Switch: Super Mario Maker 2 a giugno, disponibile demo di Yoshi’s Crafted World

14 Febbraio 2019 23

Dopo di l'annuncio di The Legend of Zelda Link's Awakening, in occasione del Direct, Nintendo ha svelato che su Switch arriverà anche il secondo capitolo di Super Mario Maker e ha reso disponibile sull'e-shop la demo dell'atteso Yoshi’s Crafted World.

Super Mario Maker 2, seguito del particolare "game builder" in cui gli utenti, tramite un un potente editor, sono in grado di creare da zero i livelli di Super Mario dei loro sogni, arriverà su Nintendo Switch nel mese di giugno e introdurrà inediti strumenti, oggetti e nuove funzioni.

Nintendo ha inoltre annunciato l'immediato rilascio di una demo di Yoshi’s Crafted World, l'avventura platform in cui il simpatico l'animaletto dovrà fare tutto il possibile per attraversare un fantastico ed adorabile mondo decorato come un plastico in miniatura.

La demo gratuita è disponibile sull'e-Shop di Nintendo Switch (Iink in FONTE) e permette agli utenti di affrontare il primo livello dell'avventura testando alcune caratteristiche del gioco. Yoshi’s Crafted World - come annunciato a gennaio - arriverà su Nintendo Switch il 29 marzo.

In Yoshi’s Crafted World, i giocatori esploreranno il fronte e il rovescio dei livelli, affrontando sequenze sorprendenti in cui, tra le altre cose, faranno rafting, guideranno auto a energia solare e voleranno a bordo di un aereo. Inoltre, usando le monete raccolte nei livelli, i giocatori potranno sbloccare 180 costumi diversi per Yoshi.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 437 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

Indubbiamente, ormai anche Nintendo si è sentita in dovere di specificare che non è solo un idraulico.

SONICCO

Per quanto non sia daccordo con lui (non c'è solo mario su switch) e come superfanatico di mario su una cosa non ha torto.
Praticamente mario più che un idraulico sembra un libero professionista, ci saranno almeno una dozzina di generi su di lui.
A me non intacca la cosa ma ogni tanto mi scippa una risata vedere un idraulico che sa anche giocare a tennis, giocare a golf, a calcio, picchiare gli altri, guidare il kart, saperne di tetris, di basket, di ludoteca, di picross, di olimpiadi, di jrpg, che sa diventare di carta ecc ecc.
Se mario esistesse per tutti i diritti sarebbe l'uomo più ricco e fantastico del mondo ahahahah

ErCipolla

Mario maker fa un po mondo a se comunque, non è un titolo "canonico"

Andrej Peribar

Io non sono mai stato un fan di Mario ma è un brand oltre ad essere una serie di giochi che ha sempre introdotto sia novità che innovazioni nel genere di appartenenza.

Ce ne fossero di "Mario" nel mondo videoludico.

Visto che la maggior parte dei giochi si limita a seguire una tendenza, esempio ultimo ma non unico i battleroyale.

Mew

Sono tutti giochi completamente diversi tra loro, condividono solo il personaggio. Quando lo capirete sarà sempre troppo tardi (e io non vado pazzo per Mario).

FreeEnd

No, quello su switch. Puoi continuare a giocare ma aggiornamenti e espansioni speciali finiranno

marco

omg. Mi stanno obbligando a comprarla praticamente...aaaaaaaa

Ardral

"Mamma mia che noia questa Switch... Sempre titoli di Super Mario "
https://uploads.disquscdn.c...

Johnny

Comprendo il tuo punto di vista ma non temere, non è un trend che danneggia lo sviluppo di altri giochi.

Mirko Trovato

Non sono un troll, guarda i miei vari commenti (anche su altri articoli) per capirlo. Sono solo una persona normale che ha espresso il suo pensiero.

Mirko Trovato

Non te lo saprei spiegare, ma mi sembra un'abuso del marchio. Ormai usano Super Mario su troppi titoli. Ma del resto vende, quindi non vedono il motivo di cambiare. Io personalmente penso si stia esagerando. Ma vabbè, non mi cambia nulla

Ardral

tesoro sei un trollo poco credibile.

Già solo per Xenoblade 2, Astral Chain, Splatoon 2, Arms, Daemon X Machina, ne hai di roba da giocare almeno per 300 ore che non siano i soliti brand Nintendo.

Ritenta, sarai più fortunato.

Johnny

Tu cosa intendi? Non mi pare si stia snobbando alcun gioco in favore di un'estrema quantità di "giochi di Mario". Chiaramente c'è più di un gioco di Mario ma sono tutti giochi diversi tra loro: Mario 3D e 2D sono le due serie principali, di cui escono 1-2 capitoli per console, Mario Tennis e Mario Kart sono trasposizione sportive e Mario Maker 2 è un editor che comprende gli stili di molteplici capitoli.

Mirko Trovato

No no che troll, non cominciate. Ho solo scritto ciò che vedo. Ultimamente si parla solo di titoli di Super Mario per la Switch, magari snobbando anche altri giochi. Tutto ciò mi porta a pensare quanto scritto nel commento in precedenza.

Johnny

Pessimo troll. Ritenta, sarai più fortunato.

Samuele Capacci

Si probabilmente hai ragione. Però bho sarò io che saro giovane e ho perso tutto il periodo pre-2000 ma mi trovo bene così con la switch, i titolo sono tutti fantastico, anche se Mario odissey non l'ho amato come altri.

Samuele Capacci

Intendevo il 2

Pip

Veramente?
Ma parli del primo splatoon per Wii u vero?

L'ho adorato quel gioco, anche se dopo una cinquantina di ore è diventato un po' ripetitivo

frinf

Bellissimo. Per me, una killer app della switch.

mi piacerebbe avere una switch per solo 5 o 6 titoli, mentre di tutto il resto non mi interessa nulla. però quei 5/6 sono così ben fatti ed attraenti che prima o poi probabilmente mi faranno fare l'acquisto.

Mirko Trovato

Mamma mia che noia questa Switch... Sempre titoli di Super Mario. Ormai questo brand è sfruttato fino all'osso. Dovrebbero chiamarla Nintendo SMario...

ErCipolla

Finalmente, si stava raggiungendo il limite creativo con gli strumenti forniti da smm1 (e poi sarebbe anche ora di pensionare la wiiu)

FreeEnd

Splatoon finisce il supporto quest'anno. Peccato

Samuele Capacci

Ah bene mi stavo rompendo a giocare solo a ssbu. Dovrei fare il grande passo e pagarmi l'online così potrei riprendere Mario kart e splatoon 2, ma non me la sento ancora.

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta