Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Far Cry New Dawn al primo posto della classifica UK, Metro Exodus al secondo

18 Febbraio 2019 20

Far Cry: New Dawn debutta al primo posto della classifica inglese dei giochi più venduti, mentre Metro Exodus deve "accontentarsi" del secondo posto.

Il nuovo titolo di casa Ubisoft ambientato in un mondo post apocalittico, nonostante si trovi sul podio, non ha comunque registrato vendite impressionanti con un calo dell'86,5% rispetto alle copie piazzate da Far Cry 5 e vendendo quattro volte meno di Far Cry Primal, nello stesso arco di tempo.

Metro Exodus (Link alla recensione) - nonostante si piazzi al secondo posto per sole 2000 unità di differenza rispetto a New Dawn - registra dei risultati nettamente migliori, vendendo il 50% in più di copie rispetto a Last Light con il 57% di unità piazzate in versione PlayStation 4.

Jump Force di Bandai Namco conquista invece il quarto gradino del podio con il 76% di copie vendute sulle console di Sony mentre Crackdown 3, l'esclusiva per Xbox One, Windows 10 e inclusa in Xbox Game Pass, non entra in Top 10 e deve accontentarsi di un tredicesimo posto con un calo nelle vendite significativo rispetto al precedente episodio, uscito su Xbox 360 nel 2010.

N.B: I dati di vendita e la classifica si riferiscono al mercato fisico, non sono conteggiate le copie vendute negli store digitali.

TOP 10 - CLASSIFICA UK
  1. Far Cry: New Dawn
  2. Metro: Exodus
  3. Red Dead Redemption 2
  4. Jump Force
  5. FIFA 19
  6. Resident Evil II
  7. New Super Mario Bros U Deluxe
  8. Kingdom Hearts III
  9. Mario Kart 8: Deluxe
  10. Call of Duty: Black Ops 4

20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

Appunto, inutile quindi confrontare dei giochi solo perché hanno in comune la visuale (in prima persona).

kev

fc è un fps, così come pure gli altri fps sono giochi d'azione. Solo che è fondamentalmente un sp/semistealth

kev

forza horizon 4 è notevole

Luca
StriderWhite

Ecco, è arrivata! :)

Aristarco

il migliore è cod 2 XD

iclaudio
Lokotto

Che roba di cattivo gusto.

Jezuuz
StriderWhite

Beh tanto lo hanno segato in molti siti specializzati... :D

StriderWhite

Sì ma tu confronti un gioco d'azione (in prima persona) con degli fps per lo piu' competitivi, chiaro che poi dici "che schifo". Comunque FC5 girava discretamente sulla mia 770...

ric

il confronto lo faccio su quelle che sono le caratteristiche che deve avere un fps, e cioè fluidità e reattività nei movimenti. A me sembra poco fluido e lento, dopo un'ora mi viene il mal di testa, mi sembra scattoso e pieno di lag

StriderWhite

FC5 non è niente di che (specie in confronto al 3 ed al 4), ma per un po' mi ha divertito. Non ha molto senso confrontarli con Black Ops, Quake e Doom però.

Jezuuz
ric

dopo aver giocato su ps4 e pc farcry 4 , ho comprato fiducioso farcry 5.Dopo 5 ore ho smesso di giocare.Lentissimo e praticamente uguale al 4. Gunplay scandaloso, poco fluido anche con una 1080ti. Il miglior fps che ho giocato finora,e io gioco solo fps,è black ops 4,poi metto quake champions e poi doom 2016.Gli altri non possono essere neanche chiamati fps

StriderWhite

Pure troppe copie vendute di Crackdown 3...

SONICCO

Ma solo solo dal trailer che si è visto ci vuole fegato comprare sto farcry.
Quel poco di ricavi che ha fatto li deve solo al nome.

Ngamer

" un calo dell'86,5% rispetto alle copie piazzate da Far Cry 5 e vendendo quattro volte meno di Far Cry Primal, nello stesso arco di tempo."

mi pare ovvio nessuno vuoel spendere tutti quei soldi per un dlc

NOP7356

compra i potenziamenti sullo shop e gg,sks

eberg93

Sta roba che il dlc di farcry è un mezzo gdr coi livelli fa proprio pena. A sto punto bastava prendere AC Orgins oppure AC Odissey e fare il reskin del gioco in salsa farcry. I GDR sono la mia tipologia di gioco preferita in assoluto, ma devono lasciarli in pace. Non è possibile che se fai headshot a qualcuno con un cannone aerospaziale non lo shotti perchè sei di livello troppo basso. Lasciamo le componentistiche GDR ai fantasy e simil fantasy please.

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto