Nintendo quando si ci mette fa veramente il botto!

Ansem The Seeker Of Darkness

Sinceramente mi ha emozionato molto più questo direct di quello mandato all'e3 l'anno scorso. Davvero un sacco di titoli e update interessanti

malapropysm

Super Mario Maker 2 è il titolo che forse mi farà prendere sta switch

Nuanda

Tetris 99 è una droga

GiankulottoGranbiscotto

ff IX in offerta quando lo si troverà lo prendo...

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta