15 Gennaio 2021
Bloodstained: Ritual of the Night, dopo uno sviluppo lungo e travagliato durato diversi anni, arriverà in estate, non solo su Nintendo Switch - come annunciato nel recente Direct - ma anche su PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Steam e GOG.
Bloodstained: Ritual of the Night è da sempre considerato l'erede spirituale di Castlevania, essendo sviluppato da Koji Igarashi, uno dei creatori del noto franchise. È stato annunciato nel lontano 2015, è stato subito accolto con grande entusiasmo e, tramite una campagna Kickstarter di grande successo, ha raccolto la bellezza di 5,5 milioni di dollari grazie alla partecipazione di quasi 65.000 utenti.
Il gioco firmato Koji Igarashi, sarà pubblicato nei mesi estivi da 505 Games e "porterà" gli utenti in un GdR a scorrimento laterale incentrato sull'esplorazione con tutti gli elementi più famosi e amati del genere Metroidvania.
Vesti i panni di Miriam, un'orfana segnata dalla maledizione di un alchimista che lentamente cristallizza il suo corpo. Per salvare se stessa, e ovviamente tutta l'umanità, dovrà affrontare un castello infestato dai demoni evocati da Gebel, il suo vecchio amico il cui corpo e la cui mente si sono cristallizzati quasi del tutto.
- Gioco intenso, coinvolgente e soddisfacente, accompagnato da una nuova ricca storia nello stile dark gotico fantasy di Koji Igarashi, celebre autore dei giochi "Igavania".
- Una colonna sonora composta dal veterano del genere e del settore, Michiru Yamane, ed eseguita da un'intera orchestra dal vivo.
- Filmati che raccontano la trama e interazioni vocali con i PNG interamente doppiate da una cast di attori famosi, tra cui David Hayter, Ray Chase ed Erica Lindbeck, per citarne qualcuno. (Cioè, abbiamo così tante star in questo gioco che è roba da matti...)
- Un totale di tre personaggi giocabili, due ancora da rivelare...
- Praticamente una tonnellata di armi e magie da potenziare, far salire di livello e personalizzare esteticamente.
- Bellissima grafica 2,5D: modelli 3D realizzati con la massima cura in un ambiente 2D. Quindi un sacco di trucchi che un "normale" 2D non avrebbe...
Commenti
Che schifo di grafica, dai concepts si sperava in un 2D alla "Symphony of the Night" ed invece l'hanno rovinato col 3D.